Ucraina - Francia Cronaca, formazioni e statistiche

Qualificazioni Mondiali 2022 · 5ª giornata

Ucraina
Ucraina
  • M. Shaparenko, 44'
Francia
Francia
  • A. Martial , 50'
1 - 1
Finita
Qualificazioni Mondiali 2022 - 04.09.2021
Kiev Olympic Stadium

Arbitro Slavko Vincic
Ucraina
1 - 1
Finita
Francia
Grazie per aver seguito la diretta di Ucraina-Francia e arrivederci ai prossimi appuntamenti con le Qualificazioni Europee per i Mondiali 2022.
Entrambe le formazioni dovranno ora giocare con la Finlandia: la Francia già martedì 7 settembre a Lione, per l'Ucraina l'appuntamento è sabato 9 ottobre a Helsinki.
La Francia sale a quota 9 in classifica mantenendo il primo posto con 4 punti di vantaggio sulla coppia formata da Finlandia e Ucraina.
Il match dell'OIimpiyskyi di Kiev termina 1-1. Ucraina in vantaggio al termine del primo tempo con un gran gol di Shaparenko, Francia che pareggia in avvio di secondo con la zampata di Martial e sfiora il colpaccio con Diaby nel finale. Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Quinto pareggio in altrettante gare per l'Ucraina che dovrà per forza di cose vincere tutte le prossime gare per sperare nella qualificazione a Qatar 2022. La Francia mette invece un altro mattoncino a difesa del proprio primato in classifica.
90'+7'
Vincic fischia la fine del match dopo 30 secondi aggiuntivi.
90'+7'
Velo di Zubkov non capito da Sikan. Svanisce così l'ultimo attacco dei padroni di casa.
90'+6'
Ultimi scampoli di match con la palla tra i piedi dei padroni di casa.
90'+5'
Manovra avvolgente della Francia che termina col cross dalla destra di Dubois, respinto dalla difesa ucraina. Poi il fallo di Kimpembe su Sikan chiude definitivamente l'attacco degli ospiti.
90'+4'
Nessuna emozione in questi minuti di recupero nei quali si è giocato davvero poco.
90'+3'
Sostituzione Ucraina: fuori Andrii Yarmolenko, dentro Oleksandr Zubkov.
90'+2'
Fuorigioco di Benzema che è oltre la linea dopo il colpo di testa di Digne.
90'
Cartellino Giallo Ruslan Malinovskyi
90'
Saranno 6 i minuti di recupero.
90'
Fuori tra gli applausi l'autore del gol del momentaneo 1-0.
90'
Sostituzione Ucraina: esce Mykola Shaparenko, entra Serhii Sydorchuk.
90'
Malinovskyi ferma la ripartenza francese con una trattenuta su Griezmann. Giallo inevitabile.
89'
Cartellino Giallo Presnel Kimpembe
89'
Ammoniti entrambi i protagonisti del battibecco di poco fa.
88'
Cartellino Giallo Andrii Yarmolenko
88'
Scambio di opinioni tra Kimpembe e Yarmolenko, Vincic li richama a sé.
86'
Sinistro velenoso di Rabiot dalla distanza ma Pyatov, con stile rivedibile, riesce a deviare in corner.
84'
Pogba ruvido su Stepanenko. Vincic attende il check del VAR e fa cenno di proseguire.
83'
Sostituzione Francia: esce Aurélien Tchouaméni, entra Jordan Veretout.
83'
Non ce la fa Tchouameni, Deschamps è costretto a sostituirlo.
82'
Sostituzione Ucraina: esce Viktor Tsygankov, entra Ruslan Malinovskyi.
82'
Sostituzione Ucraina: esce Roman Yaremchuk, entra Danylo Sikan.
81'
A terra Tchouameni. Gioco fermo e Petrakov ne approfitta per effettuare i primi cambi tra i padroni di casa.
80'
Destro dalla distanza di Pogba. Pyatov blocca senza problemi.
78'
PALO DI DIABY! Benzema difende palla al centro dell'area avversaria e libera il compagno che, dopo un dribbling su un avversario, libera il sinistro rasoterra che va a sbattere sul palo a Pyatov battuto! Francia vicinissima al raddoppio.
