Vicenza - Pisa Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 6ª giornata

Vicenza
Vicenza
  • G. Gori, 9'
  • R. Meggiorini, 42'
  • D. Cappelletti, 56'
  • J. Da Riva, 74'
Pisa
Pisa
  • M. Marconi , 19'
  • L. Vido , 26'
  • R. Gucher , 63'
  • R. Gucher , 73'
4 - 4
Finita
Serie B - 31.10.2020
Romeo Menti di Vicenza

Arbitro Lorenzo Maggioni
Vicenza
4 - 4
Finita
Pisa
Dalla diretta testuale è tutto, appuntamento alla prossima partita!
Nel prossimo turno il Vicenza giocherà contro la Cremonese, il Pisa ospiterà l'Ascoli. Entrambe le squadre cercano i 3 punti per la prima volta in questa stagione.
Il Vicenza sicuramente esce da questo match con una grande frustrazione, avendo giocato con l'uomo in più per oltre un tempo e non essendo riuscita a vincerla. Il Pisa si può dire che abbia guadagnato un punto, ma vedendo come si era messa, un po' di rammarico per D'Angelo e i suoi ci sarà. Prestazione comunque di grande cuore, i toscani avrebbero meritato la vittoria.
Partita spettacolare in cui succede di tutto, 4 gol per tempo e un'espulsione. Il Vicenza passa in vantaggio dopo 9' con Gori, ma si fa rimontare con un rigore di Marconi e un gol di Vido. Al 39' Pisano si prende il doppio giallo e Meggiorini ne approfitta subito per rimettarla in pari. Nella ripresa ancora fuochi d'artificio, col Vicenza che si porta sul 3-2, incornata di Cappelletti. Il Pisa non si lascia abbattere e capitan Gucher firma una doppietta da fuori area. Neanche il tempo di festaggiare che i veneti pareggiano di nuovo con Da Riva. L'ultima vera chance per vincerla la hanno i nerazzurri: traversa di Marconi di testa e portiere fermo. Finisce 4-4 un match combattuto e spettacolare.
90'+5'
FINISCE QUI! Vicenza-Pisa 4-4.
90'+5'
Cartellino giallo per Antonio Cinelli, fallo da dietro su Marconi.
90'+4'
Cartellino Giallo Simone Perilli
90'+3'
Forcing del Vicenza, ma niente di concreto fin qui.
90'
5 minuti di recupero.
88'
Girata di destro di Dalmonte dal vertice sinistro dell'area: centrale, c'è Perilli.
86'
Cartellino giallo anche per Caracciolo.
84'
TRAVERSA DI MARCONI! Punizione dalla sinistra, l'attaccante anticipa tutti e la gira di testa, solo il legno gli nega la gioia! Grandi era rimasto immobile.
83'
Cartellino giallo per Da Riva, che atterra Lisi lanciato sulla fascia sinistra.
82'
Mischia in area del Pisa, ma la difesa riesce a proteggere il pallone, che scivola sul fondo.
78'
Poi fuori Vido e dentro Francesco Lisi.
78'
Fuori Nalini, dentro Jari Vandeputte.
77'
Doppio cambio anche nel Vicenza: esce Simone Pontisso, entra Antonio Cinelli.
77'
Doppia sostituzione nel Pisa: fuori Alessandro De Vitis, dentro Nicholas Siega.
74'
GOL! VICENZA-Pisa 4-4! RETE DI JACOPO DA RIVA! Cross basso dalla linea di fondo di Nalini, Perilli esce male anche stavolta e la palla finsice sui piedi di Da Riva, che spinge in rete! PARTITA PAZZESCA!
73'
GOL! Vicenza-PISA 3-4! RETE ANCORA DI GUCHER! Ancora da fuori area, ancora con il destro! Questa volta la palla si alza e va a finire sul palo opposto, Grandi non può arrivarci! IL PISA PASSA IN VANTAGGIO CON L'UOMO IN MENO!
