Spal - Cremonese Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 38ª giornata

Spal
Spal
  • J. Segre, 81'
Cremonese
Cremonese
    1 - 0
    Finita
    Serie B - 10.05.2021
    Paolo Mazza

    Arbitro Giacomo Camplone
    Spal
    1 - 0
    Finita
    Cremonese
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Entrambe le squadre concludono oggi la propria stagione. Gli emiliani con 56 punti al nono posto in classifica mentre i lombardi con 48 al tredicesimo.
    Al Mazza, la Spal batte di misura la Cremonese. I padroni di casa, dopo un primo tempo giocato a bassi ritmi, riescono a sbloccare la gara grazie al fulmineo inserimento in area di rigore di Segre, abile a deviare in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Esposito. La squadra di Rastelli, nonostante la vittoria, non riesce a proseguire la stagione concludendola dietro a Chievo Verona e Brescia, rispettivamente settima ed ottava in classifica.
    90'+3'
    Fine partita di SPAL-CREMONESE: 1-0. La Spal batte la Cremonese grazie al gol di Segre.
    90'
    L'arbitro concede tre minuti di recupero.
    89'
    Deli è costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare. La Cremonese, avendo finito le sostituzioni, chiuderà la gara in inferiorità numerica.
    88'
    Colombo prova a puntare Tomovic e penetrare in area di rigore. L'esperto difensore della squadra emiliana induce il giovane attaccante ospite a commettere fallo.
    86'
    Iniziativa sulla destra di Seck che effettua un buon cross sul secondo palo dove Floccari cerca di rimettere la palla in mezzo. La difesa grigiorossa riesce a liberare l'area.
    84'
    La Spal, nonostante il gol del vantaggio, continua ad attaccare. La squadra di Rastelli vuole chiudere la partita.
    81'
    GOL! SPAL-Cremonese 1-0! Rete di Segre. Sugli sviluppi di un corner dalla destra di Esposito, dopo una serie di deviazioni in area di rigore ospite, il pallone diventa buono per Segre che, a pochi passi dalla porta, realizza il gol del vantaggio per i ferraresi.
    80'
    Esce Asencio entra Floccari. Quarta sostituzione per la Spal.
    79'
    Esce Sala entra Sernicola. Quinta sostituzione per la Spal.
    79'
    Esce Strefezza entra Moro. Terza sostituzione per la Spal.
    78'
    Punizione dalla fascia sinistra in area di Esposito. Valzania non ha problemi ad intercettare il pallone.
    76'
    Esce Zortea entra Deli. Quinta sostituzione per la Cremonese.
    75'
    Esce Mora entra Seck. Seconda sostituzione per la Spal.
    75'
    Di Francesco prova ad accentrarsi e cerca il secondo palo. Il tentativo di cross dell'attaccante ex Bologna finisce direttamente sul fondo.
    73'
    AMMONITO Asencio. Fallo ai danni di Valzania.
    71'
    Dickmann tenta il tiro dalla distanza. La palla sorvola la traversa finendo sul fondo.
    69'
    Strefezza cerca di premiare lo scatto in profondità di Di Francesco. Carnesecchi esce dall'area anticipando l'attaccante spallino.
    67'
    Esce Ranieri entra Di Francesco. Prima sostituzione per la Spal.
    67'
    Esce Nardi entra Gaetano. Quarta sostituzione per la Cremonese.
    67'
    Esce Fiordaliso entra Colombo. Terza sostituzione per la Cremonese.
    65'
    Sugli sviluppi di un corner della sinistra, Strizzolo, lasciato colpevolmente solo dai difensori spallini, svetta concludendo troppo centrale per impensierire Berisha.
    64'
    Ranieri prova l'iniziativa personale spingendosi fino al limite dell'area. Terranova lo chiude spedendo la sfera di gioco in rimessa laterale.
    62'
    Sala, posizionato al limite dell'area sulla sinistra, si avventa sul pallone spizzato da Mora e prova il suggerimento di testa per Strefezza in area di rigore. L'attaccante spallino, a tu per tu con Carnesecchi, prova il pallonetto mandando la palla oltre la traversa.
    60'
    Esce Buonaiuto entra Baez. Seconda sostituzione per la Cremonese.
    60'
    Esce Ciofani entra Ceravolo. Prima sostituzione per la Cremonese.
    58'
    AMMONITO Fiordaliso. Entrata in ritardo ai danni di Mora.
    57'
    La Spal sta aumentando il ritmo delle proprie giocate offensive nel tentativo di sbloccare il risultato.
    55'
    Strefezza, dopo una serie di dribbling, si presenta al limite dell'area e calcia senza riuscire ad inquadrare la porta.
    54'
    Strefezza penetra in area dalla destra e tira sul primo palo. Carnesecchi respinge facilmente la conclusione dell'attaccante brasiliano.
    51'
    Buonaiuto si accentra e calcia dal limite dell'area. Il tiro deviato da Esposito finisce sul fondo.
    50'
    Strizzolo tenta la conclusione dalla distanza. Berisha non ha problemi a neutralizzare il tiro del giocatore ospite.
    48'
    Traversone di Ciofani dalla fascia destra in area. Buonaiuto si getta all'inseguimento del pallone senza riuscire a raggiungerlo.
    46'
    Dickmann effettua un cross dalla fascia destra che attraversa tutta l'area arrivando all'accorrente Sala che calcia potentemente sul primo palo. Carnesecchi si distende e respinge il tentativo del laterale biancazzurro.
    46'
    Inizia il secondo tempo di SPAL-CREMONESE: 0-0. Riprende la partita.
    Durante l'intervallo, i due tecnici potrebbero decidere di inserire i giocatori inizialmente relegati in panchina nel tentativo di sbloccare la gara.
