Torino - Roma Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 31ª giornata

Torino
Torino
  • A. Sanabria, 57'
  • S. Zaza, 71'
  • T. Rincón, 92'
Roma
Roma
  • B. Mayoral , 3'
3 - 1
Finita
Serie A - 18.04.2021
Olimpico Grande Torino

Arbitro Davide Massa
Torino
3 - 1
Finita
Roma
Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
Grazie a questo risultato, il Torino sale a quota 30 punti agganciando la Fiorentina ed il Benevento mentre la Roma rimane ancorata a 54 staccata di cinque lunghezze dal Napoli, quinto ed impegnato questa sera nel posticipo contro la capolista Inter.
Vittoria pesantissima del Torino che riesce a battere la Roma in rimonta. I granata, dopo aver concluso la prima frazione sotto di una rete, nella ripresa reagiscono velocemente trovando il gol del pari con Sanabria e completano la rimonta grazie agli acuti dei neoentrati Zaza e Rincon, entrambi ispirati dalle iniziative decisive di Belotti. La squadra di Fonseca, dopo un primo tempo in controllo della partita, cala vistosamente nella ripresa lasciando meritamente i tre punti ai padroni di casa.
90'+4'
Fine partita di TORINO-ROMA: 3-1. Il Torino batte la Roma in rimonta.
90'+2'
GOL! TORINO-Roma 3-1! Rete di Rincon. Fazio perde palla sulla pressione di Belotti che entra in area dalla sinistra e la mette in mezzo per l'accorrente Rincon. Il centrocampista venezuelano batte facilmente Mirante.
90'
L'arbitro concede 4 minuti di recupero.
88'
Rincon prova a penetrare in area di rigore. Il centrocampista venezuelano viene contrastato da Cristante e la palla finisce lentamente tra le braccia di Mirante.
85'
SECONDA AMMONIZIONE ED ESPULSIONE per Diawara. Entrata in ritardo ai danni di Zaza al limite dell'area di rigore. Massa estrae il secondo giallo ai danni del centrocampista giallorosso.
83'
Calcio d'angolo dalla destra di Carles Perez per il colpo di testa sul primo palo di Dzeko che spizza la palla sfiorando il palo alla destra di Milinkovic-Savic.
82'
Esce Verdi entra Baselli. Quarta sostituzione per il Torino.
82'
Esce Villar entra Pastore. Quarta sostituzione per la Roma.
81'
Il Torino continua a spingere alla ricerca del terzo gol. I granata sembrano indemoniati nello sfruttare ogni spazio concesso dai capitolini.
78'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone giunge a Mandragora che si coordina e tira potentemente in porta. Mirante alza la palla oltre la traversa.
77'
Punizione dalla destra di Carles Perez. Milinkovic-Savic non ha problemi a far suo il pallone diretto verso la porta.
75'
Esce Borja Mayoral entra Dzeko. Terza sostituzione per la Roma.
75'
Esce Reynolds entra Karsdorp. Seconda sostituzione per la Roma.
74'
AMMONITO Diawara. Fallo a centrocampo ai danni di Rincon.
71'
GOL! TORINO-Roma 2-1! Rete di Zaza. Mandragora suggerisce in profondità per lo scatto di Belotti, che, liberatosi di Fazio, penetra in area di rigore e impegna Mirante. Sulla respinta corta dell'estremo difensore giallorosso, si avventa Zaza che ribadisce velocemente in rete.
71'
Esce Sanabria entra Zaza. Terza sostituzione per il Torino.
71'
Esce Lukic entra Rincon. Seconda sostituzione per il Torino.
68'
La squadra di Nicola sta compiendo il massimo sforzo per cercare di passare in vantaggio. I giallorossi si difendono per poi ripartire in contropiede.
65'
AMMONITO Verdi. Il giocatore granata abbatte Reynolds a centrocampo.
65'
Esce Veretout entra Diawara. Seconda sostituzione per la Roma.
63'
Esce Vojvoda entra Singo. Prima sostituzione per il Torino.
62'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Verdi. Fazio svetta anticipando Belotti e sventando la possibile minaccia.
