Verona - Benevento Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 6ª giornata

Verona
Verona
  • A. Barak, 17'
  • A. Barak, 63'
  • D. Lazovic, 77'
Benevento
Benevento
  • G. Lapadula , 56'
3 - 1
Finita
Serie A - 02.11.2020
Marcantonio Bentegodi

Arbitro Juan Luca Sacchi
Verona
3 - 1
Finita
Benevento
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
L'Hellas continua ad avere la miglior difesa in campionato, con soli 3 gol subiti, mentre il Benevento ha il primato negativo della retroguardia peggiore, con 17 gol presi.
Il Verona sale a 11 punti ed è 5° a pari punti con due grandi come Inter e Roma. Nel prossimo turno ci sarà da affrontare la capolista Milan a San Siro. Il Benevento, invece, rimane fermo a 6 punti e sabato ospiterà lo Spezia.
L'Hellas vince 3-1 e ottiene tre punti importantissimi. Il primo tempo è molto equilibrato e si chiude sull'1-0 per i padroni di casa, che però soffrono molto nella seconda parte di frazione: Insigne si divora due gol e Ionita sfiora il pareggio di testa. La ripresa si apre con un Benevento molto determinato, che infatti trova il pareggio con Lapadula al 56' su assist al bacio di Caprari. Il pari dura solo 7 minuti, perché ci pensa ancora Barak a riportare avanti il Verona, con uno splendido esterno sinistro all'incrocio. Il match ha però il suo punto di svolta al 72' quando Caprari si fa espellere per proteste. Il Benevento si disunisce, forse anche a corto di energie, e prende il 3-1 al 77' su colpo di testa di Lazovic. La partita non ha più squilli se non un bel destro di Glik fuori di poco a tempo ormai scaduto.
90'+5'
FINISCE QUI! Hellas Verona-Benevento 3-1.
90'+4'
Destro bellissimo di Glik da dentro l'area: fuori di poco. Si era coordinato benissimo.
90'+3'
Fuori l'autore della doppietta, Antonín Barák, dentro Ebrima Colley.
90'+2'
Doppio cambio nell'Hellas: fuori Federico Ceccherini, dentro Koray Günter.
90'
3 minuti di recupero.
89'
Il Benevento non ha più energie...
87'
Sostituzione nel Verona: esce Kalinić, entra Samuel Di Carmine.
83'
Ammonito un altro giocatore: Giangiacomo Magnani.
82'
Intervento decisivo di Glik in area, ad anticipare Kalinic.
79'
La partita sembra indirizzata ormai, con il Verona sopra di due gol e di un uomo.
77'
GOL! HELLAS VERONA-Benevento 3-1! RETE DI DARKO LAZOVIC! Cross impeccabile di Dimarco dalla sinistra, Lazovic si inserisce bene nel cuore dell'area e di testa batte Montipò, che tocca la palla ma non basta!
75'
Ammonito Darko Lazović, fallo duro su Improta.
75'
Poi cambio davanti: fuori Lapadula, autore del momentaneo 1-1, dentro Gabriele Moncini.
74'
Doppia sostituzione per Inzaghi: esce Pasquale Schiattarella, entra Andrés Tello.
73'
ROSSO DIRETTO PER CAPRARI! Proteste eccessive, l'arbitro Sacchi lo espelle.
71'
Giallo per Artur Ioniţă, fallo sul ribaltamento di fronte.
71'
Il Benevento protesta per un contatto in area di rigore tra Caprari e Tameze.
71'
Cambio nel Benevento: fuori Insigne, dentro Riccardo Improta.
69'
Dabo tenta il destro da fuori area: alto sopra la traversa.
68'
Ancora di testa, questa volta Zaccagni: blocca Montipò.
67'
TRAVERSA DI KALINIC! Tameze mette un cross morbido dal limite e l'attaccante di testa la stampa sulla traversa!
65'
Altro giallo. Questa volta per Mattia Zaccagni, fallo da dietro su Foulon.
63'
GOL! HELLAS VERONA-Benevento 2-1! RETE DI BARAK! UN CAPOLAVORO! Il centrocampista riceve dalla sinistra, stoppa di destro e poi con l'esterno sinistro la mette all'incrocio! DOPPIETTA PER LUI!
59'
KALINIC! Cross dalla sinistra di Zaccagni, Kalinic sul primo palo cerca la girata, ma non inquadra la porta!
56'
GOL! Hellas-BENEVENTO 1-1! RETE DI GIANLUCA LAPADULA! L'attaccante dialoga con Caprari, che lo serve in verticale dentro l'area, e non sbaglia davanti a Silvestri! Lapadula festeggia così la convocazione in nazionale peruviana!
55'
Grande intervento di Magnani a chiudere su Lapadula in area. Rimedia a un suo errore precedente.
55'
Cartellino giallo per Kamil Glik: proteste.
51'
Lapadula non riesce ad agganciare in area, servito da Letizia.
48'
Silvestri blocca un colpo di testa di Lapadula, che era riuscito a prevalere sul marcatore.
46'
SI RIPARTE!
46'
Cambio anche nel Benevento: fuori Luca Caldirola, anche lui ammonito, dentro Alessandro Tuia.
46'
Fuori anche Alan Empereur, dentro Paweł Dawidowicz.
46'
Due sostituzioni nel Verona: fuori Matteo Lovato, ammonito, dentro Giangiacomo Magnani.
Il Benevento ha prodotto molto dal punto di vista offensivo ma è stato poco cinico, sopratutto con Insigne. Inzaghi ha diverse alternative davanti, vedremo quando deciderà di sfruttarle, magari fin da subito. L'Hellas ha giocato un'ottima prima parte di frazione, ma poi si è fatto un po' schiacciare. Juric non ha alternative a centrocampo e Barak è ammonito.
