Spal - Ascoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 34ª giornata

Spal
Spal
  • M. Valoti, 26'
Ascoli
Ascoli
  • A. Sabiri , 42'
  • R. Bajic , 53'
1 - 2
Finita
Serie B - 16.04.2021
Paolo Mazza

Arbitro Piero Giacomelli
Spal
1 - 2
Finita
Ascoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
Umori letteralmente opposti a fine partita tra SPAL e Ascoli. La formazione di casa, dopo essere passata in vantaggio grazie al destro incrociato di Valoti, trova la prima sconfitta della gestione Rastelli. I marchigiani di Sottil invece, alla terza vittoria consecutiva in campionato, ribaltano il match grazie alle reti di Sabiri e Bajic trovando punti preziosi per la salvezza. Ora l'Ascoli si trova al quindicesimo posto (a parimerito col Frosinone) e occupa una posizione meno complicata di classifica. Ferraresi, invece, che perdono una grande occasione di agganciare le prime posizioni.
90'+6'
Cartellino giallo per l'Ascoli: ammonito Dionisi.
90'+5'
Finisce la partita al Mazza: SPAL-Ascoli 1-2.
90'+5'
BIDAOUI IN CONTROPIEDE! L'Ascoli trasforma l'azione da difensiva a offensiva, facendo partire i suoi attaccanti in contropiede. L'attaccante ex Parma si accentra e dal limite dell'area calcia di prima intenzione col destro: grande risposta di Berisha che salva la SPAL dal tracollo.
90'+3'
Cartellino giallo per l'Ascoli: ammonito Quaranta.
90'+2'
Azione prolungata da parte della SPAL che si conclude con il tocco dentro di Moro per Asencio: conclusione di piatto destro che trova pronto Leali.
90'
Segnalati 5 minuti di recupero dall'arbitro Giacomelli.
87'
Sabiri prova la conclusione dai 20 metri: pallone alto sopra la traversa.
84'
Punizione di Murgia verso il primo palo: spizzata di testa da parte di Missiroli. Pallone che diventa insidioso, ma che non trova nessuno pronto a ribadire in rete.
83'
Sostituzione nella SPAL: esce Dickmann, entra Asencio.
80'
Sostituzione nell'Ascoli: esce Saric, entra Eramo.
76'
Sfonda ancora sulla sinistra Ranieri, pronto a mettere un cross insidioso in area di rigore. Pallone che arriva sul secondo palo a Dickmann che, col destro, mastica la conclusione e non trova la porta.
74'
Ranieri trova in verticale l'inserimento di Strefezza sulla sinistra. Il brasiliano, dopo un paio di finte, mette in mezzo un pallone invitante su cui è bravo a rinviare Brosco.
71'
Sostituzione nell'Ascoli: esce Buchel, entra Danzi.
71'
Sostituzione nella SPAL: esce Segre, entra Sala.
71'
Sostituzione nella SPAL: esce Di Francesco, entra Moro.
70'
Sostituzione nell'Ascoli: esce Bajic, entra Bidaoui.
69'
STREFEZZA A GIRO! Il trequartista brasiliano, innescato al limite dell'area di rigore, mette il mirino verso l'incrocio col destro a giro. Pallone che finisce alto davvero di un soffio. Si è letteralmente acceso il giocatore biancazzurro che, ora, sta facendo ammattire la retroguardia ospite.
67'
DI FRANCESCO SULLA TRAVERSA! Serpentina da vero fantasista da parte di Strefezza che regala l'opportunità di calciare a Di Francesco. Destro a giro che, deviato, s'impenna e colpisce la traversa difesa da Leali. Traiettoria velenosa che ha messo in difficoltà il portiere marchigiano.
63'
SEGRE ALTO! Azione caparbia sulla sinistra da parte di Di Francesco che mette all'indietro per l'inserimento di Segre dentro l'area di rigore. Conclusione mancina di prima intenzione che finisce di poco alta sopra la traversa.
62'
Sostituzione nell'Ascoli: esce Avlonitis, entra Quaranta.
