/

Spezia - Genoa

Serie A · 10ª giornata

Spezia
Spezia
  • S. Sirigu, 66' (Aut.)
Genoa
Genoa
  • D. Criscito , 86' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie A - 26.10.2021
Alberto Picco

Arbitro Simone Sozza
Spezia
1 - 1
Finita
Genoa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di SPEZIA-GENOA 1-1. Arrivederci alla prossima giornata di Serie A TIM.
La partita si accende nel secondo tempo, è il Genoa inizialmente a fare la partita, poi lo Spezia riesce a trovare il vantaggio al 66' con l'autogol di Sirigu sulla bellissima conclusione, da fuori area, di Colley. La squadra di Thiago Motta poteva chiuderla con le combinazioni tra Colley e Nzola, ma l'attaccante è stato poco preciso sotto porta, complice anche un Sirigu in forma. Al minuto 85 Provedel abbatte in area Caicedo e dal dischetto, con Criscito, il Genoa trova un pari e un punto importante.
90'+3'
Fine partita di SPEZIA-GENOA. Pareggio tra le due squadre al Picco.
90'+1'
OCCASIONE SPEZIA! Sempre dai piedi di Colley arriva un cross al centro per Nzola, l'attaccante bianconero ci arriva di destro, ma manda alto sopra la porta di Sirigu.
90'
Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Sozza.
89'
AMMONITO Masiello! Fallo del difensore del Genoa su Bastoni.
88'
OCCASIONE GENOA! Palla che arriva a Caicedo, l'attaccante rossoblù serve subito all'indietro Destro che prova il tiro al volo dalla distanza: para e blocca in tuffo Provedel.
86'
GOL! Spezia-GENOA 1-1. Rete su rigore di Domenico Criscito. Forte e decisa la sua conclusione di sinistro, spiazzato Provedel.
85'
RIGORE GENOA! Caicedo è bravo a liberarsi in area, prova a superare Provedel, il portiere bianconero si butta e commette fallo sull'attaccante rossoblù.
84'
AMMONITO Provedel! Il portiere dello Spezia abbatte, in area, Caicedo e procura il rigore al Genoa.
84'
OCCASIONE SPEZIA! Colley ancora in avanti, serve con un passaggio filtrante Nzola, l'attccante tira, ma Sirigu fa ancora una gran parata.
82'
OCCASIONE SPEZIA! Gran numero di Colley che dalla destra inganna Vasquez, entra in area tirando, però, fuori dalla porta di Sirigu.
79'
AMMONITO Caicedo! Fallo dell'attaccante del Genoa.
77'
OCCASIONE SPEZIA! Nzola molto pericoloso, entra in area dalla destra, piazza il tiro a pochi metri da Sirigu. Miracolo del portiere rossoblù che gli chiude la traiettoria negando il gol all'attaccante bianconero.
77'
Esce Salcedo, entra Antiste. Seconda sostituzione per lo Spezia.
76'
Pericoloso il Genoa con Criscito che si infila in area dello Spezia, dalla sinistra, prova il cross rasoterra, Provedel risponde distendendosi, ma azione nulla per offside rossoblù.
74'
Esce Badelj, entra Galdames. Quinta e ultima sostituzione per il Genoa.
74'
Cross dalla destra a cercare Caicedo. L'ex attaccante della Lazio svetta più di tutti, colpisce di testa ma spedisce alto.
74'
Ora è il Genoa a tenere il possesso palla e provare ad attaccare per trovare il pareggio al Picco.
71'
Ballardini prova una nuova soluzione tattica con l'ingresso di Pandev. Il macedone va sulla trequarti alle spalle di Destro e Caicedo. Il Genoa passa ora a un 4-3-1-2.
70'
Esce Kallon, entra Pandev. Quarta sostituzione per il Genoa.
66'
GOL! SPEZIA-Genoa 1-0. Autorete di Sirigu. Lo Spezia batte il calcio di punizione con Salcedo, palla respinta dalla barriera, arriva fuori area Colley che di destro tira potente e preciso, palla prima sul palo e poi sullo sfortunato Sirigu che devia in porta.