76'
La partita riprende. Tchouameni sbaglia il passaggio per Digne e l'Ucraina recupera il possesso. I transalpini sembrano molto più stanchi rispetto ai padroni di casa.
75'
Invasione di campo a Kiev. Gioco di nuovo fermo.
73'
Cross dalla destra di Tymchyk deviato da Kimpembe. La palla sbatte su Yaremchuk che non riesce a coordinarsi per la battuta a rete da ottima posizione.
72'
Yarmolenko perde palla sulla trequarti avversaria, la recupera Pogba che lancia subito in profondità per Diaby. Passaggio troppo lungo e Pyatov fa ripartire i suoi.
71'
Si scaldano molti panchinari dell'Ucraina ma Petrakov per ora mantiene inalterata la propria formazione.
70'
Fuorigioco di Yarmolenko sul tocco di Tymchyk.
68'
Ucraina di nuovo in attacco a caccia del raddoppio.
67'
OCCASIONE FRANCIA! Griezmann pennella al centro dell'area per Zouma che impatta di testa ma non trova la porta avversaria!
66'
Tchouameni serve Diaby in profondità ma Matvienko lo chiude in corner.
65'
Deschamps si gioca un doppio cambio alla ricerca del gol del vantaggio.
64'
Sostituzione Francia: fuori Anthony Martial, dentro Karim Benzema.
64'
Sostituzione Francia: fuori Kingsley Junior Coman, dentro Moussa Diaby.
63'
OCCASIONE FRANCIA! Pogba trova Coman sulla trequarti avversaria con un lancio perfetto. Palla rasoterra per Griezmann che stoppa e calcia subito col destro. Conclusione alta e Ucraina che si salva.
62'
Si muove qualcosa sulle due panchine, sembra imminente l'ingresso di Karim Benzema.
61'
Vincic intercetta involontariamente un passaggio laterale di Griezmann. Gioco fermo e palla a due in zona d'attacco per la Francia.
60'
Pogba rischia qualcosa sul calcio d'angolo ucraino anticipando anche Lloris. Palla di nuovo sulla bandierina per i padroni di casa.
59'
Tymchyk mette in mezzo teso per Tsygankov, anticipato in corner da Kimpembe.
59'
Mykolenko cerca di liberarsi con un tunnel di Dubois, palla intercettata da Zouma che calcia in tribuna senza troppi complimenti.
58'
Si riparte con la Francia ora più attiva in zona offensiva.
57'
Gioco di nuovo fermo per permettere le cure a Mykolenko, rimasto a terra dopo un contrasto con Tchouameni.
53'
Zabarnyi viene medicato e riprende il proprio posto nella difesa di casa.
52'
Zabarnyi resta a terra infortunato dopo il gol francese per un colpo fortuito di Rabiot. Nel frattempo c'è stato anche il check del VAR sulla rete ospite che è stata confermata.
50'
GOL! Ucraina-FRANCIA 1-1! Rete di Martial! Cross dalla destra di Coman che trova la testa di Rabiot sul secondo palo. La palla carambola sulla schiena di Zabarnyi e finisce tra i piedi di Martial, lesto a battere Pyatov dal limite dell'area piccola.
48'
Francia che prova a costruire qualcosa ma, come nel primo tempo, il ritmo è troppo basso per impensierire la ben piazzata difesa ucraina.
47'
Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, in campo gli stessi 22 dei primi 45 minuti.
45'
Si riparte!
Stando così le cose, l'Ucraina salirebbe a quota 7 in classifica, scavalcando la Finlandia che ha però due gare in meno. Francia sempre prima a quota 8 ma invischiata in una lotta a tre non semplice.
Ucraina meritatamente in vantaggio all'intervallo su una Francia troppo rinunciataria. Dopo le pochissime emozioni della prima parte di gara, il match si infiamma nel finale con la doppia occasione Yarmolenko-Zabarnyi su corner e il miracolo di Pyatov in uscita bassa su Martial. Sul capovolgimento di fronte, Shaparenko fa impazzire il pubblico di casa con un destro a giro all'incrocio dei pali.
45'+2'
Vincic manda tutti negli spogliatoi. Finisce qui il primo tempo.
45'
Saranno due i minuti di recupero concessi da Vincic.