69'
Ora il Vicenza cerca il gol del vantaggio, ma nessun pericolo fin qui dalle parti di Perilli. Il Pisa soffre e si difende.
65'
Sostituzione a centrocampo nel Pisa: fuori Luca Mazzitelli, dentro Marius Marin.
64'
Subito cambio offensivo nel Vicenza: fuori Gabriele Gori, dentro Samuele Longo.
63'
GOL! Vicenza-PISA 3-3! GOL DI ROBERT GUCHER! Fiammata improvvisa di Gucher che arriva al limite senza opposizione e piazza un destro rasoterra all'angolino! CHE CUORE IL CAPITANO!
61'
Vernier si oppone con il corpo a un colpo di testa da distanza ravvicinata.
60'
Adesso il Vicenza cerca di gestire con calma il pallone, con uomo e gol in più.
59'
Poi esce Pietro Beruatto, entra Luca Barlocco.
59'
Doppio cambio nel Vicenza: fuori Luca Rigoni, dentro Jacopo Da Riva.
57'
Entra soltanto ora Francesco Belli, al posto di Masucci, che stava soffrendo in fase difensiva.
56'
GOL! VICENZA-Pisa 3-2! RETE DI DANIEL CAPPELLETTI! Sovrasta i difensori del Pisa e colpisce di testa su angolo di Dalmonte! TORNA AVANTI IL VICENZA!
52'
Padella ha avuto una buona chance per colpire di testa da solo sul secondo palo, ma si è fatto distrarre da un difensore avversario che è andato a contrastrarlo, seppur in ritardo.
49'
E' il Pisa ad essere più attivo e propositivo in questi primi minuti.
46'
Mister D'Angelo rimane con gli stessi 10 in campo, non inserisce un difensore, ma è De Vitis che si abbassa.
46'
SI RIPARTE!
Il Pisa dovrà giocare tutta la ripresa con l'uomo in meno e i ragazzi di D'Angelo dovranno mettere in campo grande abnegazione e sacrificio, per difendere almeno il pareggio. Presumibilmente i toscani staranno attenti a non scoprirsi e cercheranno di fare il possibile in ripartenza. Chissà, magari D'Angelo chiederà un approccio che stupirà. Il Vicenza ha un'occasione ghiotta di portare a casa la prima vittoria, Di Carlo ha tanta abbondanza in avanti e forse schiererà un attaccante in più.
Primo tempo molto intenso in cui succede di tutto al Romeo Menti. Apre le marcature il Vicenza con Gori, al 9' su uscita a vuoto di Perilli. Il Pisa reagisce e piazza un uno-due micidiale tra il 19' e il 26', ribaltandola: prima Marconi su rigore, poi Vido in contropiede. Il potenziale momento di svolta del match è al 39' quando Pisano si prende il secondo giallo dopo essersi fatto ammonire solo 3 minuti prima. I veneti ne approfittano immediatamente e la pareggiano con Meggiorini.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO! Vicenza-Pisa 2-2.
45'+1'
Cartellino giallo acnhe per Luca Mazzitelli: gli era scappato via Meggiorini.
45'
2 minuti di recupero.
43'
Adesso si fa davvero dura per il Pisa, che è rimasto in 10 e si è fatto riagganciare sulla punizione successiva.
42'
GOL! VICENZA-Pisa 2-2! RETE DI RICCARDO MEGGIORINI! SUBITO IN GOL IL VICENZA! Punizione di Beruatto dalla linea di fondo e deviazione decisiva di Meggiorini nel cuore dell'area!
40'
Vedremo adesso come si riorganizzerà il Pisa, che, si suppone, farà un cambio per far entrare un difensore.
39'
SECONDO GIALLO PER PISANO! Intervento irruento sulla linea di fondo. In 3 minuti il terzino di D'Angelo ha rimediato due gialli.
36'
Cartellino giallo per Eros Pisano.
36'
A terra Nalini, per uno scontro con Pisano.
32'
Dalmonte prova il colpo di testa a scavalcare Perilli, senza neanche saltare: giocata furba, ma non inquadra lo specchio.
