Udinese - Atalanta Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 21ª giornata

Udinese
Udinese
  • B. Djimsiti, 59' (Aut.)
  • Beto, 88'
Atalanta
Atalanta
  • M. Pasalic , 17'
  • L. Muriel , 22'
  • R. Malinovskyi , 43'
  • L. Muriel , 76'
  • J. Maehle , 89'
  • M. Pessina , 92'
2 - 6
Finita
Serie A - 09.01.2022
Udinese Arena

Arbitro Michael Fabbri
Udinese
2 - 6
Finita
Atalanta
Grazie per aver seguito con noi la diretta di UDINESE-ATALANTA 2-6, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Sconfitta pesante casalinga dell'Udinese che ha concesso sei gol all'Atalanta. La squadra di Cioffi in netta emergenza per 12 assenze causa Covid ha fatto di tutto per evitare la sconfitta, ma la squadra di Gasperini ha conquistato i tre punti con un'ottima prestazione a suon di gol. Dopo lo 0-3 del primo tempo al 59' Molina sembra riaprire la partita per l'Udinese, ma al 76' un bel gol di Muriel fa 1-4. All'88' Beto ne approfitta segnando il gol del 2-4, ma l'Atalanta risponde un minuto dopo con Maehle. Al 92' Pessina realizza il suo primo gol stagionale e chiude i giochi alla Dacia Arena.
90'+3'
Fine partita di UDINESE-ATALANTA 2-6. La squadra di Gasperini conquista i tre punti alla Dacia Arena.
90'+2'
GOL! Udinese-ATALANTA 2-6! Rete di Matteo Pessina. Maehle va via sulla sinistra, lotta con i difensori poi serve morbido per Pessina che realizza il suo primo gol in questo campionato e chiude la partita.
90'
Esce Djimsiti, entra Cittadini. Quinta e ultima sostituzione per l'Atalanta.
89'
GOL! Udinese-ATALANTA 2-5! Rete di Joakim Mæhle! Hateboer dribbla due difensori sulla destra, poi serve l'assist perfetto al centro per il gol di Maehle.
88'
GOL! UDINESE-Atalanta 2-4! Rete di Beto. Filtrante perfetto di Success per l'inserimento di Beto che a tu per tu con Musso manda la palla in rete per il secondo gol dell'Udinese.
85'
OCCASIONE ATALANTA! Cross fuori area di Mahele per Ilicic che con un'acrobazia calcia in porta di rimbalzo, sulla traiettoria interviene Malinovskyi di testa che manda di poco alto.
83'
Partita bloccata a centrocampo, entrambe le squadre appaiono stanche in questo finale di partita.
80'
OCCASIONE ATALANTA! Respinta in difesa di Nuytinck fuori area per il destro di Pessina che finisce di poco a lato.
79'
OCCASIONE UDINESE! Beto resiste alla doppia marcatura avversaria e conclude in porta, ma Musso blocca in due tempi in tuffo.
79'
Esce Muriel, entra Iličić. Quarta sostituzione per l'Atalanta.
77'
AMMONITO Djimsiti! Intervento duro del calciatore dell'Atalanta su Success.
76'
GOL! Udinese-ATALANTA 1-4! Rete di Muriel. Miranchuk serve a destra Muriel che si libera di De Maio e poi libera il destro a incrociare sul secondo palo per la doppietta personale.
74'
Esce Pussetto, entra Success. Seconda sostituzione per l'Udinese.
73'
Esce Pezzella, entra Hateboer. Terza sostituzione per l'Atalanta.
73'
Esce Pašalić, entra Miranchuk. Seconda sostituzione per l'Atalanta.
71'
Ci prova l'Atalanta con Muriel che entra in area tentando il tiro di destro respinto in calcio d'angolo.
70'
Risponde subito l'Udinese con il contropiede di Molina, ma anche il giocaotore bianconero effettua un cross sbagliato che si spegne nelle mani di Musso.
69'
L'Atalanta prova ad attaccare con Malinovskyi a destra, ma la sua conclusione appare troppo debole per impensierire Padelli.
66'
Esce Udogie, entra Soppy. Prima sostituzione per l'Udinese.
63'
La squadra di Gasperini fa possesso palla ed è molto chiusa, l'Udinese ora attende, ma va in pressione per cercare il contropiede.
59'
GOL! UDINESE-Atalanta 1-3! Rete di Nahuel Molina. Wallace apre a destra per Molina che tenta il tiro dalla distanza, la conclusione del bianconero trova la deviazione sfortunata di Djimsiti e l'Udinese accorcia.
58'
L'Atalanta prova a gestire la gara, forte del triplo vantaggio sugli avversari. Bravo Pessina a destra a guadagnare un nuovo corner.
54'
Iniziativa di Muriel da destra che conclude con un tiro/cross basso che finisce molto a lato. L'intenzione dell'attaccante colombiano era quella di servire il compagno sul secondo palo.
50'
Ottima uscita di Padelli su un cross insidioso di Maehle, il portiere dell'Udinese smanaccia anticipando così l'arrivo di Pasalic.
47'
OCCASIONE UDINESE! Partenza sprint di Deulofeu che si invola sulla sinistra, si allarga e tenta con il sinistro di colpire sul primo palo, ma Musso gli chiude lo specchio e mette in corner.