44'
GOL! UCRAINA-Francia 1-0! Rete di Shaparenko! Yaremchuk si libera sulla destra ed entra in area dal lato corto, cross arretrato per Tsygankov che viene anticipato da Zouma. La palla rotola sui piedi di Shaparenko che, senza pensarci troppo e dal limite dell'area, trova un destro a giro all'incrocio dei pali a fulminare Lloris. Ucraina in vantaggio!
44'
OCCASIONE PER MARTIAL! Pogba trova Martial in profondità. L'attaccante del Manchester United prova il destro di prima intenzione sull'uscita di Pyatov ma il portiere ucraino bravissimo a chiudergli lo specchio della porta e a respingere.
43'
Francia che riprende il proprio possesso palla compassato dopo il pericolo scampato qualche minuto fa.
41'
Tsygankov rientra in campo. Nessun problema particolare per il giocatore della Dynamo Kiev.
41'
A terra Tsygankov dopo un contrasto con Tchouameni. Si scalda Malinovskyi.
39'
Altra conclusione alle stelle da parte di Pogba. Non un buon inizio di partita per il centrocampista del Manchester United.
38'
Tsygankov calcia morbido al centro dell'area, sulla palla si avventa Yarmolenko che, di testa, non riesce a impensierire Lloris. Forse il suo era un tentativo di assist per un compagno al centro, riuscito male.
37'
Fallo di Pogba su Shaparenko e punizione da posizione interessante per i padroni di casa.
35'
DOPPIA OCCASIONE PER L'UCRAINA! Tsygankov trova Yarmolenko libero in mezzo all'area avversaria. L'attaccante del West Ham calcia a botta sicura col destro ma Lloris dice no. La palla carambola tra i piedi di Zabarnyi che si gira in un fazzoletto e calcia altissimo dal limite dell'area piccola. Ucraina due volte ad un passo dal gol del vantaggio.
35'
Tsygankov guadagna un calcio d'angolo sulla fascia destra.
32'
Ritmo sempre molto basso che, per quanto utile a non subire le iniziative avversarie, non serve a nessuna delle due squadre visto che la classifica le chiama entrambe alla ricerca dei tre punti.
31'
Mykolenko in verticale per Yarmolenko che tenta una veronica al limite dell'area avversaria e perde malamente la palla. Rimessa dal fondo per la Francia.
29'
Intervento duro di Martial su Kryvtsov. Il centrale ucraino resta a terra dolorante per qualche secondo dopo il colpo subito ma si rialza prontamente e riprende il proprio posto nella difesa di casa.
27'
Sinistro insidiosissimo di Griezmann! Il neo-acquisto dell'Atletico Madrid calcia di prima un pallone vagante al limite dell'area avversaria e non trova la porta di un soffio!
25'
Destro di Rabiot dalla distanza che rimbalza dalle parti di Martial. Conclusione di prima intenzione e ottima chiusura difensiva di Kryvtsov che respinge.
24'
Il primo quarto di gara se ne va senza sussulti. Ritmi molto bassi e atteggiamento attendista da parte di entrambe le formazioni.
22'
L'Ucraina rimane spesso nella propria metà campo con dieci giocatori in attesa di un errore dei francesi per colpire in contropiede.
21'
Destro dalla distanza di Pogba. Palla che finisce addirittura in fallo laterale dalla parte opposta.
19'
Yarmolenko mette in mezzo dalla destra e trova Yaremchuk sul secondo palo. Sinistro da dimenticare per l'attaccante del Benfica che avrebbe anche potuto lasciare la conclusione al liberissimo Mykolenko alle proprie spalle.
17'
Retropassaggio di Matvienko in anticipo su Martial. Pyatov blocca la palla con le mani ma la terna arbitrale non se ne avvede e lascia proseguire invece di concedere una punizione indiretta ai francesi.
16'
Zouma costretto a calciare in fallo laterale sulla pressione di Mykolenko.
15'
Francia che prova a costruire dal basso ma per ora gli ucraini non stanno lasciando spazi agli avversari.
12'
Fallo in attacco di Yarmolenko che vanifica l'azione offensiva ucraina. Bravo Rabiot a prendere posizione e a farsi tamponare dall'avversario.