65'
AMMONITO KALLON! Il calciatore gialloblù fa fallo su Bastoni che stava per entrare in area del Genoa.
64'
OCCASIONE SPEZIA! Salva Ferrer serve sulla corsa Colley che entra in area, dalla destra, e mette sul primo palo a Gyasi che si divora il gol spedendo il pallone alto.
63'
Ballardini sceglie i due attaccanti, affiancando Caicedo a Destro. Ora il Genoa si posiziona con un 4-4-2 con i due punti di riferimento in attacco.
61'
Esce Behrami, entra Caicedo. Terza sostituzione per il Genoa.
60'
AMMONITO Biraschi! Il calciatore rossoblù si disinteressa del pallone e abbatte Gyasi con una spallata.
59'
Esce Strelec, entra Colley. Prima sostituzione per lo Spezia.
59'
Sta prendendo campo lo Spezia. Iniziativa che arriva dalla sinistra con un cross per Kovalenko che non riesce a trovare l'angolo giusto.
58'
OCCASIONE SPEZIA! Pallone che arriva in area a Nzola che fa la sponda per Gyasi che si inserisce, il centrocampista bianconero prova il tiro di destro, è il palo a dirgli di no. Sirigu reattivo blocca la palla.
57'
Pericoloso ora lo Spezia con Gyasi che penetra in area dalla sinistra, prova il cross rasoterra, ma non trova nessuno a respingere in rete.
55'
AMMONITO Bastoni! Il difensore dello Spezia ferma fallosamente Kallon.
54'
Salva Ferrer pericoloso sulla destra, servito da Strelec mette un cross al centro, conclusione chiusa sul primo palo dalla difesa rossoblù.
52'
La risposta dello Spezia arriva con un'incursione di Nzola sulla sinistra, l'attaccante bianconero tenta di entrare in area, ma viene subito chiuso da Criscito.
50'
La squadra di Ballardini insiste e prova l'attacco con Kallon che scambia con Destro, ma la sua conclusione viene chiusa all'ultimo da un'ottima scivolata di Hristov.
49'
Il Genoa conquista corner con una bella iniziativa di Destro. Batte il calcio d'angolo Rovella proprio a cercare l'attaccante numero 23, ma lo Spezia è attento e respinge fuori.
47'
Ballardini prova subito a dare una scossa ai suoi inserendo forze fresche con Biraschi e Sturaro che possono offrire diverse soluzioni tattiche.
45'
Inizia il secondo tempo di SPEZIA-GENOA 0-0. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
45'
Esce Ekuban, entra Sturaro. Seconda sostituzione all'intervallo per il Genoa.
45'
Esce Cambiaso, entra Biraschi. Prima sostituzione all'intervallo per il Genoa.
Nel secondo tempo i due allenatori possono provare qualcosa di nuovo che possa sbloccare la fase offensiva. Un pari non servirebbe a nessuna delle due per l'obiettivo salvezza.
La prima frazione di gioco di Spezia-Genoa non ha regalato nessuna emozione, neanche occasioni pericolose. Una partita bloccata e che le due squadre sentono molto, vista l'estrema chiusura in fase difensiva. Gli attaccanti non trovano spazi per infilarsi e andare alla conclusione.
45'+1'
Fine primo tempo di SPEZIA-GENOA 0-0. Solo pari a reti inviolate tra le due squadre.
45'
Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Sozza.
45'
Ci riprova il Genoa con la ripartenza della coppia Destro-Ekuban. Lo stesso Ekuban punta la difesa, poi scarica dietro sull'arrivo di Destro che tira, ma non centra la porta.
41'
Cambiaso cerca l'iniziativa personale sul lato destro d'attacco del Genoa, si libera dei difensori, poi il suo cross di sinistra non è preciso e non arriva a Destro.
40'
Destro controlla un buon pallone sul passaggio alto, cerca di liberarsi dalla marcatura, ma Salva Ferrer chiude lo specchio e riprende il possesso della palla.
38'
Sugli sviluppi del calcio di punizione la palla viene repinta fuori area, arriva Bastoni alla conclusione di destro, ma la traiettoria è troppo alta. Sirigu controlla l'uscita del pallone.
