Torino - Milan Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 36ª giornata

Torino
Torino
    Milan
    Milan
    • T. Hernández , 19'
    • F. Kessié , 26' (Rig.)
    • B. Díaz , 50'
    • T. Hernández , 62'
    • A. Rebic , 67'
    • A. Rebic , 72'
    • A. Rebic , 79'
    0 - 7
    Finita
    Serie A - 12.05.2021
    Olimpico Grande Torino

    Arbitro Marco Guida
    Torino
    0 - 7
    Finita
    Milan
    Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
    Grazie a questo risultato, il Milan conserva il terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus, quinta.
    Il Milan ha vinto un match di Serie A con sette reti di margine per la prima volta da giugno 1959 contro l'Udinese.
    Il Milan infligge una sonora sconfitta alla compagine granata. I rossoneri, dopo aver concluso la prima frazione avanti di due reti, nella ripresa dilagano segnando altre cinque reti al Torino, mai in partita ed autore di una fase difensiva a dir poco rivedibile. Mattatori di serata, Rebic ed Hernandez, autori rispettivamente di tre e due reti.
    90'
    Fine partita di TORINO-MILAN: 0-7. All'Olimpico Grande Torino, il Milan rifila sette reti ai granata.
    88'
    Mandragora prova ad incunearsi in area di rigore. Kessie toglie la palla al centrocampista ex Udinese sventando la possibile minaccia.
    86'
    Cross dalla fascia sinistra sul secondo palo di Ansaldi. Tomori libera l'area di rigore.
    83'
    Ante Rebic è il primo giocatore del Milan ad aver realizzato una tripletta contro il Torino in Serie A da Carlos Bacca nell'agosto 2016.
    80'
    Esce Rebic entra Mandzukic. Quinta sostituzione per il Milan.
    79'
    GOL! Torino-MILAN 0-7! Rete di Rebic. Traversone dalla sinistra sul secondo palo di Dalot per la sponda area di Krunic che trova Rebic al limite dell'area piccola. L'attaccante rossonero realizza la personale tripletta con un facile appoggio vicino alla linea di porta.
    77'
    Traversone dalla fascia sinistra in area di Ansaldi. Tomori allontana il cross prevedibile del laterale argentino del Torino.
    75'
    Il Milan ha segnato sei reti in una trasferta di Serie A per la prima volta da maggio 2001 contro l'Inter e in casa del Torino per la seconda volta della sua storia (in precedenza nel 1951).
    72'
    GOL! Torino-MILAN 0-6! Rete di Rebic. Leao, sfruttando il recupero di Meite a centrocampo, percorre trenta metri palla al piede, entra in area e serve Rebic che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa granata, appoggia la palla in rete.
    70'
    Esce Calhanoglu entra Leao. Quarta sostituzione per il Milan.
    69'
    Esce Hernandez entra Dalot. Terza sostituzione per il Milan.
    67'
    GOL! Torino-MILAN 0-5! Rete di Rebic. Ennesima azione in velocità del Milan questa volta con Krunic che penetra in area e serve Rebic sulla sinistra. L'attaccante croato conclude chirurgicamente sotto la traversa battendo Sirigu. Quinto gol rossonero.
    66'
    Zaza controlla un pallone vagante in area e prova la conclusione. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Donnarumma.
    64'
    Punizione dalla trequarti di Verdi. Il giocatore granata calcia potentemente senza inquadrare la porta.
    63'
    Esce Diaz entra Krunic. Seconda sostituzione per il Milan.
    62'
    GOL! Torino-MILAN 0-4! Rete di Hernandez. Azione di contropiede del Milan sulla sinistra con Rebic che premia l'inserimento in area di Hernandez. Il laterale francese rossonero supera Sirigu in uscita con un pregevole tocco sotto.
    61'
    Giropalla del Milan. I rossoneri continuano a mettere in seria difficoltà la retroguardia granata.
    58'
    Tentativo dalla distanza di Calhanoglu. Il tiro del trequartista rossonero finisce non distante dal palo alla destra di Sirigu.
