Verona - Genoa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie A · 31ª giornata

Verona
Verona
  • F. Bonazzoli, 8'
Genoa
Genoa
  • C. Ekuban , 45'
  • A. Gudmundsson , 58'
1 - 2
Finita
Serie A - 07.04.2024
Stadio Marcantonio Bentegodi

Arbitro Gianluca Manganiello
Verona
1 - 2
Finita
Genoa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Verona-Genoa, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nel prossimo turno il Verona sarà ospite dell'Atalanta, mentre il Genoa andrà a giocare contro la Fiorentina.
Dopo una prima frazione in totale equilibrio, i secondi 45 minuti recitano un copione totalmente diverso: il Verona conduce il possesso, sfiora il gol in più occasioni, ma alla fine a trovare la rete del vantaggio decisivo la trova il Genoa con il solito Gudmundsson. Frenata tremenda degli scaligeri nella corsa salvezza e scatto decisivo invece dei Grifoni che blindano la permanenza in Serie A.
90'+5'
Fine partita: HELLAS VERONA-GENOA 1-2 (8' Bonazzoli, 45' Ekuban, 58' Gudmundsson).
90'
Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
88'
Sostituzione Genoa: esce Albert Gudmundsson, entra David Ankeye.
84'
Sostituzione Verona: esce Suat Serdar, entra Michael Folorunsho.
82'
Ci prova ancora Messias con un pallonetto dalla lunga distanza: bravo Montipò a bloccare.
78'
Sostituzione Genoa: esce Stefano Sabelli, entra Diop Spence.
76'
Contropiede fulmineo del Genoa condotto da Sabelli che, stremato, arriva alla conclusione da fuori area: alta sopra la traversa.
73'
Sostituzione Verona: esce Federico Bonazzoli, entra Thomas Henry.
72'
Grandissima occasione per il Genoa con Thorsby ben servito da Messias: da posizione super ravvicinata però viene fermato da un ottimo intervento di Martinez.
70'
Cartellino giallo per Suat Serdar.
68'
Sostituzione Genoa: esce Milan Badelj, entra Emil Bohinen.
68'
Sostituzione Genoa: esce Caleb Ekuban, entra Morten Thorsby.
66'
Spunto di Noslin che tenta il tiro da posizione defilata: la conclusione termina però parecchio alta sopra la traversa.
63'
Sostituzione Verona: esce Darko Lazović, entra Karol Świderski.
63'
Sostituzione Verona: esce Tomáš Suslov, entra Stefan Mitrović.
58'
GOL! Hellas Verona-GENOA 1-2! Rete di Albert GUDMUNDSSON! Splendida azione di Vasquez che supera tre avversari e conclude di sinistro, sulla respinta di Montipò bravo Gudmundsson nel tapin vincente.
55'
Si rivede anche il Verona in attacco con Bonazzoli, ben servito ancora da Lazovic: la conclusione dell'attaccante questa volta però termina fuori dallo specchio.
51'
Calcio di punizione di Gudmundsson ben ribattuto dalla difesa del Verona: è suo però il primo squillo della seconda frazione.
47'
Inizia il secondo tempo di HELLAS VERONA-GENOA!
46'
Sostituzione Verona: esce Ondrej Duda, entra Daniel Silva.
In casa Verona scalpita sicuramente Folorunsho, ma occhio anche a Swiderski. Tra le fila dei Grifoni invece potrebbero rendersi utili soprattutto Spence e Ankeye.
Prima frazione divertente al Bentegodi con continui botta e risposta tra Hellas Verona e Genoa: prima la rete pregievole di Bonazzoli su splendido assist di Lazovic, poi il pareggio allo scadere di Ekuban dopo un rimpallo fortunato proprio con Lazovic. Nel mezzo tanti spunti positivi, con Noslin e Frendrup spesso coinvolti da una parte e dall'altra. Si va all'intervallo sul risultato di 1-1.
45'+1'
Finisce il primo tempo di HELLAS VERONA-GENOA, in rete Bonazzoli ed Ekuban.
45'
GOL! Hellas Verona-GENOA 1-1! Rete di Caleb EKUBAN! Cross di Haps per Ekuban che, in seguito ad un rimpallo fortunoso con Lazovic, riesce a battere un incolpevole Montipò.
40'
Cartellino giallo per Ondrej Duda.
38'
Altro tentativo di Frendrup che però trova Coppola sulla sua strada, bravo a respingere il tiro e ad evitare ulteriori pericoli.
34'
Al termine di un'azione particolarmente prolungata del Verona, Serdar riesce a concludere di testa da posizione ravvicinata senza però spaventare Martinez, bravo a bloccare il tentativo del centrocampista.
29'
Bravo ancora una volta Ekuban che serve Frendrup al limite dell'area: il centrocampista del Genoa strozza però troppo il tiro e non inquadra la porta.
26'
Cartellino giallo per Albert Gudmundsson.
24'
Cartellino giallo per Fabien Centonze.
20'
Ci prova il Genoa con Ekuban ancora una volta pericoloso. L'attaccante guadagna un calcio d'angolo da cui scaturisce la traversa colpita da Vasquez di testa. Si salva il Verona.
16'
Iniziativa di Noslin che prova il tiro dal limite dell'area: bravo Bani a respingere in calcio d'angolo.
12'
Ci prova Ekuban nel Genoa con un'iniziativa personale sulla corsia mancina: cross in mezzo e parata facile di Montipò in presa bassa.
8'
GOL! HELLAS VERONA-Genoa 1-0! Rete di Federico BONAZZOLI! Splendido passaggio filtrante di Lazovic per Bonazzoli che, dopo un grande aggancio, si presenta dinanzi a Martinez prima di superarlo e depositare in rete il vantaggio.
5'
Particolarmente pimpante Ekuban fin dai primi minuti: 2 falli conquistati e 1 commesso, pressing asfissiante e tanta voglia di incidere.
1'
Inizia il primo tempo di HELLAS VERONA-GENOA!
Il Verona ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro il Genoa in Serie A (3N, 2P), mancando la via del gol nella metà delle partite in questo parziale, inclusa la più recente.
Dopo il successo nel match di andata (1-0, 10 novembre 2023), il Genoa potrebbe battere il Verona in entrambe le sfide stagionali in Serie A per la terza volta, dopo il 1957/58 e il 2017/18.
Le scelte di Gilardino: avanti c'è Ekuban al fianco di Gudmundsson, mentre a tutta fascia sulla corsia di sinistra spazio per Haps. In mediana confermato Messias nel ruolo di mezzala.
Le scelte di Baroni: va in panchina Folorunsho, con Lazovic confermato sulla trequarti a supporto di Bonazzoli nel ruolo di punta. Gioca Centonze sulla corsia di destra al posto di Tchatchoua.
Panchina Genoa: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Bohinen, Strootman, Vogliacco, Ankeye, Papadopoulos, Spence.
Panchina Hellas Verona: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Dani Silva, Charlys, Tchatchoua, Cisse, Folorunsho.
Formazione GENOA (3-5-2): Martinez - De Winter, Bani, Vasquez - Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Haps - Gudmundsson, Ekuban.
Formazione HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò - Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal - Duda, Serdar - Lazovic, Suslov, Noslin - Bonazzoli.
Il Verona arriva dal pareggio in trasferta per 1-1 con il Cagliari, mentre il Genoa è reduce dallo 0-0 casalingo con il Frosinone.
Benvenuti alla diretta della partita della 31^ giornata di Serie A, si affrontano Hellas Verona e Genoa.

Commenti

Loading...