60'
Rimane a terra Avlonitis a causa di un problema al ginocchio sinistro. Il centrale difensivo dell'Ascoli sembra non essere in grado di continuare il match.
58'
Dionisi recupera un buon pallone al limite dell'area di rigore. Dopo aver sfidato il diretto avversario, prova addirittura il cucchiaio a sorprendere Berisha ma l'estremo difensore biancazzurra smanaccia con la mano sinistra.
57'
MURGIA DENTRO L'AREA! Strefezza scucchiaia dentro l'area per Di Francesco che, di testa, trova l'inserimento perfetto di Murgia. L'ex Lazio, però, dopo averla stoppata di petto viene bloccato al momento del tiro. Occasionissima SPAL per il pareggio.
56'
Prova ad accendersi Strefezza sulla trequarti. Il fantasista brasiliano, però, non riesce a trovare lo spazio giusto per tirare in porta.
53'
GOL! Spal-ASCOLI 1-2! Rete di Bajic. Si fa perdonare immediatamente l'attaccante dell'Ascoli che, di testa, firma la rete del vantaggio marchigiano. Ottima sovrapposizione di D'Orazio sulla sinistra che mette in mezzo un pallone sulla testa di Bajic: frustata che punisce Berisha da due passi.
51'
BAJIC SPRECA TUTTO! Okoli sbaglia un pallone sanguinoso, sul quale arriva ottimamente Dionisi. Servizio per Bajic dentro l'area di rigore che, però, da ottima posizione non riesce a calciare. Incredibile errore dell'attaccante bosniaco.
49'
Avlonitis sfrutta il delizioso cross al centro di Dionisi e colpisce di testa dal cuore dell'area di rigore. Pallone troppo lento, facile preda per Berisha.
48'
Puccino mette in mezzo un pallone interessante, sul quale è pronto Dionisi di testa dentro l'area. La spizzata dell'attaccante marchigiano per poco non trova pronto Caligara a battere a rete.
47'
Doppio cambio ad inizio secondo tempo per Rastelli. Valoti, rimasto infortunato già sul finire della prima frazione, viene sostituito da Strefezza mentre Murgia ha preso il posto in cabina di regia di Viviani.
46'
Sostituzione nella SPAL: esce Viviani, entra Murgia.
46'
Sostituzione nella SPAL: esce Valoti, entra Strefezza.
46'
Si riparte! Pallone giocato dall'Ascoli.
Partita vibrante al Paolo Mazza di Ferrara. Gara caratterizzata dalle fiammate di entrambe le formazioni e, soprattutto, dalle giocate dei trequartisti. Il destro di Valoti, servito in maniera splendida da Floccari, apre le danze; risponde, in chiusura di tempo, Sabiri che spiazza Berisha con una conclusione precisa da dentro l'area di rigore. Pareggio giusto tra due squadre decisamente in forma.
45'+3'
Cartellino giallo per l'Ascoli: ammonito Buchel.
45'+3'
Finisce il primo tempo: SPAL-Ascoli 1-1.
45'+2'
FLOCCARI COL DESTRO! Doppio dribbling dentro l'area di rigore per l'attaccante biancazzurro che, col sinistro, mette in seria difficoltà Leali: gran parata dell'estremo difensore dell'Ascoli.
45'
Segnalati due minuti di recupero dall'arbitro Giacomelli.
44'
Sabiri prova l'eurogol dalla bandierina. Destro che viene toccato da Berisha provvidenzialmente sopra la traversa: traiettoria velenosissima del fantasista marchigiano.
42'
GOL! Spal-ASCOLI 1-1! Rete di Sabiri. Da trequartista a trequartista: a Valoti risponde il fantasista dell'Ascoli. Dionisi scarica all'indietro per Bajic, trovando dall'altro lato D'Orazio che calcia col sinistro rasoterra. Pallone che arriva in area di rigore a Sabiri che, dal dischetto segna un rigore in movimento spiazzando Berisha.
41'
Prova a mettere in mezzo un pallone interessante Missiroli dalla sinistra: pallone che sorvola l'area di rigore e finisce fuori.