    Al Mazza, Spal e Cremonese concludono la prima parte di gara a reti bianche. I padroni di casa non sono mai riusciti ad impensierire la retroguardia cremonese. La prima frazione ha offerto poche emozioni ed è stata giocata a ritmi molto blandi.
    45'
    Fine primo tempo di SPAL-CREMONESE: 0-0. Spal e Cremonese vanno negli spogliatoi in perfetta parità.
    43'
    Buonaiuto recupera palla sulla sinistra, penetra in area e tenta la conclusione a giro sul secondo palo. Berisha è attento e alza la palla oltre la traversa.
    41'
    AMMONITO Valzania. Entrata in ritardo ai danni di Strefezza.
    38'
    Strefezza premia l'inserimento in area di Segre. Fiordaliso si getta in scivolata non permettendo al centrocampista ex Torino di calciare verso la porta.
    37'
    Ranieri verticalizza per Asencio. L'attaccante spagnolo non riesce a concludere a rete per l'intervento decisivo di Bianchetti.
    36'
    Calcio d'angolo dalla destra sul secondo palo di Esposito. Carnesecchi esce con i pugni e libera l'area di rigore.
    35'
    La Cremonese sta cercando di gestire il possesso palla senza fretta. Gli ospiti non vogliono correre rischi.
    32'
    Mora, dopo un'azione insistita sulla sinistra, serve Asencio che si gira al limite dell'area e prova la conclusione potente. La palla finisce non distante dalla porta difesa da Carnesecchi.
    31'
    Zortea prova ad innescare Ciofani al limite dell'area. Il laterale grigiorosso regala palla alla retroguardia dei padroni di casa.
    28'
    In questa fase di gioco, gli errori in fase di impostazione della manovra offensiva si susseguono da ambo le parti. Sin qui, la partita ha riservato poche emozioni.
    26'
    Esposito prova a lanciare Asencio in profondità. Il tentativo di assist del regista dei padroni di casa finisce lentamente tra le braccia di Carnesecchi.
    24'
    Ennesimo cross dalla fascia sinistra di Sala per l'inserimento di Dickmann al centro dell'area. Il laterale spallino non riesce a colpire al meglio la sfera di gioco.
    21'
    Calcio d'angolo dalla destra di Esposito per l'inserimento centrale di Mora. Il centrocampista biancazzurro viene murato da Valzania.
    19'
    La squadra di Rastelli tenta di sfruttare gli spazi concessi dalla Cremonese. Per ora, i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Carnesecchi.
    16'
    Traversone dalla sinistra di Sala a cercare Asencio sul secondo palo. Il centravanti spagnolo non riesce a raggiungere il pallone.
    14'
    I ritmi di gioco sono abbastanza blandi. Per ora, la SPAL non riesce a fare la partita faticando a recuperare velocemente il possesso.
    11'
    Nardi prova a liberarsi della marcatura di Mora. L'esperto centrocampista ferma il trequartista ospite rilanciando la palla distante dalla propria trequarti.
    8'
    Giropalla della Cremonese. Gli spallini cercano di effettuare un pressing costante nel tentativo di recuperare il pallone.
    6'
    Strefezza penetra in area e mette palla sul secondo palo per Asencio. Bianchetti è attento ed anticipa l'attaccante dei padroni di casa.
    4'
    Ciofani, servito al centro dell'area da Buonaiuto, tenta il piazzato ma Berisha è attento e blocca la sua conclusione insidiosa.
    3'
    Esposito anticipa Nardi e prova il lancio per Strefezza. Il centrocampista ex Chievo sbaglia la misura del passaggio consegnando palla agli ospiti.
    1'
    Inizia il primo tempo di SPAL-CREMONESE. Dirige la sfida l’arbitro Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara.
    Pecchia risponde con il modulo 4-2-3-1 con Ciofani unica punta coadiuvato sulla trequarti da Buonaiuto, Nardi e Strizzolo. In mediana, vengono riproposti i soliti Valzania e Castagnetti mentre nel reparto difensivo, Terranova e Bianchetti agiscono come centrali con Zortea e Fiordaliso terzini.
    Rastelli decide di puntare sul tandem offensivo formato da Strefezza e Asencio. In difesa, Tomovic guida il reparto affiancato da Okoli e Ranieri. A centrocampo, il tecnico dei biancazzurri opta per Segre, Esposito e Mora con Dickmann e Sala sulle corsie laterali.
    4-2-3-1 per la Cremonese: Carnesecchi - Zortea, Terranova, Bianchetti, Fiordaliso - Valzania, Castagnetti - Buonaiuto, Nardi, Strizzolo - Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fornasier, Bartolomei, Gustafson, Pinato, Deli, Gaetano, Baez, Ceravolo, Colombo.
    Ecco le formazioni: 3-5-2 per la Spal: Berisha - Okoli, Tomovic, Ranieri - Dickmann, Segre, Esposito, Mora, Sala - Strefezza, Asencio. A disposizione: Gomis, Thiam, Spaltro, Sernicola, Viviani, Missiroli, Murgia, Paloschi, Di Francesco, Floccari, Moro, Seck.
    I lombardi, dopo aver raggiunto una zona tranquilla di classifica, cercano la seconda affermazione consecutiva dopo la vittoria contro il Pescara del turno scorso.
    Gli emiliani, attualmente noni in classifica, dovranno cercare la vittoria e sperare in un passo falso di Chievo Verona o Brescia per centrare la qualificazione ai playoff.
    La squadra di Massimo Rastelli, dopo la vittoria contro la Reggiana, ospita la Cremonese.
    Al Mazza, tutto pronto per Spal-Cremonese, incontro valevole per la trentottesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...