60'
Cross tagliato dalla fascia sinistra sul secondo palo di Bruno Peres. Milinkovic-Savic esce anticipando l'accorrente Reynolds.
59'
Antonio Sanabria ha preso parte a 9 gol (sette reti, un assist) nelle ultime 9 partite disputate in Serie A.
57'
GOL! TORINO-Roma 1-1! Rete di Sanabria. Cross delizioso dalla sinistra di Ansaldi per il colpo di testa di Sanabria ad anticipare Mirante. L'attaccante paraguaiano è abile a siglare la rete del pareggio granata svettando al limite dell'area piccola.
55'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Verdi per lo stacco aereo nel cuore dell'area di Bremer. Il difensore brasiliano del Torino non riesce a trovare lo specchio della porta.
53'
Villar vede il movimento sul filo del fuorigioco di Carles Perez e lo premia. Lo spagnolo, scattato in avanti, penetra in area e calcia. Milinkovic-Savic respinge il tentativo del giocatore ex Barcellona.
51'
AMMONITO Nkoulou. Fallo a centrocampo ai danni di Carles Perez.
50'
Punizione dalla trequarti destra di Veretout per il colpo di testa al centro dell'area di Ibanez. Il pallone finisce non distante dal palo alla sinistra di Milinkovic-Savic.
49'
La Roma cerca di gestire il pallone. I giallorossi vogliono abbassare i ritmi della gara rispetto al primo tempo.
46'
Esce Pedro entra Mkhitaryan. Prima sostituzione per la Roma.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO-ROMA: 0-1. Riprende la gara. Una sostituzione nella Roma.
All'Olimpico Grande Torino, la Roma conclude la prima frazione avanti grazie alla rete siglata da Borja Mayoral. La squadra di Fonseca, passata velocemente in vantaggio, ha cercato di gestire il risultato rischiando però tantissimo in fase difensiva. Infatti, i giallorossi hanno lasciato ampi spazi a Belotti e compagni faticando a contenere le loro iniziative offensive. Per ora, la squadra di Nicola ha pagato la scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti e l'ottima prestazione tra i pali di Mirante.
45'+1'
Fine primo tempo di TORINO-ROMA: 0-1. All'intervallo, la Roma è in vantaggio sul Torino.
44'
Pedro prova a suggerire in avanti per Carles Perez. Milinkovic-Savic, in uscita bassa, si impossessa della sfera di gioco.
42'
La squadra di Fonseca, nonostante le tante disattenzioni difensive, continuano ad essere pericolosi in contropiede. I padroni di casa devono stare attenti alla velocità nel ripartire di Pedro e compagni.
39'
Calcio d'angolo dalla destra di Verdi in area. Il pallone danza in area prima di essere allontanato dalle zone pericolose.
37'
Tentativo velleitario dalla distanza di Verdi. La palla finisce abbondantemente sul fondo.
36'
Lancio dalle retrovie giallorosse per lo scatto in profondità di Mayoral. Milinkovic-Savic intuisce ed anticipa l'attaccante spagnolo al limite dell'area.
33'
Lukic sradica palla a Pedro in area e tira sul primo palo. Mirante è attento e respinge il tentativo da distanza ravvicinata del centrocampista granata.
33'
Punizione dalla fascia destra in area di Verdi. Cristante svetta tra le maglie granata.
31'
Lancio lungo di Mandragora a cercare Belotti al limite dell'area. Fazio chiude il capitano del Torino recuperando la sfera di gioco.
29'
Ansaldi rientra e fa partire una conclusione velenosa per Mirante. L'estremo difensore giallorosso respinge difettosamente ed il pallone danza sulla linea di porta prima di essere nuovamente recuperato dal portiere.
27'
Belotti, dopo essersi liberato di Villar e Fazio, si incunea in area e calcia. La palla finisce non distante dal palo alla destra di Mirante.
24'
In questa fase di gioco, la partita è molto aperta con continui capovolgimenti di fronte. Il Torino, nonostante lo svantaggio, non demorde e cerca di impensierire la retroguardia avversaria.