39'
Si sviluppa bene la trama offensiva dell'Ascoli. Sabiri appoggia fuori dall'area per l'accorrente Caligara: conclusione centrale con il destro.
36'
L'Ascoli sembra davvero aver accusato il colpo dopo la rete del vantaggio biancazzurro. Fa fatica a ripartire la formazione ospite, soffrendo la manovra offensiva della squadra di Rastelli.
33'
RIPARTENZA SPAL! Corre velocissima la squadra di Rastelli che, dopo un pallone recuperato da calcio d'angolo, è in superiorità numerica in contropiede. Di Francesco mette in porta Segre che di sinistro mette in seria difficoltà Leali: grande respinta del portiere ospite.
29'
In difficoltà fisica Pucino che, in occasione della rete biancazzurra, si è infortunato. Il difensore casertano, però, rimane in campo nonostante il dolore.
26'
GOL! SPAL-Ascoli 1-0! Rete di Valoti. Azione condotta splendidamente da parte di Missiroli che tocca dentro per Floccari. L'attaccante biancazzurro fa da sponda per l'inserimento di Valoti che, col destro a incrociare, non perdona Leali. Si sblocca la gara al Mazza.
24'
LEALI COI GUANTONI! Si rivede in avanti anche la SPAL. Passaggio illuminante di Valoti dentro l'area di rigore per l'inserimento di Di Francesco. Conclusione di prima intenzione col sinistro, respinta in angolo da un attento Leali.
21'
RASOIATA DI SABIRI! Grande occasione per il trequartista marocchino che, dentro l'area di rigore, scocca un destro violento a incrociare su cui si supera l'estremo difensore biancazzurra. Poi bravissimo Missiroli a spazzar via, in anticipo su Dionisi.
20'
Quando riparte l'Ascoli sembra dare la sensazione di poter colpire pericolosamente una SPAL non messa perfettamente in campo.
17'
BAJIC DI UN SOFFIO! Sabiri mette una palla sulla corsa per Saric, pronto a crossare da destra un pallone interessante in mezzo. In area di rigore si tuffa Bajic ma, nello scontro con Berisha, non riesce a segnare la rete dell'1-0. Ascoli vicinissimo al vantaggio.
15'
Dionisi riconquista palla sulla trequarti e serve immediatamente in verticale Bajic: conclusione del bosniaco è facile preda di Berisha.
14'
Cartellino giallo per la SPAL: ammonito Tomovic.
13'
Giocata da trascinatore di Ranieri sulla fascia sinistra che, dopo un dribbling, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone invitante per Segre. Ottima diagonale difensiva di D'Orazio a spazzare l'area di rigore.
10'
Primi dieci minuti di gioco in cui le squadre si stanno studiando attentamente. I due trequartisti, Valoti e Sabiri, devono ancora trovare le rispettive posizioni per rendersi pericolosi dietro le punte.
6'
Sottil continua a chiedere ai suoi di ragionare col pallone tra i piedi. La formazione marchigiana, appena in possesso, non butta mai la sfera.
3'
Subito grande aggressività per la formazione biancazzurra che, in questi primi minuti, non lascia respirare la retroguardia ospite.
1'
Si comincia! Primo pallone giocato dalla formazione di casa.
Tra gli estensi la cura Rastelli ha dato i suoi frutti con 8 punti in quattro gare che hanno rilanciato le ambizioni promozione, ma salta agli occhi anche il lavoro di Sottil capace di riportare i marchigiani a sperare nella salvezza diretta. 4-3-1-2 per i biancazzurri con Valoti dietro a Di Francesco e Floccari in attacco, i bianconeri rispondono con un modulo speculare: davanti Sabiri alle spalle di Bajic e Dionisi.
La SPAL si schiera con la seguente formazione (4-3-1-2): Berisha; Dickmann, Okoli, Tomovic, Ranieri; Missiroli, Viviani, Segre; Valoti; Di Francesco, Floccari. All. Rastelli.
L'Ascoli si schiera con la seguente formazione (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bajic. All. Sottil.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra SPAL e Ascoli, match di apertura della 34esima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...