Vicenza - Frosinone Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 18ª giornata

Vicenza
Vicenza
    Frosinone
    Frosinone
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 15.01.2021
      Romeo Menti di Vicenza

      Arbitro Matteo Marchetti
      Vicenza
      0 - 0
      Finita
      Frosinone
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie B.
      Partita non indimenticabile a Vicenza che si conclude col risultato di 0-0. Squadre non brillantissime dal punto di vista fisico, che hanno dato vita a un match equilibrato ma senza particolari squilli. Può recriminare la formazione di Di Carlo che, soprattutto nel secondo tempo, ha creato un paio di occasioni importanti con Gori e Da Riva. Frosinone che, invece, ottiene un punto importante per la classifica e per il morale, nonostante una prestazione non certo brillante.
      90'+3'
      Si conclude il match al Menti: Vicenza-Frosinone 0-0.
      90'
      Tre minuti di recupero segnalati dall'arbitro Marchetti.
      87'
      Pochi minuti più recupero alla fine del match tra Vicenza e Frosinone. Partita ancora bloccata sullo 0-0.
      84'
      Nuovamente Zonta prova a spingere sulla destra: ottima uscita di Iacobucci sul cross insidioso del laterale biancorosso.
      82'
      I nuovi entrati provano a confezionare un'azione pericolosa per il Vicenza. Cross di Zonta sul secondo palo verso Jallow che, in ottima posizione, non riesce a trovare il giusto impatto col pallone.
      79'
      Sostituzione nel Vicenza: esce Giacomelli, entra Zonta.
      79'
      Sostituzione nel Vicenza: esce Gori, entra Marotta.
      75'
      Ultimo quarto d'ora al Menti di Vicenza. In questo secondo tempo i padroni di casa sono saliti di livello, approfittando del calo fisico del Frosinone. Risultato, però, ancora bloccato sullo 0-0.
      72'
      Arriva una palla vagante al limite dell'area, respinta dalla difesa del Frosinone, dove Da Riva è pronto a calciare al volo. Conclusione col sinistro che, però, finisce a lato.
      70'
      Sostituzione nel Vicenza: esce Meggiorini, entra Jallow.
      66'
      Sostituzione nel Frosinone: esce Boloca, entra Maiello.
      65'
      DA RIVA DI POCHISSIMO! Calcio d'angolo battuto a rientrare, su cui Gori è bravissimo a tenere botta e a smistare all'indietro. Arriva Da Riva col destro che finisce a lato di pochi centimetri. Squadra di casa ancora vicinissima alla rete del vantaggio.
      62'
      CHE OCCASIONE PER GORI! Papera clamorosa di Iacobucci che rinvia malissimo sulla pressione di Gori. Pallone che finisce sulla testa dell'attaccante biancorosso che, successivamente, calcia col destro senza trovare la rete dell'1-0.
      60'
      Padroni di casa che cominciano a schiacciare il Frosinone nella propria area di rigore. Momento positivo per la squadra biancorossa.
      58'
      Contropiede clamorosamente sprecato dal Vicenza. Giacomelli prende palla a centrocampo, scarica sull'inserimento di Gori ma l'attaccante biancorossso viene intercettato dalla difesa del Frosinone.
      55'
      Esordio con la maglia del Frosinone per il classe 2000 Vincenzo Millico, proveniente dal Torino.
      55'
      Sostituzione nel Frosinone: esce Parzyszek, entra Millico.
      54'
      Cartellino giallo per Zampano, che ferma l'azione sulla fascia sinistra di Barlocco.
      51'
      Cartellino giallo per Cappelletti, secondo ammonito della partita dopo Rigoni nel primo tempo.
      50'
      Prova a rispondere il Frosinone con la conclusione violenta di Beghetto: pallone fuori di poco. Partita che si è accesa improvvisamente nella ripresa.
      49'
      Buon cross di Meggiorini proveniente da destra, sul quale si tuffa Cinelli di testa: centrale, facile per Iacobucci.
      46'
      Si ricomincia! Pallone giocato dal Vicenza.
      Partita bloccata sullo 0-0 allo stadio Menti di Vicenza. I padroni di casa, nonostante un match sostanzialmente sottotono, creano l'unica grande occasione con la conclusione di Meggiorini alta sopra la traversa. Il Frosinone di mister Nesta, invece, sembra poter fare male alla retroguardia biancorossa ma non tira mai verso la porta difesa da Grandi.
      45'+1'
      Finisce il primo tempo: Frosinone-Vicenza 0-0.
      45'+1'
      Movimento pericoloso di Da Riva che, arrivato al limite dell'area, viene fermato dalla difesa del Frosinone.
      45'
      Un minuto di recupero segnalato dall'arbitro Marchetti.
      44'
      Aumenta la pressione la squadra di Nesta. Cross in mezzo di Boloca respinto a fatica dalla difesa del Vicenza, poi arriva Kastanos che calcia malissimo di controbalzo.
      42'
      Percussione centrale di Beghetto che, col destro, cerca Novakovich dentro l'area. Il giocatore statunitense, però, non riesce ad agganciare un ottimo pallone.
      39'