37'
Masiello entra in ritardo su Salcedo regalando un'ottima punzione allo Spezia, dal lato sinistro della trequarti campo.
33'
Kallon prova l'incursione dalla destra, ma viene chiuso dall'intervento efficace di Nikolaou.
31'
Contatto aereo tra Hristov e Destro, ha la peggio il difensore dello Spezia che prima rimane a terra, poi si rialza per continuare.
28'
Si affaccia per la prima volta il Genoa dalle parti di Provedel. Ekuban si allarga sulla sinistra e con il macino prova la conclusione: palla alta e ben controllata dal portiere bianconero.
26'
PILLOLA STATISTICA - Il Genoa ha perso soltanto una delle nove sfide tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro lo Spezia: 1-2 per gli aquilotti in cadetteria nel novembre 2006 - completano sei successi rossoblù e due pareggi.
23'
Le due squadre sono molto attente in fase difensiva, infatti tutte le linee di passaggio sono ben chiuse da entrambi i reparti di centrocampo. Nzola, da una parte, e Destro, dall'altra, faticano a trovare spazio.
20'
Gyasi si inserisce sulla sinistra, recupera palla e tenta il tiro in porta. Palla respinta in calcio d'angolo.
17'
Partita bloccata, si gioca perlopiù a centrocampo. Si vede che è una sfida importante sia per lo Spezia che per il Genoa.
15'
Bella incursione di Kallon in area dello Spezia. Provedel esce sulla copertura di Bastoni, il difensore bianconero si fa male, ma al momento ritorna in campo.
13'
Ci prova lo Spezia con Salcedo, il calciatore bianconero prova la conclusione sullo scarico di Gyasi, ma il tiro finisce fuori e lo stesso Gyasi era in offside.
12'
Corner Spezia: Kovalenko batte al centro a cercare Nzola, ma la palla viene respinta da Cambiaso lontano dall'area di rigore del Genoa.
10'
Nzola prova a prender palla in difesa rossoblù, ma commette fallo su Vasquez. Si riparte dalla battuta di Sirigu.
7'
Fase di studio da parte delle squadre in campo, si cercano varchi liberi per poter far male all'avversario. Lo Spezia manovra, ma il Genoa è attento e cerca la ripartenza qui al Picco.
4'
Lo Spezia di Thiago Motta attacca, come sempre, in modo molto aggressivo effettuando pressing alto.
2'
Ballardini riparte dal secondo tempo fatto contro il Torino, in cui l'allenatore rossoblù ha schierato un 4-3-3 che garantisce gioco in attacco, ma anche più copertura difensiva.
1'
Inizia la sfida Spezia-Genoa, dirige l'incontro l'arbitro Simone Sozza della sezione AIA di Seregno.
Ballardini inserisce in difesa Masiello al posto di Ghiglione che aveva giocato contro il Torino. In attacco insieme a Destro ci saranno Kallon e Ekuban.
Thiago Motta conferma 10/11 della squadra che ha affrontato la Sampdoria. Unico cambio in attacco con Nzola che riprende il posto da titolare da Antiste (che aveva giocato contro i blucerchiati).
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Genoa: Sirigu; Masiello, Cambiaso, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Behrami; Ekuban, Destro, Kallon. A disposizione: Semper, Marchetti, Ghiglione, Sabelli, Biraschi, Melegoni, Galdames, Touré, Portanova, Sturaro, Caicedo, Pandev.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per lo Spezia: Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Strelec, Salcedo, Gyasi; Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Bertola, Amian, Colley, Podgoreanu, Antiste, Manaj, Verde.
Arriva il derby ligure tra le due squadre e rappresenta uno scontro diretto per l'obiettivo salvezza. Thiago Motta arriva dalla sconfitta contro la Sampdoria nell'altro derby (finita 2-1 per i blucerchiati). Ballardini ha perso contro il Toro di Juric.
Tutto pronto dallo stadio Alberto Picco per la sfida Spezia-Genoa, gara valida per la decima giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...