Verona - Atalanta Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 17ª giornata

Verona
Verona
  • G. Simeone, 22'
Atalanta
Atalanta
  • A. Miranchuk , 37'
  • Teun Koopmeiners , 62'
1 - 2
Finita
Serie A - 12.12.2021
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Juan Luca Sacchi
Verona
1 - 2
Finita
Atalanta
Grazie per aver seguito con noi la diretta di VERONA-ATALANTA 1-2, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Una partita spettacolare al Bentegodi in cui Verona e Atalanta hanno giocato colpo su colpo. L'ha vinta Gasperini rimediando a Tudor la prima sconfitta casalinga della sua gestione. Al 22' il gol di Simeone apre le marcature, poi Miranchuk al 37' ripristina lo stato di parità. Il Verona dà tutto in campo contro la Dea poco lucida, ma al 62' Koopmeiners riceve e tira da fuori area trovando la deviazione di Tameze che spiazza Montipò e regala il gol vittoria all'Atalanta.
90'+3'
Fine partita di VERONA-ATALANTA 1-2. La squadra di Gasperini espugna il Bentegodi.
90'+2'
AMMONITO Caprari! Proteste del numero 10 del Verona nei confronti dell'arbitro Sacchi.
90'
L'arbitro Sacchi concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
89'
OCCASIONE ATALANTA! Strappo di Zapata che va via a un difensore del Verona, poi l'attaccante colombiano sterza e serve al centro per la conclusione di Hateboer, ma Montipò si supera e devia in corner.
88'
Ancora scambio tra Simeone e Bessa, con il centrocampista del Verona che va alla conclusione, ma viene chiuso all'ultimo.
86'
AMMONITO Zapata!
85'
Esce Pezzella, entra Palomino. Quinta e ultima sostituzione per l'Atalanta.
85'
OCCASIONE ATALANTA! De Roon fa scorrere un ottimo pallone per Ilicic che conclude dalla distanza col mancino, ma la palla esce di un soffio.
82'
OCCASIONE VERONA! Verticalizzazione di Bessa che serve Simeone, bravo a girarsi l'attaccante argentino e tentare la conclusione potente da fuori area con la palla che esce di un soffio.
82'
PILLOLA STATISTICA - Giovanni Simeone ha realizzato 12 reti in questo campionato: tra i giocatori stranieri del Verona solo Emanuele Del Vecchio (13 nel 1957/58) ha fatto meglio in una stagione di Serie A.
81'
Esce Ceccherini, entra Cancellieri. Quarta sostituzione per il Verona.
79'
Demiral ruba palla Bessa cedendo a Ilicic, poi il difensore turco suggerisce il passaggio entrando in area, ma al momento della conclusione scivola e vanifica l'occasione d'attacco.
78'
Esce Miranchuk, entra Pessina. Quarta sostituzione per l'Atalanta.
75'
Ottimo scambio tra Caprari e Faraoni, con l'esterno gialloblù che va alla conclusione murata da Demiral.
74'
Prova a reagire il Verona con un filtrante per Caprari, ma passaggio troppo lungo che finisce tra le mani di Musso che in uscita anticipa tutti.
70'
Esce Magnani, entra Sutalo. Terza sostituzione per il Verona.
70'
Cross di Faraoni dalla destra che riceve da Veloso e poi crossa al centro per il colpo di testa di Magnani che gira troppo la conclusione spedendo il pallone a lato.
67'
Zapata penetra in area sulla sinistra e tenta la conclusione con il mancino, ma è bravo Magnani a spostare l'attaccante e impedirgli la conclusione a rete.
62'
GOL! Verona-ATALANTA 1-2. Rete di Teun Koopmeiners. Zapata recupera palla in attacco, poi Veloso a chiudere regala la palla a Koomeiners che tira da fuori area trovando la deviazione fortunata di Tameze che spiazza Montipò per il vantaggio della Dea.
62'
Subito pericoloso Miguel Veloso che si allarga sulla sinistra, poi prova con il mancino, ma la sua conclusione finisce abbondantemente alta.
60'
Esce Lasagna, entra Bessa. Seconda sostituzione per il Verona.
59'
Esce Ilić, entra Veloso. Prima sostituzione per il Verona.
59'
OCCASIONE ATALANTA! Ilicic ruba palla al limite dell'area poi serve sulla corsa Demiral che solo in area di rigore tira su Montipò che respinge, poi ancora il difensore turco che spedisce alto.
56'
Esce Pašalić, entra Zapata. Terza sostituzione per l'Atalanta.
56'
Esce Muriel, entra Iličić. Seconda sostituzione per l'Atalanta.
52'
OCCASIONE VERONA! Casale ruba palla su Pasalic, poi serve dietro a Tameze che calcia benissimo di destro e da fuori area con una gran risposta di Musso che in tuffo respinge, poi Magnani prova il tiro, ma spedisce fuori.
48'
Muriel manovra palla tra le linee difensive gialloblù, l'attaccante nerazzurro rimane fuori area tentando la conclusione con il destro, ma Montipò blocca senza problemi.
45'
Inizia il secondo tempo di VERONA-ATALANTA 1-1. Primo pallone giocato dalla squadra di Gasperini.
45'
Esce Zappacosta, entra Hateboer. Prima sostituzione, all'intervallo, per l'Atalanta.