22'
Traversone dalla fascia sinistra di Verdi per l'inserimento in spaccata sul secondo palo di Sanabria. L'attaccante paraguaiano non inquadra la porta da ottima posizione.
20'
Contropiede della Roma orchestrato da Carles Perez che manda Pedro verso la porta. L'ex Chelsea calcia a botta sicura ma Mandragora si immola e respinge il pallone.
17'
Verdi prova a premiare l'inserimento in area di Sanabria. Il trequartista è poco preciso nella rifinitura e spedisce il pallone sul fondo.
16'
Verdi allarga per Ansaldi sulla sinistra in area. Il laterale argentino fa partire un diagonale insidioso per Mirante che respinge sui piedi di Lukic. Il centrocampista serbo del Torino sbaglia un rigore in movimento mandando la palla distante dalla porta.
14'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Verdi per il colpo di testa a centro area di Izzo. Il difensore granata, disturbato dal proprio compagno di reparto Bremer, conclude malamente alto.
13'
Verdi si coordina e calcia dal limite dell'area. Il tiro dell'ex Napoli, deviato da Villar, finisce sul fondo.
11'
Punizione dal limite dell'area di Verdi. Il tiro potente ma centrale del trequartista granata viene respinto da Mirante.
10'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Verdi. La difesa giallorossa respinge il pallone sventando la possibile minaccia.
8'
Cross dalla fascia sinistra di Ansaldi per l'inserimento sul primo palo di Belotti. Il capitano del Torino non riesce ad inquadrare la porta.
5'
Era da gennaio che Borja Mayoral non andava a segno in due gare consecutive di Serie A.
3'
GOL! Torino-ROMA 0-1! Rete di Mayoral. Mayoral, liberato in area da un colpo di tacco di Pedro, sigla il gol del vantaggio freddando Milinkovic-Savic. Il tiro dell'attaccante spagnolo si infila all'angolino basso alla destra del portiere granata. Massa, dopo aver inizialmente annullato la rete per fuorigioco, ritorna sui suoi passi grazie al VAR e convalida la rete.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-ROMA. Dirige la gara l’arbitro Davide Massa della sezione AIA di Imperia.
Fonseca conferma il modulo 3-4-2-1 optando per Borja Mayoral centravanti supportato sulla trequarti da Carles Perez e Pedro. In mezzo al campo, vengono scelti Veretout e Villar con Bruno Peres e Reynolds sulle fasce. In difesa, l’allenatore dei giallorossi conferma Cristante affiancato da Fazio e Ibanez.
Nicola si affida al tandem offensivo formato da Belotti e Sanabria coadiuvato da Verdi nel ruolo di trequartista. In difesa, davanti a Milinkovic-Savic, vengono schierati Izzo, Nkoulou e Bremer mentre in mediana trovano posto Lukic e Mandragora con Vojvoda e Ansaldi sulle corsie laterali.
3-4-2-1 per la Roma: Mirante - Fazio, Cristante, Ibanez - Reynolds, Villar, Veretout, Bruno Peres - Pedro, Carles Perez - Mayoral. A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Mancini, Juan Jesus, Karsdorp, Calafiori, Karsdorp, Diawara, Pastore, Mkhitaryan, Dzeko.
Ecco le formazioni: 3-4-1-2 per il Torino: Milinkovic-Savic - Izzo, Nkoulou, Bremer - Vojvoda, Mandragora, Lukic, Ansaldi - Verdi - Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Lyanco, Buongiorno, Murru, Singo, Rodriguez, Baselli, Gojak, Rincon, Linetty, Bonazzoli, Zaza.
I giallorossi, attualmente al settimo posto in classifica, vogliono conquistare il terzo risultato utile consecutivo per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League.
La squadra di Davide Nicola, dopo la preziosa vittoria esterna contro l’Udinese, affronta la Roma di Paulo Fonseca alla ricerca di punti importanti nella lotta per non retrocedere.
All’Olimpico Grande Torino, va in scena la sfida tra Torino e Roma, incontro valevole per la trentunesima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...