Vicenza - Reggina Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 14ª giornata

Vicenza
Vicenza
  • S. Longo, 59'
Reggina
Reggina
  • N. Bianchi , 44'
1 - 1
Finita
Serie B - 22.12.2020
Romeo Menti di Vicenza

Arbitro Gianluca Aureliano
Vicenza
1 - 1
Finita
Reggina
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Nel prossimo turno il Vicenza andrà a Lecce, mentre la Reggina giocherà contro la Reggiana, sempre fuori casa.
Il Vicenza mantiene l'imbattibilità in casa e ottiene l'ottavo risultato utile in 9 partite. I punti adesso sono 16 e 13° posto in classifica. La Reggina non esce dalla zona retrocessione, ma sicuramente arrivano risposte abbastanza positive per mister Baroni.
Nel primo tempo succede tutto negli ultimi 10 minuti. Prima un'occasione per il Vicenza, nata da un retropassaggio sbagliato, con Loiacono a spazzare sulla linea il tiro di Longo, poi il gol dello 0-1 con l'incornata di Bianchi su cross chirurgico di Di Chiara. Nella ripresa Di Carlo butta subito dentro Meggiorini e i suoi giocano con un piglio diverso, fino al pareggio che arriva al 59' con Longo, che soffia la palla dai piedi di Plizzari uscito dall'area di rigore. Poi è ancora Longo a rendersi protagonista, ma in negativo: rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in 10. La Reggina non riesce a sfruttare l'uomo in più ed è proprio il Vicenza a sfiorare il vantaggio, con Cappelletti che fa la barba al palo con un dentro rasoterra. Allo scadere Grandi si supera su Bianchi e mette al sicuro il pareggio.
90'+3'
FINISCE QUI! Vicenza-Reggina 1-1!
90'
Ammonito Emanuele Padella.
90'
Nel Vicenza esce Dalmonte, entra Lamin Jallow.
90'
OCCASIONE VICENZA! Plizzari dice di no a Zonta che ha calciato dalla destra!
89'
GRANDI NEGA LA DOPPIETTA A BIANCHI! Il centrocampista della Reggina fa partire un destro stupendo dal limite, ma Grandi vola e la toglie da sotto la traversa!
88'
Cmabio nella Reggina: esce Crisetig, entra Nikola Vasic.
87'
La Reggiona non riesce a trovare la giocata giusta.
83'
Sostituzione nel Vicenza: fuori Da Riva, dentro Luca Rigoni.
82'
VICENZA VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Gran lavoro di Meggiorni sulla sinistra, palla in mezzo e Cappelletti, tutto solo in area, stoppa e col destro calcia fuori di centimetri!
80'
Vicenza con tutti gli uomini nella trequarti e Reggina a far girare il pallone per trovare lo spazio giusto.
79'
Sostituzione Vicenza: fuori Giacomelli, dentro Daniel Cappelletti. Dentro un difensore in più.
79'
Cross dalla sinistra del solito Di Chiara, anticipato Folorusho.
74'
Sostituzione nella Reggina: esce Rolando, entra Mario Šitum.
73'
Fase di pressione della Reggina, che sta schiacciando il Vicenza nella sua area.
70'
Cross dal vertice sinistro dell'area, Padella la sfiora e la toglie a Rolando che accorreva sul secondo palo!
66'
SECONDO GIALLO PER LONGO! Piede a martello su DI Chiara, lascia i suoi in 10.
65'
Tiro di Di Chiara deviato in corner.
61'
Ammonito anche Antonio Cinelli, duro su Bellomo.
59'
GOL! VICENZA-Reggina 1-1! RETE DI SAMUELE LONGO! Erroraccio di Pilzzari, che esce dalla sua area per raccogliere un rinvio dell'altro portiere, ma non si libera subito del pallone e Longo glielo soffia insaccando a porta vuota.
59'
Cross dal fondo di Rivas, attento Grandi in uscita.
58'
Giallo per Nicola Bellomo, che ha trattenuto Dalmonte dopo aver perso palla.
55'
Ammonito Lorenzo Crisetig, fallo sui 25 metri.
55'
Cross di Dalmonte dalla trequarti, Longo ci arriva, ma è marcato stretto e non ha spazio per la girata.
53'
Giacomelli vuole anticipare di un tempo la giocata, ma senza precisione. Dalla trequarti gli esce un pallone alto che finisce sul fondo.
52'
Cartellino giallo per Samuele Longo, duro su Rolando.
49'
Il Vicenza è sceso in campo con un altro piglio rispetto al primo tempo. Cross di Giacomelli e Meggiorini si coordina per la rovesciata. Anticipato da un difensore.
46'
VIA, SI RIPARTE!
46'
Subito un cambio nel Vicenza: fuori Bizzotto, dentro Riccardo Meggiorini. Ci sarà quindi da capire come cambierà nuovamente il modulo.