45'
Inizia il secondo tempo di UDINESE-ATALANTA 0-3. Primo pallone giocato dagli ospiti.
45'
Esce de Roon, entra Pessina. Prima sostituzione, all'intervallo, per l'Atalanta.
L'Udinese appare in difficoltà, viste le assenze, ha cercato di fare la migliore prestazione, ma la qualità dell'Atalanta si è vista nel triplo vantaggio di questo primo tempo. Apre le marcature Pasalic al 17' con colpo di testa su cross di Pezzella, poi dopo cinque minuti raddoppia Muriel con un contropiede personale, finte e tocco di sinistro. Al 35' prima occasione pericolosa per i padroni di casa con Deulofeu che da sinistra prova a incrociare sul secondo palo, ma Musso gli chiude la porta. Al 43' il terzo gol della Dea con Malinovskyi.
45'+2'
Fine primo tempo di UDINESE-ATALANTA 0-3. La Dea in netto vantaggio alla Dacia Arena.
45'+2'
Punizione Udinese: Delofeu batte con il destro sopra la barriera, ma Musso controlla e blocca il pallone.
45'
AMMONITO de Roon! Entrata in ritardo e gioco pericoloso per il calciatore dell'Atalanta.
44'
AMMONITO Deulofeu! L'attaccante dell'Udinese protesta con l'arbitro perché chiama la revisione del VAR. Fabbri ha avuto l'ok dal VAR che aveva già controllato l'azione del terzo gol dell'Atalanta.
43'
GOL! Udinese-ATALANTA 0-3! Rete di Ruslan Malinovskyi. Muriel a sinistra mette al centro per lo scarico di Pezzella che entra in area e conclude, respinta della difesa dove arriva Malinovskyi che tira di prima e segna.
41'
Tocco all'indietro per Pussetto che defilato a sinistra prova la conclusione dalla distanza, con Musso che blocca a terra.
39'
OCCASIONE UDINESE! Ancora spazio dalla sinistra per un cross al centro dove arriva Udogie che stacca di testa, ma non trova la coordinazione migliore per spedire in porta.
38'
L'Udinese ora insiste nel voler accorciare sul risultato, Pussetto si invola sulla destra, ma viene chiuso da Palomino.
35'
OCCASIONE UDINESE! Ottima iniziativa da parte di Deulofeu che penetra in area dalla sinistra, supera in velocità Palomino poi si accentra per incrociare sull'altro palo, ma Musso si stende e devia la conclusione.
30'
AMMONITO Becao! Fallo duro del difensore dell'Udinese su Pasalic. Rodrigo Becao salterà la prossima partita contro la Juventus perché diffidato.
25'
Ora l'Udinese cerca di reagire dopo lo scossone del secondo gol, lo fa con i suoi attaccanti e le iniziative di Deloufeu. In avanti appare un po' isolato Beto.
22'
GOL! Udinese-ATALANTA 0-2! Rete di Muriel. Azione personale dell'attaccante colombiano che porta palla in velocità in contropiede. Entra in area e da ex e dopo una serie di dribbling raddoppia il risultato concludendo col mancino.
17'
GOL! Udinese-ATALANTA 0-1! Rete di Mario Pašalić. Grande corsa sulla sinistra di Pezzella che con il mancino effettua un cross al centro per il tap in vincente di Pasalic e vantaggio Atalanta.
15'
Corner Atalanta: sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva Toloi a concludere, ma ancora una respinta per un nuovo angolo per la Dea.
14'
Inserimento di Toloi che cede il pallone a Pasalic, il centrocampista nerazzurro va alla conclusione che viene respinta in corner.
12'
Scambio Molina-Becao in avanti, sulla destra con Molina che tenta un timido cross, senza successo. La difesa dell'Atalanta respinge.
8'
Fase iniziale del match a ritmi molto lenti. L'Udinese appare molto coperta in difesa, mentre l'Atalanta manovra palla a centrocampo per cercare l'iniziativa offensiva.
4'
Primo squillo in attacco dell'Atalanta: Muriel manovra bene in area dell'Udinese e con una finta sull'avversario prova a piazzarla, ma la conclusione finisce a lato.
1'
Inizia il primo tempo di UDINESE-ATALANTA. Dirige la sfida l'arbitro Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.
Per Gasperini l'assenza pesante ha il nome di Duvan Zapata. Muriel sostituisce in attacco il colombiano, con la coppia Malinovskyi-Pasalic alle spalle.In regia spazio a De Roon e Koopmeiners.
Cioffi non disponde di ben 12 giocatori a causa delle positivtà al Covid. Beto in attacco, supportato alle spalle da Deulofeu e Pussetto.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per l'Atalanta: Musso; Pezzella, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Toloi; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. A disposizione: Rossi, Bertini, Demiral, Pessina, Hateboer, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Ilicic.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per l'Udinese: Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Udogie, De Maio, Walace, Molina; Pussetto, Deulofeu; Beto. A disposizione: Piana, Success, Fedrizzi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Codutti, Soppy.
Primo match del 2022 per entrambe le squadre, visto che sia l'Udinese (vs. Fiorentina a Firenze) che l'Atalanta (vs. Torino) hanno saltato per problemi di Covid la scorsa giornata di campionato.
Tutto pronto dalla Dacia Arena per la sfida Udinese-Atalanta, gara valida per la 21ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...