Il Verona parte forte e lo si vede nei primi minuti quando costruisce un'azione dopo l'altra. Al 22' Faraoni da destra serve in area per Simeone che prova il tiro e batte un Musso non proprio perfetto. La squadra di Tudor sale in cattedra e cerca il raddoppio, ma la Dea è brava nelle ripartenze: al 33' Miranchuk ruba palla e serve Pasalic che colpisce il palo. Dopo quattro minuti arriva il pareggio nerazzurro: Muriel serve in area Pezzella che si gira, poi arriva Miranchuk che prende palla e con una finta di corpo riesce a battere Montipò.
45'
Fine primo tempo di VERONA-ATALANTA 1-1. Pari al Bentegodi con un gol per entrambe le squadre.
45'
OCCASIONE VERONA! Cross al centro da angolo per il colpo di testa di Ceccherini che prova ad allungare sul secondo palo, ma la difesa dell'Atalanta allontana. Recupera Caprari da sinistra mettendo al centro per lo stacco di Magnani che finisce fuori.
42'
AMMONITO Ceccherini! Il difensore del Verona ferma la ripartenza di Miranchuk.
40'
Corner Atalanta: dalla bandierina Koopmeiners con un traversone al centro, Montipò sbaglia l'uscita e poi un difensore gialloblù spazza lontano.
37'
GOL! Verona-ATALANTA 1-1. Rete di Aleksey Miranchuk. Muriel porta palla servendo Pezzella che in area aspetta l'arrivo di Miranchuk che a due passi sigla il pareggio per la Dea.
33'
OCCASIONE ATALANTA! Errore in uscita del Verona con Miranchuk che riparte e serve subito Pasalic, il centrocampista della Dea si coordina e con il mancino colpisce clamorosamente il palo! La squadra di Gasperini vicina al pareggio.
30'
OCCASIONE VERONA! Inserimento di Simeone che favorisce il tiro di Lasagna, ma Musso si fa trovare pronto e blocca il pallone.
26'
Punizione dell'Atalanta battuta lunga sul palo destro da Koopmeiners per il colpo di testa di Demiral che manda troppo alto.
24'
Ancora Faraoni da destra che questa volta pesca Lasagna, l'attaccante gialloblù spalle alla porta serve per lo scarico di Casale, ma l'Atalanta chiude l'azione offensiva del Verona.
22'
GOL! VERONA-Atalanta 1-0. Rete di Giovanni Pablo Simeone. Lancio da destra di Faraoni che pesca Simeone che porta palla e da posizone defilata tira sul primo palo dove Musso si fa trovare impreparato per il vantaggio gialloblù.
21'
La squadra di casa sembra in controllo della partita, mentre l'Atalanta si sta affidando solo alle ripartenze e alle iniziative dei singoli, come Muriel che, però, non trova appoggi in avanti.
18'
OCCASIONE VERONA! Ripartenza della squadra di Tudor, con Lasagna che porta palla e serve dall'altra parte Caprari che tutto solo spedisce alto.
17'
OCCASIONE VERONA! Cross di Lazovic dalla sinistra con Ceccherini che controlla con uno stop di petto e serve Simeone: l'attaccante gialloblù, spalle alla porta, si gira e tira trovando la risposta di Musso che blocca.
14'
In questo momento è la squadra di Tudor a tenere il pallino del gioco manovrando in attacco, con l'Atalanta che è attenta a chiudere gli spazi ai giocatori gialloblù.
10'
Muriel prova a sfondare nella difesa del Verona, controlla largo a sinistra in area, poi prova una conclusione lenta che finisce tra le mani di Montipò.
7'
Corner Atalanta: cross sul primo palo di Koopmeiners per Djimsiti che prova a fare la torre, ma non c'è nessuno sul secondo palo.
5'
Prima occasione per l'Hellas con il cross di Ilic dalla trequarti a cercare Casale che colpisce di testa, con Musso che blocca senza problemi.
3'
Partenza sprint del Verona che prova subito a impensierire l'Atalanta. Scambi veloci tra Lasagna e Simeone, con quest'ultimo che viene chiuso dalla difesa e dall'uscita bassa di Musso.
1'
Inizia il primo tempo di VERONA-ATALANTA. Dirige la sfida l'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
Gasperini opta per un modulo speculare, ma lancia Djmisiti dal primo minuto al posto di Palomino stanco dalle fatiche di Champions. Zappacosta si riprende la corsia di destra, mentre Koopmeiners sarà titolare a centrocampo. Pasalic e Miranchuck alle spalle di Muriel.
Tudor schiera due attaccanti, con Lasagna insieme a Caprarie per supportare Simeone. A centrocampo la coppia Ilic-Tameze, mentre in difesa torna Magnani.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per l'Atalanta: Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic; Miranchuk, Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Palomino, Freuler, Pessina, Hateboer, Lovato, Ilicic, Zapata, Piccoli.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per l'Hellas Verona: Montipò; Casale, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari; Lasagna, Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Veloso, Barak, Cetin, Cancellieri, Ruegg, Bessa, Sutalo, Ragusa, Coppola.
L'Atalanta vuole sfruttare il passo falso del Milan per cercare di arrivare in vetta alla classifica aspettando poi i risultati di Napoli e Inter. L'Hellas di Tudor è una squadra che in casa non fa sconti a nessuno.
Tutto pronto al Bentegodi per la sfida Verona-Atalanta, gara valida per la 17ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...