Mimmo Di Carlo ha chiesto più volte ai suoi di cambiare disposizione in campo e si è assestato infine sul 4-4-2 classico, con Pasini terzino destro e Zonta esterno di centrocampo a destra. Vediamo se l'allenatore cambierà ancora o proseguirà come ha chiuso la prima frazione. Occasioni costruite non ce ne sono state ed è stata sicuramente la Reggina, seppur anch'essa senza chance vere, a sembrare più pericolosa. I calabresi, infatti, hanno avuto un atteggiamento più propositivo, cercando di pressare alto almeno a tratti.
La sblocca la Reggina allo scadere, con il gol dell'ex Bianchi, nato da un'azione strepitosa di Folorusho partita da sotto la linea di centrocampo. Il primo tempo era stato equilibrato, non era successo quasi nulla per i primi 34 minuti, poi un'unica occasione per il Vicenza su una grave disattenzione della difesa calabrese: Longo tira a porta vuota e Loiacono salva a un passo dalla linea di porta. Poco altro da segnalare.
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Vicenza-Reggina 0-1.
44'
GOL! Vicenza-REGGINA 0-1! RETE DI NICOLÒ BIANCHI! Break pazzesco di Folorusho a centrocampo, semina tutti di fisico, serve Di Chiara in sovrapposizione sulla sinistra, che vede Bianchi lanciato in corsa. Il cross è preciso sulla testa del centrocampista che non sbaglia!
41'
Bellomo ci prova su punizione da oltre 20 metri: alta sopra la traversa.
36'
Cartellino giallo Giuseppe Loiacono, lo spende su Giacomelli.
34'
LOIACONO SALVA A UN PASSO DALLA LINEA! Errore in retropassaggio di Stavropoulos, Longo ci arriva per primo, aggira Plizzari e tira in porta, ma il capitano della Reggina salva tutto!
33'
Ammonito Luca Barlocco, per un fallo su Rolando.
28'
Ancora Grandi decisivo su una palla di Rivas dal fondo, ci arriva con le unghie.
27'
Grandi esce fuori dall'area per anticipare Bellomo, lanciato in verticale da Rivas.
22'
Di Carlo ha chiesto un cambio modulo ai suoi, si torna al 4-4-2 con Pasini che si allarga a destra, Zonta che si alza e Dalmonte esterno sinistro di centrocampo.
19'
Ancora un grande traversone di Di Chiara, che trova Delprato sulla destra. Il terzino prova a rimetterla in mezzo al volo, ma un difensore riesce a liberare l'area.
18'
Bianchi svetta di testa su calcio d'angolo, ma non riesce a dirigere la palla nello specchio.
14'
Il Vicenza in fase di non possesso si schiera con il 3-4-1-2, con Dalmonte ad agire da trequarti e a tallonare Crisetig.
13'
Bellomo ci prova da fuori col destro, ma la palla non gira abbastanza.
11'
Dalmonte incorna un cross dal fondo di Zonta, imbucato alla grande da Longo.
7'
Bellissimo cross mancino di Di Chiara dal vertice sinistro dell'area, allungato in angolo da un difensore avversario
5'
Discesa di Barlocco sulla sinsitra, il cross gli esce male.
3'
Il Vicenza non fa pressione sugli avversari, ma aspetta più basso e lascia liberi i difensori della Reggina di avviare l'azione.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dalla Reggina.
Dirige il match il signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Gli assistenti sono Grossi e Di Monte, quarto uomo Camplone.
Entrambi gli allenatori devono rinunciare quest'oggi a tanti giocatori chiave. Nella Reggina rientra Bellomo, mentre Situm e Cionek, recuperati, partono dalla panchina. Baroni ha fuori Menez e Denis, a cui si è aggiunto anche Lafferty; davanti si affida a Rivas falso nove. Di Carlo perde Gori e Bruscagin e opta, sembrerebbe, per la difesa a 3. In mediana Da RIva e non RIgoni, in avanti unica punta Longo. Ai box ci sono anche Beruatto, Vandeputte, Nalini, Pontisso e Ierardi.
La Reggina si schiera con un 4-3-3 così composto: Plizzari - Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara - Bianchi, Crisetig, Folorunsho - Rolando, RIvas, Bellomo. A disposizione: Guarna, Cionek, Gasparetto, Farroni, Peli, De Rose, Marcucci, Mastour, Situm, Vasic.
Ecco le formazioni ufficiali! Il Vicenza scende in campo con il 3-4-3: Grandi - Pasini, Padella, Bizzotto - Zonta, Cinelli, Da Riva, Barlocco - Dalmonte, Longo, Giacomelli. A disposizione: Zecchin, Perina, Cappelletti, Fantoni, Tronchin, Cester, Scoppa, Rigoni, Meggiorini, Jallow, Marotta, Guerra.
Il Vicenza viene dalla vittoria sull'Ascoli, che gli ha permesso di salire a 15 punti in classifica, a +5 dalla terzultima, che è proprio la Reggina, avversaria di oggi. I calabresi sono entrati in zona retrocessione nella scorsa giornata, dopo la sconfitta in casa contro il Cittadella, complici le vittorie del Pescara sul Monza e della Cremonese sul Cosenza.
Benvenuti alla diretta testuale di Vicenza-Reggina, match valido per la 14° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...