      Ogni volta che il Frosinone attacca sulle fasce si rende pericoloso, ma la formazione di Nesta ancora non è riuscita a tirare verso lo specchio della porta. Altra occasione che sfuma col cross sbagliato di Kastanos in mezzo all'area.
      36'
      Cartellino giallo per Luca Rigoni, primo ammonito del match.
      34'
      Prima occasione del match per il Vicenza. Ottima percussione sulla fascia destra di Da Riva che crossa veloce sul secondo palo. A rimorchio Meggiorini, col corpo all'indietro, tenta comunque il sinistro ma calcia alto sopra la traversa.
      32'
      Poco coinvolti gli attacchi in questo primo tempo, con entrambe le squadre che faticano a creare occasioni da gol.
      29'
      Punizione battuta in mezzo da Giacomelli, respinta dalla difesa del Frosinone: brivido per i tifosi ciociari.
      28'
      Prima Meggiorini spreca una buona occasione, non calciando dal limite dell'area da ottima posizione. Successivamente Giacomelli conquista un'altra punizione pericolosa dal limite dell'area: vediamo se il Vicenza saprà approfittarne.
      26'
      Parziale ancora in perfetta parità al Menti di Vicenza. Formazione di casa che, dopo un inizio in salita, prova a risalire il campo e a rendersi pericoloso contro un Frosinone in serata.
      23'
      Battuta potente di Meggiorini che, però, colpisce la barriera. Occasione potenziale sfumata per il Vicenza.
      21'
      Buona sponda di Gori per Meggiorini, messo giù da Boloca appena fuori dall'area di rigore. Punizione pericolosa in favore dei padroni di casa.
      17'
      Gioco fermo per lo scontro di gioco tra Meggiorini e Brighenti. Testa contro testa che vede uscire infortunato il capitano del Frosinone, prontamente medicato dallo staff ciociaro.
      14'
      Momento positivo per il Frosinone che sta sfruttando la poca lucidità in mezzo al campo dei padroni di casa.
      11'
      Boloca ubriaca la difesa biancorossa sulla fascia destra, prova a mettere in mezzo un pallone invitante per Novakovich che non riesce a girarsi. Buona occasione per il Frosinone.
      9'
      Poca precisione in questi primi dieci minuti di gioco. Ritmi blandi e zero occasioni da una parte e dall'altra: risultato fermo sullo 0-0.
      6'
      Nesta soddisfatto per questi primi minuti dei suoi, mentre Di Carlo continua a chiedere di più ai suoi. Vicenza che fatica ad attaccare la metacampo avversaria con pericolosità.
      3'
      Inizio di partita piuttosto equilibrato. Pressione alta del Frosinone per recuperare il pallone, mentre il Vicenza gestisce il possesso senza accelerare per il momento.
      1'
      Inizia il match! Primo pallone giocato dal Frosinone.
      Il Frosinone si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Zampano, Boloca, Carraro, Kastanos, Beghetto; Parzyszek, Novakovich. All. Nesta.
      Torna al collaudato 3-5-2 il Frosinone di mister Nesta, dove in attacco si affiderà alla coppia Parzyszek e Novakovich. Tra i convocati figura anche il nome del nuovo arrivato Millico (di proprietà del Torino), che potrebbe fare il suo esordio già stasera a partita in corso tra le file ciociare.
      Mister Di Carlo per l'occasione recupera i vari Meggiorini, Pontisso, Perina e Bruscagin (out causa infortuni di vario genere Ierardi, Longo, Vandeputte, Delmonte e Nalini). Confermatissimo il 4-3-1-2 biancorosso con Giacomelli trequartista alle spalle di Gori e Meggiorini, preferito a Jallow.
      Il Vicenza si schiera con la seguente formazione (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Pasini, Padella, Barlocco; Da Riva, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Gori, Meggiorini. All. Di Carlo.
      Mettere fine al momento negativo è l'obiettivo principale della truppa di Alessandro Nesta. Questa prima trasferta del 2021 è un crocevia fondamentale per il morale, visto che l'ultima vittoria risale addirittura allo scorso 15 dicembre. Al momento ottava in classifica, la squadra ciociara cerca i tre punti per riportarsi a ridosso delle posizioni di vertice.
      Lo stop del torneo è arrivato, per i veneti, dopo il roboante successo esterno per 3-0 sul campo del Brescia con la doppietta di Da Riva e il gol di Cappelletti. Mister Di Carlo chiede continuità ai suoi ragazzi per uscire dalla zona calda della graduatoria, visto che i biancorossi sono tredicesimi con solo quattro lunghezze di margine sulla zona playout.
      Dopo undici giorni di sosta, riprende il campionato di Serie B. Al "Romeo Menti" si affrontano Vicenza e Frosinone in una gara che mette in palio punti preziosi per gli obiettivi di classifica di entrambe le compagini. Dirigerà l'incontro il sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido.
      Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Vicenza e Frosinone, incontro valido per la diciottesima giornata di Serie B.

      Commenti

      Loading...