11'
Primo corner e primo tiro in porta per la Francia. Pogba svetta in mezzo all'area avversaria ma non riesce a imprimere la forza necessaria al pallone per far male ai padroni di casa. Pyatov blocca a terra.
10'
Fallo di Stepanenko su Martial. Il centrale dello Shakhtar si lamenta con Vincic ma la decisione del fischietto sloveno sembra corretta.
9'
Cross dalla destra da parte di Yarmolenko, Tsygankov anticipa tutti di testa ma il suo tentativo finisce larghissimo alla destra della porta difesa da Lloris.
8'
Pyatov in presa alta anticipa Pogba sul lancio di Tchouameni.
7'
Cross teso dalla sinistra da parte di Digne. Martial viene anticipato dalla difesa ucraina.
5'
E' durato poco il possesso palla francese, ora sono gli ucraini a far girare la sfera da una parte all'altra del campo. I transalpini attendono senza troppi patemi.
3'
Destro alle stelle di Yarmolenko da fuori area.
3'
Discesa di Tsygankov sulla sinistra e palla al centro per Yaremchuk che non trova lo spazio giusto per calciare verso Lloris.
2'
Francia in palleggio alla ricerca del varco giusto per colpire i padroni di casa.
1'
Vincic fischia l'inizio del match.
Arbitra lo sloveno Vincic, coadiuvato dai connazionali Klancnik e Kovacic. Quarto uomo Obrenovic, al VAR il tedesco Dankert.
Cinque cambi per Didier Deschamps che, rispetto al pari interno contro la Bosnia, rinuncia a Koundé, squalificato, Benzema, Varane, Veretout e Lemar. Al loro posto Dubois e Zouma in difesa, Coman, Rabiot e Tchouameni a centrocampo.
Molti cambi nell'Ucraina dopo il rocambolesco 2-2 colto in Kazakistan. Petrakov sceglie di piazzare due trequartisti alle spalle di Yaremchuk. Dietro al bomber del Benfica agiranno infatti Yarmolenko e Tsygankov. In difesa spazio al trio formato da Matvienko, Kryvtsov e Zabarnyi. Centrocampo a 4 con Tymchyk e Mykolenko sulle fasce e il duo Stepanenko-Shaparenko in mezzo.
FORMAZIONI UFFICIALI: la Francia risponde con un 4-4-2: Lloris - Dubois, Zouma, Kimpembe, Digne - Coman, Tchouameni, Pogba, Rabiot - Griezmann, Martial. In panchina: Mandanda, Maignan, Varane, Mukiele, Theo Hernandez, Lenglet, Guendouzi, Veretout, Benzema, Diaby.
FORMAZIONI UFFICIALI: Ucraina in campo con un 3-4-2-1: Pyatov - Matvienko, Kryvtsov, Zabarnyi - Tymchyk, Stepanenko, Shaparenko, Mykolenko - Yarmolenko, Tsygankov - Yaremchuk. A disposizione: Boyko, Riznyk, Sobol, Karavaev, Kornilenko, Syrota, Kacharaba, Makarenko, Zubkov, Sydorchuk, Malinovskyi, Sikan.
I transalpini guidano il Gruppo D con 8 punti davanti alla Finlandia, salita a 5 punti dopo la vittoria sul Kazakistan, e proprio all'Ucraina, terza a quota 4. Per i primi, una vittoria esterna sarebbe fondamentale in ottica qualificazione. Per l'Ucraina, invece, centrare la prima vittoria dopo 4 pareggi in altrettante gare di qualificazione li rimetterebbe in corsa per l'accesso diretto a Qatar 2022, esclusiva della prima classificata nel girone. La seconda classificata dovrà invece passare per i Playoff.
Ucraina e Francia si affrontano all'Olimpiyskyi di Kiev ed entrambe sono reduci da un pareggio nell'ultimo match disputato. L'Ucraina è stata ripresa al 96' da Kazakistan, gara finita 2-2, mentre la Francia è stata bloccata in casa sull'1-1 dalla Bosnia.
Benvenuti alla diretta scritta di Ucraina-Francia, match valido per il Gruppo D delle Qualificazioni Europee ai Mondiali 2022.

Commenti

Loading...