Ternana - Palermo Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Ternana
Ternana
  • T. Casasola, 63'
Palermo
Palermo
  • F. Lucioni , 31'
1 - 1
Finita
Serie B - 26.11.2023
Libero Liberati

Arbitro Daniele Rutella
Ternana
1 - 1
Finita
Palermo
Grazie per aver seguito la diretta di TERNANA-PALERMO 1-1 e arrivederci alla prossima giornata del campionato di Serie B!
La Ternana nel prossimo turno affronterà il Cosenza in trasferta, mentre il Palermo ospiterà il Catanzaro al Barbera.
Partita sostanzialmente equilibrata tra Ternana e Palermo: in campo non si nota la differenza di punti tra le due formazioni. Padroni di casa che partono con una marcia in più e fanno una buonissima prima parte di partita. Poi alla mezz'ora il Palermo trova il vantaggio con un colpo di testa di Lucioni (nato e cresciuto a Terni) su angolo di Stulac. Il Palermo ha anche l'occasione di raddoppiare ma la botta a colpo sicuro di Brunori fa tremare la traversa. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a fare la partita, fino a trovare il pareggio al 63': Discesa di Lucchesi sulla sinistra, cross basso in mezzo all'area per Casasola che anticipa il difensore e trafigge Pigliacelli. Al 75' la Ternana resta in dieci uomini per l'espulsione di Corrado, ma nonostante la ventina di minuti in superiorità numerica gli uomini di Corini non riescono ad imporsi e ad impensierire Iannarilli. Pareggio che alla Ternana serve più per il morale che per la classifica, dato che gli umbri salgono al penultimo posto ad 8 punti. Occasione persa per il Palermo, che viene raggiunto dal Catanzaro a 24 punti e rimane al quinto posto in classifica. Solamente cinque punti nelle ultime sei gare per i rosanero.
90'+7'
Fischio finale! TERNANA-PALERMO 1-1 (31'pt Lucioni, 63' Casasola).
90'+3'
BRUNORI! Dal limite dell'area controlla e calcia al volo un destro che esce di pochissimo!
90'+3'
Raimondo riesce a girarsi e calciare col destro: palla abbondantemente fuori.
90'+1'
Comunicati cinque minuti di recupero.
87'
Sostituzione Ternana: esce Casasola entra Favasuli.
85'
Ultimo cambio per il Palermo: Lund esce per Aurelio.
85'
Ripartenza della Ternana con Diakite, che calcia alto da fuori area.
84'
Timidi tentativi del Palermo di riportarsi in attacco ma i padroni di casa si difendono bene nonostante l'uomo in meno.
82'
Ultimi dieci minuti di gara.
80'
Il Palermo sostituisce Di Mariano con Valente.
80'
Sostituzione Ternana: esce Distefano entra Celli.
80'
Falletti per Raimondo che calcia fuori da posizione defilata.
78'
Ammonito Raimondo per fallo su Lund.
78'
Mancuso di testa, Iannarilli devia in angolo.
75'
Espulso Niccolò Corrado che riceve la seconda ammonizione dopo un fallo su Di Mariano. Ternana in dieci uomini.
70'
Triplo cambio per il Palermo: fuori Matějů, Stulac e Coulibaly, dentro Buttaro, Segre ed Henderson.
68'
Sostituzione per la Ternana: esce de Boer entra Pyyhtiä.
63'
GOL! TERNANA-Palermo 1-1! CASASOLA! Cross di Lucchesi dalla sinistra, l'esterno insacca e trova il pareggio! L'arbitro inizialmente sembra annullare ma dopo un controllo al Var la rete viene confermata.
62'
Ci prova Falletti che insiste in un'azione solitaria, ma il suo destro termina addirittura in fallo laterale.
61'
Fatica ad uscire dalla propria metà campo il Palermo.
59'
DISTEFANO! L'attaccante si trova tra i piedi il pallone del pareggio, ma il suo diagonale di sinistro termina a lato!
56'
Raimondo viene servito ancora una volta da Falletti, riesce a liberarsi e calciare: Pigliacelli para, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
49'
Ci prova Stulac da fuori: Iannarilli controlla.
46'
Nessun cambio durante l'intervallo.
45'
Inizia il secondo tempo di TERNANA-PALERMO 0-1!
Fabio Lucioni, autore del gol del vantaggio del Palermo, curiosamente è nato proprio a Terni ed è cresciuto nella Ternana.
Partita fin qui equilibrata, con i padroni di casa che partono convinti e creano subito i primi pensieri a Pigliacelli. Pian piano il Palermo prende campo e passa al 31' con Lucioni: calcio d'angolo di Stulac e colpo di testa forte del centrale rosanero che Iannarilli non riesce a respingere. Gli ospiti hanno anche l'occasione del raddoppio ma Brunori spara sulla traversa. La Ternana ha poi l'occasione per pareggiare, ma il colpo di testa a botta sicura di Casasola è respinto miracolosamente da Pigliacelli.
