Spal - Pordenone Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 22ª giornata

Spal
Spal
  • A. Paloschi, 41'
Pordenone
Pordenone
  • K. Butic , 32'
  • P. Ciurria , 56'
  • R. Zammarini , 91'
1 - 3
Finita
Serie B - 09.02.2021
Paolo Mazza

Arbitro Marco Di Bello
Spal
1 - 3
Finita
Pordenone
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Al Mazza, il Pordenone batte la Spal per 3-1. I neroverdi, dopo aver concluso la prima frazione in parità, riescono a trovare ad inizio ripresa il gol con Ciurria, abile a girare di testa in rete un cross calibrato dalla destra di Berra. Nonostante il forcing finale degli spallini, la squadra friuliana non corre alcun rischio, trovando anche il terzo gol che chiude la gara anticipatamente con Zammarini.
90'+4'
Fine partita di SPAL-PORDENONE: 1-3. Finisce qui. Il Pordenone conquista tre punti a Ferrara.
90'+1'
GOL! Spal-PORDENONE 1-3! Rete di Zammarini. Contropiede del Pordenone orchestrato da Zammarini che, giunto al limite dell'area, serve Ciurria sulla sinistra. L'attaccante neroverde, anzichè calciare, riconsegna il pallone al centrocampista neo entrato che, dal centro dell'area, sigilla la vittoria con una conclusione rasoterra all'angolino basso alla destra di Berisha.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87'
Esce Magnino entra Stefani. Quarta sostituzione per il Pordenone.
87'
Esce Butic entra Musiolik. Terza sostituzione per il Pordenone.
86'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Strefezza. Perisan esce in presa alta ed anticipa gli attaccanti biancazzurri.
83'
AMMONITO Valoti per un fallo ai danni di Vogliacco nell'area del Pordenone.
82'
Esce Biondi entra Zammarini. Seconda sostituzione per il Pordenone.
80'
Giropalla della Spal. Il cronometro corre ma i padroni di casa non riescono ad impensierire Perisan.
78'
AMMONITO Biondi. Il trequartista neroverde trattiene Dickmann in ripartenza.
76'
Cross dalla fascia sinistra in area di Strefezza. Perisan non ha alcun problema ad impossessarsi del pallone.
75'
Esce Esposito entra Di Francesco. Quarta sostituzione per la Spal.
75'
Valoti calcia potentemente dalla trequarti. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Perisan.
73'
I padroni di casa faticano ad innescare i propri attaccanti. Seck e Paloschi sono isolati in avanti e ben marcati dai difensori del Pordenone.
70'
Punizione dalla trequarti in zona centrale per il Pordenone. Butic si incarica della battuta impegnando Berisha e costringendolo alla deviazione in calcio d'angolo.
69'
Esce Rossetti entra Scavone. Prima sostituzione per il Pordenone.
67'
La formazione spallina sta cercando di alzare il ritmo delle proprie iniziative offensive. Sino ad ora, la difesa neroverde si difende egregiamente.
65'
AMMONITO Butic. Primo ammonito tra le fila del Pordenone. L'attaccante croato entra in ritardo ai danni di Sernicola.
63'
Esce Mora entra Valoti. Terza sostituzione per la Spal.
63'
Esce Segre entra Missiroli. Seconda sostituzione per la Spal.
61'
Traversone dalla destra sul secondo palo di Ciurria per Butic. L'attaccante neroverde non riesce a raggiungere la sfera di gioco e commette fallo ai danni di Esposito sbilanciandolo.
58'
I biancazzurri, nonostante la partenza aggressiva nella ripresa, devono recuperare lo svantaggio. La squadra di Tesser sta sfruttando tutte le occasioni concesse dalla retroguardia ferrarese.
56'
GOL! Spal-PORDENONE 1-2! Rete di Ciurria. Cross dalla fascia destra di Berra per il colpo di testa vincente a centro area di Ciurria. L'attaccante neroverde, lasciato colpevolmente libero di svettare dai difensori spallini, gira il pallone sul secondo palo battendo Berisha.
54'
Erroraccio di Berisha che serve Biondi al limite dell'area. Il trequartista neroverde si allunga il pallone riconsegnandolo all'estremo difensore albanese dei padroni di casa.
52'
Punizione dalla destra in area di Esposito. Vicari, nel tentativo di colpire il pallone, commette fallo ai danni di Falasco.
50'
Dickmann, dopo le cure dello staff medico, rientra in campo. Il laterale biancazzurro sembra in grado di proseguire la gara.
48'
Dickmann rimane a terra dopo un contrasto con Butic. Lo staff medico biancazzurro entra in campo.
46'
Esce Moro entra Seck. Prima sostituzione per la Spal.
46'
Inizia il secondo tempo di SPAL-PORDENONE: 1-1. Riprende la partita. Una sostituzione per la Spal.
Vedremo se durante l'intervallo, i due allenatori opteranno per qualche sostituzione nel tentativo di sbloccare il risultato di parità.
Al Mazza, Spal e Pordenone concludono il primo tempo in parità. Dopo il vantaggio neroverde firmato dall'attaccante croato Butic, lesto a battere Berisha con una conclusione ravvicinata, i padroni di casa reagiscono trovando il gol del pari con l'esperto centravanti Paloschi che sfrutta al meglio un ottimo passaggio di Dickmann. Entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto ed il risultato rispecchia fedelmente ciò che si è visto in campo.