Primo tempo divertente con tante occasioni. Il Verona inizia più aggressivo e trova il gol con Barak al 17', su assist di Zaccagni dalla sinistra. Il Benevento ha un momento di sbandamento e non riesce più a ripartire, poi si riorganizza e reagisce. Roberto Insigne ha due occasioni enormi per pareggiare, ma entrambe le volte perde il duello con Silvestri, bravissimo in uscita. Un'altra chance capita sulla testa di Ionita, che non inquadra lo specchio per centimetri. Il Verona è comunque molto pericoloso in ripartenza.
45'
FINE PRIMO TEMPO! Hellas Verona-Benevento 1-0.
44'
Ammonito anche Matteo Lovato, duro su Lapadula.
43'
Cartellino giallo per Pasquale Schiattarella, che ha messo giù Zaccagni lanciato in contropiede.
42'
BENEVENTO A CENTIMETRI DAL PAREGGIO! Cross dalla destra, Ionita svetta su tutti di testa e manda fuori di pochissimo!
40'
Ilic non inquadra la porta da dentro l'area, era una buona occasione.
38'
DOPPIA OCCASIONE PER INSIGNE! L'attaccante viene messo davanti a Silvestri da un assist di Lapadula, ma ancora una volta Silvestri riesce ad opporsi! La palla rimane vagante in area e Insigne ci prova di testa, ma manda alto sopra la traversa!
35'
ZACCAGNI COL TIRO A GIRO! Lascia partire il destro dal vertice sinistro dell'area, Montipò ci arriva e devia sopra la traversa.
33'
Occasione per il Benevento, con Dabo che colpisce di testa su angolo dalla destra: fuori di poco, Silvestri immobile.
32'
CAPRARI! Ci prova dal limite e il tiro è centrale, ma il tiro prende un rimbalzo strano e Silvestri ha due uomini davanti, così deve superarsi con un riflesso fulmineo!
29'
Ammonito Antonín Barák, per una manata su Schiattarella.
27'
CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Insigne davanti a Silvestri prova il pallonetto ma è bravissimo il portiere del Verona a opporsi!
25'
Cartellino giallo per Luca Caldirola.
23'
Il Benevento sembra aver accusato un po' il colpo a livello psicologico e non riesce a tenere palla, con il Verona che cerca il recupero alto.
22'
Altra bella azione del Verona, con Barak che salta un paio di avversari e aspetta la sovrapposizione di Lazovic per servirlo: passaggio a rimorchio dal fondo verso centro area, ma non c'è nessuno dei suoi.
20'
Continua a premere l'Hellas e ottiene un calcio d'angolo.
17'
GOL! HELLAS VERONA-Benevento 1-0! RETE DI ANTONIN BARAK! Grande progressione di Zaccagni sulla sinistra, la mette in mezzo per Barak che con il sinistro incrocia sul palo opposto!
16'
Empereur ha già commesso un paio di errori in impostazione che sarebbero potuti costare caro al Verona.
12'
Punizione sulla barriera di Lazovic.
11'
Bella ripartenza dell'Hellas, sviluppata a sinistra: cross di Dimarco, respinta della difesa e Ilic atterrato al limite.
7'
Cross di Lazovic dalla destra, finisce tra le mani di Montipò.
3'
Inizio aggressivo da parte di entrambe le squadre, che cercano di pressare alto e intercettare le linee di passaggio in fase di non possesso.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo possesso per il Benevento
Arbitra il match il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti sono Palermo e Schirru, quarto uomo Volpi. Al VAR Mazzoleni, AVAR Paganessi.
L'Hellas viene dal bel pareggio dell'Allianz Stadium contro la Juventus ed è 10° in classifica con 8 punti. Il Benevento fin qui ha ottenuto 6 punti, vincendo le uniche due partite alla sua portata, contro Samp e Bologna. Le altre sono state contro Inter, Roma e Napoli.
Tanti assenti per Ivan Juric: fuori Veloso e Benassi, a cui si aggiungono Ruegg, Vieira, Favilli e Faraoni. Dentro dunque Dimarco sulla sinistra e Ilic in mezzo. Davanti confermato Kalinic, dietro di lui non Colley ma il ristabilito Barak, insieme a Zaccagni. Nel Benevento confermato in blocco l'11 che è sceso in campo contro il Napoli e autore di un'ottima prestazione. Ancora out Iago Falque e Barba.
Il Benevento risponde con il 4-3-1-2: Montipò - Letizia, Glik, Caldirola, Foulon - Dabo, Schiattarella, Ionita - Insigne - Lapadula, Caprari. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tuia, Maggio, Viola, Tello, Hetemaj, Improta, Sau, Moncini, Di Serio.
Vediamo le formazioni ufficiali. L'Hellas si schiera con un 3-4-2-1 così composto: Silvestri - Ceccherini, Lovato, Empereur - Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco - Barak, Zaccagni - Kalinic. A disposizione: Berardi, Pandur, Cetin, Gunter, Magnani, Dawidowicz, Udogie, Terracciano, Cancellieri, Colley, Di Carmine, Salcedo.
Benvenuti alla diretta testuale del monday night di Serie A, Hellas Verona-Benevento.

Commenti

Loading...