27'
E proprio come nella partita scorsa, contro la Spal, il Vicenza passa in vantaggio ma si fa riprendere. La partita, però, è ancora molto lunga.
26'
GOL! Vicenza-PISA 1-2! RETE DI LUCA VIDO! Contropiede perfetto del Pisa, condotto proprio da Vido: l'attaccante serve Mazzitelli sulla sinistra, che spara addosso a Grandi, ma sulla ribattuta c'è proprio Vido che insacca! La difesa del Vicenza si è fatta prendere completamente scoperta!
23'
Destro rasoterra pericoloso di De Vitis da fuori area, fuori di poco alla sinistra di Grandi.
21'
Tiro al volo di Cappelletti: altissimo sopra la traversa.
19'
GOL! Vicenza-PISA 1-1! RETE DI MICHELE MARCONI! Spiazza Grandi e la pareggia, sempre lui, sempre decisivo, Marconi!
18'
Ammonito Emanuele Padella per il fallo da rigore.
18'
RIGORE PER IL PISA! Padella spinge Marconi in area di rigore. L'arbitro è sicuro.
17'
Nalini ci prova di controbalzo da poco dentro l'area: non va lontano dal bersagio, palla a lato di poco.
14'
Molto agonismo e molti falli negli ultimi minuti, la partita si sta scaldando.
13'
Ammonito Pietro Beruatto, primo giallo del match.
9'
GOL! VICENZA-Pisa 1-0! RETE DI GABRIELE GORI! Su corner esce a vuoto Perilli e Gori colpisce di testa a porta vuota!
8'
Primo traversone di Dalmonte dal vertice sinitro dell'area, devia in corner un difensore del Pisa. Dalmonte è stato incontenibile contro la Spal nella scorsa partita.
6'
Grande rischio della difesa del Vicenza, retropassaggio pericoloso sul quale cerca di arrivare Marconi: esce Grandi.
4'
Fermato in fuorigioco Dalmonte, aveva segnato.
3'
Birindelli prova a sfondare sulla sinistra, con una bella progressione, ma sbraccia e commette fallo al momento dell'ingresso in area.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo possesso per il Pisa.
Arbitra la partita il signor Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato da Bresmes e Scarpa. Quarto uomo Gariglio.
Le due squadre sono entrambe alla ricerca della prima vittoria in campionato, con il Pisa fermo a 3 punti e il Vicenza a 2. I toscani sono reduci dalla netta sconfitta per 3-1 nel derby con l'Empoli, il Vicenza, invece, ha accarezzato l'idea dei 3 punti contro la Spal, passando per ben due volte in vantaggio e facendosi non soltanto rimontare, ma anche beffare all'ultimo minuto dal Pata Castro.
Di Carlo fa solo un cambio rispetto alla partita contro la Spal: Rigoni al posto di Cinelli in mezzo al campo, gli altri tutti confermati. Mister D'Angelo sceglie il tridente pesante, con Masucci dietro a Marconi e Vido, che rientra dal primo minuto. Cambia poi la regia e metà del pacchetto difensivo, in cerca evidentemente di una solidità che in questo inizio campionato il Pisa non riesce a trovare. Ancora out per Covid Loria.
Il Pisa risponde con un 4-3-1-2 così composto: Perilli - Pisano, Varnier, Caracciolo, Birindelli - Mazzitelli, Gucher, De Vitis - Masucci - Marconi, Vido. A disposizione: Kucich, Meroni, Benedetti, Masetti, Belli, Lisi, Marin, Soddimo, Siega, Palombi, Alberti, Sibilli.
Vediamo le formazioni ufficiali. Il Vicenza scende in campo con in 4-4-2: Grandi - Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto - Nalini, Pontisso, Rigoni, Dalmonte - Meggiorini, Gori. A disposizione: Perina, Gerardi, Bizzotto, Pasini, Barlocco, Cinelli, Da Riva, Zonta, Vandeputte, Giacomelli, Guerra, Jallow, Marotta, Longo.
Benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Pisa, match valido per la 6° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...