45'
Fine primo tempo di SPAL-PORDENONE: 1-1. La prima frazione finisce in parità.
44'
AMMONITO Tomovic. Entrata in ritardo ai danni di Ciurria.
43'
I padroni di casa, dopo aver raggiunto il pareggio, stanno cercando di sfruttare il buon momento mettendo pressione ai neroverdi.
41'
GOL! SPAL-Pordenone 1-1! Rete di Paloschi. Strefezza sventaglia in profondità sulla destra per Dickmann che dalla linea di fondo campo rimette palla sul secondo palo dove Paloschi si fa trovare pronto e batte di testa l'incolpevole Perisan.
39'
Misuraca prova ad innescare Butic in profondità. Dickmann fa buona guardia e si impossessa del pallone.
36'
Butic, trovato ottimamente in area sulla sinistra da Ciurria, si spinge sul fondo e tenta il tiro da posizione defilata. Questa volta, Berisha si oppone alla conclusione dell'attaccante neroverde.
34'
Vedremo se la squadra di Marino riuscirà a reagire rapidamente. Gli ospiti sembrano galvanizzati dal gol del vantaggio.
32'
GOL! Spal-PORDENONE 0-1! Rete di Butic. Punizione dalla fascia sinistra di Falasco per il tocco fortuito a centro area di Camporese che serve l'accorrente Butic sul primo palo. L'attaccante croato del Pordenone fulmina Berisha con una conclusione potente sotto la traversa.
31'
AMMONITO Segre. Il centrocampista biancazzurro atterra fallosamente Falasco.
29'
Mora approfitta di una respinta corta della difesa neroverde per provare il tiro in girata dal limite dell'area. Perisan osserva la sfera di gioco finire sul fondo.
27'
Conclusione dalla distanza di Berra. Sernicola si oppone respingendo il tentativo del terzino della squadra allenata da Attilio Tesser.
25'
In questa fase di gara, la partita è molto tattica. Entrambe le squadre faticano a proporsi con continuità in avanti.
22'
Strefezza serve Segre al limite dell'area con un ottimo passaggio flitrante. Il centrocampista ex Torino viene fermato da Falasco prima di poter concludere a rete.
20'
Moro calcia dal limite dell'area mandando il pallone ben oltre la traversa. Il giovane attaccante spallino non riesce ad impensierire Perisan.
18'
Cross basso dalla sinistra di Ciurria a cercare Butic in area. Berisha, leggendo la traiettoria del passaggio, si distende ed agguanta la sfera di gioco anticipando il centravanti neroverde.
15'
Azione insistita del Pordenone in area avversaria. I neroverdi vengono respinti dalla retroguardia ferrarese.
13'
Contropiede del Pordenone orchestrato da Ciurria che, giunto al limite dell'area, tenta la conclusione. Berisha neutralizza il tiro potente ma centrale dell'attaccante della squadra friulana.
12'
La Spal sta cercando di gestire il possesso palla mentre il Pordenone aspetta gli avversari nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.
10'
Cross tagliato dalla destra in area di Dickmann. Camporese svetta sul primo palo spazzando la palla distante dall'area di rigore.
7'
Lancio dalla destra di Dickmann per l'inserimento alle spalle della difesa neroverde di Moro. Perisan esce e fa suo il pallone anticipando il giovane attaccante spallino al limite dell'area di rigore.
5'
Ciurria si spinge palla al piede sulla fascia sinistra e tenta il cross al centro ma Tomovic, in traiettoria, intercetta il pallone.
3'
Falasco cerca Ciurria in profondità. L'attaccante neroverde calcia al volo da dentro l'area di rigore senza riuscire ad inquadrare la porta.
1'
Inizia il primo tempo di SPAL-PORDENONE. Dirige la sfida l’arbitro Marco Di Bello della sezione AIA di Brindisi.
Tesser, dopo la sconfitta contro il Vicenza, decide di puntare sulla coppia offensiva formata da Butic e Ciurria con il nuovo acquisto Biondi nel ruolo di trequartista. Al centro della difesa neroverde, ci sono Camporese e Vogliacco con Berra e Falasco sulle fasce mentre a centrocampo, il tecnico dei friuliani opta per Rossetti, Magnino e Misuraca.
Marino sceglie il modulo 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Moro e Paloschi. In difesa, Vicari guida il reparto affiancato da Tomovic e Sernicola. A centrocampo, vengono scelti Segre, Esposito e Mora con Dickmann e Strefezza a presidiare le corsie laterali.
4-3-1-2 per il Pordenone: Perisan - Berra, Camporese, Vogliacco, Falasco - Rossetti, Magnino, Misuraca - Biondi - Butic, Ciurria. A disposizione: Bindi, Passador, Zammarini, Chrzanowski, Stefani, Morra, Scavone, Banse, Musiolik.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per la Spal: Berisha - Vicari, Tomovic, Sernicola - Dickmann, Missiroli, Esposito, Segre, Strefezza - Moro, Paloschi. A disposizione: Gomis, Thiam, Spaltro, Ranieri, Mora, Valoti, Okori, Viviani, Di Francesco, Tumminello, Seck.
Il pareggio nel match d’andata dello scorso ottobre è stata la prima sfida ufficiale tra SPAL e Pordenone (3-3).
La squadra di Pasquale Marino, dopo il pareggio contro il Cosenza, ospita il Pordenone.
Al Paolo Mazza, tutto pronto per Spal-Pordenone, incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...