45'+2'
Finisce il primo tempo. TERNANA-PALERMO 0-1 (31' Lucioni).
43'
Ammonito anche Matějů che stende Falletti.
42'
Punizione da posizione interessante per il Palermo: batte Stulac ma la palla esce.
40'
PIGLIACELLI! Miracolo dell'estremo difensore rosanero sulla schiacciata di testa di Casasola sugli sviluppi di un corner!
38'
Ammonito Coulibaly per fallo su Lucchesi.
37'
OCCASIONE PALERMO! Brunori ha sul sinistro la palla del 2-0 ma il suo tiro si schianta sulla traversa!
31'
GOL! Ternana-PALERMO 0-1! LUCIONI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Stulac, il difensore del Palermo colpisce di testa, Iannarilli non riesce a trattenere e il Palermo passa in vantaggio!
28'
Ammonito l'esterno della Ternana Corrado.
27'
Contropiede di Falletti, palla a Distefano che è troppo egoista e scarica un tiro che non impenserisce i rosanero. Grossa occasione sprecata.
25'
Cross innocuo di Corrado, Pigliacelli rischia grosso non trattenendo la palla ma riesce a liberare prima che gli attaccanti neroverdi riescano ad impossessarsi della sfera.
23'
Più Ternana che Palermo in questo frangente.
22'
Lucchesi si trova libero sulla sinistra, mette in mezzo per Raimondo che scarica fuori area per de Boer: il tiro finisce alto.
20'
RAIMONDO! Falletti imbuca il centravanti neroverde che incrocia con il sinistro ma Pigliacelli respinge ancora.
14'
Dopo i primi minuti a subire la pressione della Ternana, ora il Palermo sta cercando di prendere il comando della partita.
14'
Sul calcio d'angolo di Di Mariano, Lucioni tenta l'incornata ma la palla esce a lato della porta.
11'
OCCASIONE PALERMO! Mancuso ha spazio in area per liberare il sinistro, Iannarilli repinge in calcio d'angolo.
5'
Cross basso di Falletti dalla destra, la difesa respinge e la palla arriva tra i piedi di Raimondo che spara altissimo.
1'
FALLETTI! Dopo pochi secondi il trequartista approfitta di un errore in disimpegno della difesa rosanero e scarica un destro insidioso che Pigliacelli devia in corner.
1'
Allo stadio Liberati di Terni è tutto pronto. Comincia la sfida TERNANA-PALERMO!
Arbitra la sfida Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Votta e dal quarto uomo Allegretta. Marini e Manganiello rispettivamente al Var e Avar.
Il Palermo dovrà rinunciare agli infortunati Di Francesco, Ceccaroni, Vasic, Insigne e Soleri. Corini sceglie Lund come terzino sinistro, Aurelio (titolare con il Cittadella) si accomoda in panchina.
Rispetto alla formazione scesa in campo nell'ultimo turno, mister Breda opera due cambi: Distefano e de Boer prendono il posto di Favilli e Pyyhtia.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Palermo si schiera con un 4-2-3-1: Pigliacelli - Mateju, Lucioni, Marconi, Lund - Gomes, Stulac - Mancuso, Coulibaly, Di Mariano - Brunori. A disposizione: Desplanches, Jensen, Segre, Kanuric, Nedelcearu, Buttaro, Valente, Aurelio, Henderson. All. Corini.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Ternana scende in campo con il 3-4-1-2: Iannarilli - Diakite, Capuano, Lucchesi - Casasola, Labojko, de Boer, Corrado - Falletti - Distefano, Raimondo. A disposizione: Celli, Sorensen, Mantovani, Favilli, Vitali, Viviani, Favasuli, Dionisi, Pyyhtia, Luperini, Marginean, Brazao. All. Breda.
Il Palermo dal canto suo cerca i tre punti fondamentali per restare in scia della coppia di testa Parma e Venezia e riconquistare il terzo posto in solitaria. La squadra di Corini nell'ultimo turno ha subito una sconfitta all'ultimo minuto in casa contro il Cittadella, ed ha raccolto soltanto quattro punti nelle ultime cinque gare.
La Ternana, che occupa l'ultimo posto in classifica alla pari della Feralpisalò, ha raccolto solo sette punti in questo campionato, frutto di una vittoria, quattro pareggi e otto sconfitte. Nell'ultimo turno prima della sosta, con l'esordio in panchina di Breda (che ha sostituito Lucarelli, esonerato), gli umbri hanno pareggiato 2-2 sul campo dello Spezia. Una vittoria consentirebbe ai neroverdi di agganciare quantomeno lo stesso Spezia al terzultimo posto.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Ternana e Palermo, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...