    57'
    Sugli sviluppi di una punizione battuta dalla destra da Calhanoglu, il pallone giunge a Brahim Diaz, che dopo un rimpallo con Singo, centra la parte alta della traversa.
    56'
    Esce Rodriguez entra Ansaldi. Terza sostituzione per il Torino.
    56'
    Esce Linetty entra Rincon. Seconda sostituzione per il Torino.
    56'
    Esce Baselli entra Verdi. Prima sostituzione per il Torino.
    54'
    Azione insistita sulla sinistra di Rebic, che arrivato sul fondo a sinistra, prova a suggerire per Kessie al limite dell'area piccola. Questa volta, il centrocampista ivoriano del Milan calcia malamente a lato fallendo la quarta marcatura rossonera.
    52'
    Brahim Díaz ha preso parte attiva a quattro reti (tre gol e un assist) nelle sue ultime tre presenze da titolare in Serie A.
    50'
    GOL! Torino-MILAN 0-3! Rete di Brahim Diaz. Kessie sradica palla a Linetty al limite dell'area, entra in area sulla sinistra e mette palla in mezzo per l'accorrente Diaz che batte facilmente Sirigu. Terzo gol per gli ospiti.
    48'
    AMMONITO Linetty. Fallo a centrocampo ai danni di Hernandez.
    46'
    Esce Bennacer entra Meite. Prima sostituzione per il Milan.
    45'
    Inizia il secondo tempo di TORINO-MILAN: 0-2. Riprende la gara. Una sostituzione per i rossoneri.
    Vedremo se nella seconda parte di gara, la compagine granata riuscirà a trovare le forze di riaprire la gara. Nicola potrebbe decidere di inserire Belotti e Sanabria per cercare di recuperare il doppio svantaggio mentre Pioli potrebbe scegliere di effettuare qualche cambio a centrocampo per gestire le energie.
    Primo tempo dominato dalla squadra di Stefano Pioli. I rossoneri, dopo aver sbloccato la gara con il tiro potente dal limite dell'area da Theo Hernandez, trovano il raddoppio con Kessie, abile a trasformare un rigore concesso per un fallo in area di Lyanco ai danni di Castillejo. I granata hanno subito le iniziative offensive degli ospiti risultando inoltre sterili in fase d'attacco.
    45'+2'
    Fine primo tempo di TORINO-MILAN: 0-2. All'intervallo, il Milan è avanti di due reti sul Torino.
    45'
    L'arbitro concede due minuti di recupero.
    44'
    AMMONITO Baselli. Il centrocampista granata trattiene vistosamente Brahim Diaz.
    42'
    Calhanoglu prova a premiare l'inserimento in area di Calabria. Lyanco si lancia in scivolata anticipando il laterale ospite.
    41'
    AMMONITO Bennacer. Fallo sulla trequarti ai danni di Linetty.
    38'
    Retropassaggio sbagliato di Calhanoglu che regala palla a Zaza in area. L'attaccante granata appoggia per Bremer, che posizionato al centro dell'area, centra Donnarumma fallendo un gol già fatto. Sulla ribattuta dell'estremo difensore rossonero, Bonazzoli svirgola mandando la palla sul fondo.
    36'
    GOL ANNULLATO AL MILAN! Rebic imbuca in area per l'inserimento dalle retrovie di Calabria che batte Sirigu in uscita.Il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco del terzino rossonero.
    33'
    Il Torino non riesce a recuperare velocemente la sfera di gioco. I rossoneri continuano a gestire serenamente i ritmi della gara.
    30'
    Bonazzoli, dopo una respinta corta della difesa ospite, controlla e calcia di prima intenzione senza riuscire ad inquadrare la porta.
    28'
    Il Milan ha ricevuto il 18º calcio di rigore in questo campionato eguagliando il record di penalty in Serie A in una singola stagione da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/05) al pari della Lazio nel 2019/20.
    26'
    GOL! Torino-MILAN 0-2! Rete di Kessie. Il centrocampista rossonero, freddissimo dal dischetto, spiazza Sirigu con una conclusione potente e precisa. Raddoppio rossonero.
    24'
    CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Entrata in ritardo di Lyanco ai danni di Castillejo.
    22'
    Hernández è uno dei due difensori dei top-5 campionati europei ad aver realizzato almeno sei reti in ciascuna delle ultime due stagione, assieme a Robin Gosens.
    20'
    Cross dalla fascia sinistra di Hernandez per il colpo di testa al centro dell'area di Kessie. Il centrocampista ivoriano impegna Sirigu che respinge palla sui piedi di Castillejo. Lo spagnolo colpisce il palo alla sinistra di Sirigu.
    19'
    GOL! Torino-MILAN 0-1! Rete di Hernandez. Hernandez, innescato al limite dell'area da Brahim Diaz, calcia potentemente sul secondo palo trovando l'angolo dove Sirigu non può arrivare. Milan in vantaggio.
    18'
    Iniziativa sulla sinistra di Hernandez. Il difensore rossonero, contrastato da Singo, non riesce a mettere palla in mezzo.
    16'
    La squadra di Pioli manovra la palla pazientemente. I rossoneri hanno il pallino del gioco.
    15'
    Kjaer riprende il suo posto al centro della difesa rossonera. Il difensore danese sembra in grado di proseguire la gara.
    13'
    Kjaer, dopo un contrasto con Zaza a centrocampo, rimane a terra dolorante. Gioco fermo per permettere le cure da parte dello staff medico rossonero.
    12'
    Verticalizzazione di Baselli per Zaza. Il centravanti ex Valencia, contrastato da Tomori, conclude sul fondo.
    10'
    Punizione dalla trequarti destra di Mandragora sul secondo palo per Zaza. L'attaccante granata raggiunge la palla ma non prima che essa abbia superato la linea di fondo campo.
    7'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Calhanoglu. Lyanco intercetta la palla sul primo palo.
    6'
    Castillejo prova a penetrare in area. Bremer lo stoppa e fa ripartire i suoi.
    5'
    Lancio lungo di Lyanco nel tentativo di innescare Singo in profondità. Il giovane laterale del Torino non riesce a raggiungere il pallone.
    4'
    Il Milan gestisce il possesso palla in attesa di spazi per poter impensierire la retroguardia granata.
    1'
    Inizia il primo tempo di TORINO-MILAN. Dirige la gara l’arbitro Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata.
    Pioli conferma il modulo 4-2-3-1 optando per Rebic centravanti supportato sulla trequarti da Castillejo, Diaz e Calhanoglu. In mezzo al campo, vengono confermati Bennacer e Kessie. In difesa, l’allenatore dei rossoneri, conferma in toto il pacchetto schierato visto contro la Juventus.
    Nicola si affida al tandem offensivo formato da Zaza e Bonazzoli per cercare di scardinare la retroguardia ospite. In difesa, davanti a Sirigu, vengono schierati Buongiorno, Lyanco e Bremer mentre in mediana trovano posto Baselli, Linetty e Mandragora con Singo e Rodriguez sulle corsie laterali.
    4-2-3-1 per il Milan: G. Donnarumma - Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez - Bennacer, Kessie - Castillejo, Diaz, Calhanoglu - Rebic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Hauge, Krunic, Meite, Hauge, Leao, Maldini, Mandzukic.
    Ecco le formazioni: 3-5-2 per il Torino: Sirigu - Buongiorno, Lyanco, Bremer - Singo, Mandragora, Linetty, Baselli, Rodriguez - Zaza, Bonazzoli. A disposizione: Ujkani, Sava, Lukic, Belotti, Ansaldi, Sanabria, Verdi, Vojvoda, Rincon.
    I rossoneri, attualmente al quattro posto in classifica, vogliono conquistare la vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League.
    La squadra di Davide Nicola, dopo il pareggio esterno con l’Hellas Verona, affronta il Milan di Stefano Pioli alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo per avvicinarsi sempre di più alla salvezza.
    Sfida numero 150 in Serie A tra Torino e Milan: finora il bilancio recita 61 successi rossoneri contro i 33 granata - completano il quadro 55 pareggi.
    All’Olimpico Grande Torino, va in scena la sfida tra Torino e Milan, incontro valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...