Virtus Entella - Brescia Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 25ª giornata

Virtus Entella
Virtus Entella
  • M. Pellizzer, 84'
Brescia
Brescia
  • F. Aye , 25'
1 - 1
Finita
Serie B - 27.02.2021
Comunale Aldo Gastaldi

Arbitro Francesco Fourneau
Virtus Entella
1 - 1
Finita
Brescia
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Il Brescia rimane invischiato nella lotta retrocessione, sempre di più. I punti sono 27 a più uno dal Cosenza quartultimo, che sarà proprio l'avversaria del turno infrasettimanale.
La Virtus rimane all'ultimo posto con 20 punti. La situazione si fa pesante, per la salvezza ci vorrà una vera e propria svolta, perché i punti necessari per rimettersi in corsa non sono pochi. Nel prossimo turno c'è il Lecce al Via del Mare.
Un punto a testa per Entella e Brescia, che non serve praticamente a nessuno. Nel primo tempo gli ospiti dominano nel possesso e passano in vantaggio al 25' con un incornata di Ayé, al suo sesto gol nelle ultime 5. L'Entella non riesce a reagire e subisce la pressione avversaria. Nella ripresa i padroni di casa, invece, tornano in campo con un piglio completamente diverso e mettono alle strette il Brescia: prima Joronen salva sulla linea, poi Pajac trattiene Chiosa in area e Fourneau fischia rigore. De Luca se lo fa parare, ma l'Entella non si abbatte e continua a creare tanto. Il pareggio arriva all'84', di testa, con Pellizzer. Nell'ultimo minuto i padroni di casa hanno anche una doppia chance per vincerla.
90'+3'
FINISCE QUI! Virtus Entella-Brescia 1-1!
90'+3'
MANCOSU LA LISCIA IN AREA PICCOLA! Spalle girate alla porta, ce l'ha sul sinistro e tenta la girata, ma non trova la palla!
90'+3'
MOROSINI SI COORDINA A CENTRO AREA! Servito dalla destra con un rasoterra, il suo tiro viene deviato in corner!
90'
3 minuti di recupero.
90'
Cross di Martella dalla destra sporcato da un difensore, Joronen deve metterci la mano e alzare sopra la traversa!
89'
Ammonito per simulazione Ragusa, caduto sull'uscita di Russo.
89'
Gran mischia in area dell'Entella, Russo in uscita bassa mette fine all'azione.
87'
Infine fuori Špalek, dentro Simon Skrabb.
87'
Esce Cistana, al rientro, e entra Massimiliano Mangraviti.
87'
Triplo cambio nel Brescia: fuori Ayé, dentro Antonino Ragusa.
84'
GOL! VIRTUS ENTELLA-Brescia 1-1! RETE DI MICHELE PELLIZZER! Il capitano dell'Entella, su corner, sfrutta il blocco e va a incornare, Joronen ci arriva con la mano, ma non può impedire che la palla entri in porta! Pareggio meritato per quanto visto in campo.
84'
Sinistro di Mancosu deviato in angolo da Chancellor.
81'
Poi fuori Coppolaro, dentro Filippo De Col.
81'
Due cambi nell'Entella: esce Koutsoupias, dentro Matteo Mancosu.
78'
Donnarumma fermato in fuorigioco, Ayé ci ha messo troppo a servirlo.
76'
Nel Brescia invece fuori Bjarnason, dentro Filip Jagiello.
75'
Poi esce Brescianini, entra Vlad Dragomir.
75'
Sostituzione doppia nella Virtus Entella: fuori Schenetti, dentro Alessandro Capello.
73'
Schenetti arriva per primo su una respinta della difesa avversaria e scarica il destro dal limite: palla alta.
70'
Il Brescia sta soffrendo l'intraprendenza dell'Entella in questa ripresa.
69'
Brunori cerca il cross da dentro l'area, ma un difensore del Brescia devia di testa in corner.
67'
JORONEN DICE NO A KOUTSOUPIAS! Il greco si coordina su una palla vacante dal limite e il tiro rimbalza anche davanti al portiere, che però è bravo ad arrivarci lo stesso con la mano!
64'
Donnarumma cerca la serpentina nella zona destra dell'area: tunnel sul primo marcatore, poi ha un muro di giocatori davanti e il suo passaggio non passa.
62'
Cambio nell'Entella: fuori De Luca, dentro l'ex Leonardo Morosini.
58'
Sostituzione nel Brescia: fuori Pajac, dentro Bruno Martella.
57'
JORONEN SE LA RITROVA ADDOSSO! Su corner un giocatore dell'Entella, nella mischia colpisce in porta di testa, ma colpsice Joronen.
54'
L'Entella è rientrata in campo con un piglio completamente diverso, vuole il pareggio e non si è fatta abbattere dal rigore sbagliato.
50'
JORONEN PARA! Poi Cistana mette in corner, se lo fa parare De Luca!
50'
Pellizzer ammonito per proteste.
48'
RIGORE PER LA VIRTUS ENTELLA! Bajac tira giù Chiosa su corner!
48'
ENTELLA A UN CENTIMETRO DAL PAREGGIO! Joronen si oppone a un tiro ma la palla gli sfugge e rischia di finire in porta: riesce a salvare tutto sulla linea con la mano!
46'
SI RIPARTE!
Nel secondo tempo 'Entella dovrà cercare di rialzare la testa. In panchina c'è Capello, che fino a ieri sembrava anche favorito su De Luca. Fin qui, però, il numero 7 è stato uno dei più attivi tra i suoi. Il Brescia è riuscito a imporre il proprio gioco come voleva e sarà importante tenere alta l'intensità messa in campo fin qui e che ha bloccato la costruzione degli avversari. I cinque cambi andranno gestiti bene.
Primo tempo con poche occasioni e poche azioni d'attacco. Il Brescia ha fatto la partita, cercando di aggredire alti gli avversari ed ha avuto quasi sempre in mano il gioco. Continua lo stato di grazia di Ayé, che la sblocca al 25' con un colpo di testa su corner. La Virtus Entella ha fatto molta fatica a costruire e ha subito il contraccolpo dello svantaggio: dopo lo 0-1 non è quasi mai riuscita a ripartire, preoccupandosi più che altro di liberare la propria metà con rinvii lunghi, sui quali gli attaccanti sono stati sempre anticipati. Nel finale di tempi il Brescia spreca anche la ripartenza del 2-0.
45'+2'
DUPLICE FISCHIO! Virtus Entella-Brescia 0-1.
45'
Due minuti di recupero.
45'
Bjarnason cerca di servire Bisoli in inserimento, con un lancio a tagliare tutto il campo. Russo intuisce e anticipa l'avversario in uscita.
42'
SPRECA IL BRESCIA! Ripartenza 5 contro 4 a velocità siderale, Donnarumma sbaglia il passaggio per Ayé, la palla arriva comunque sui piedi di Spalek, che se la aggiusta e calcia alto.
40'
Cross di Bjarnason a rientrare, ci mette i pugni Russo.
39'
È il Brescia che tiene palla, l'Entella in questa fase si limita a liberare la propria metà con rinvii che scavalcano il centrocampo.
36'
De Luca mette un cross sul secondo palo dalla destra, ma non c'è nessuno dei suoi compagni.
32'
La reazione dell'Entella fin qui è stata abbastanza debole.
29'
Palla vacante al limite, Spalek ci prova ma la palla finisce alta.
26'
Non si ferma più Ayé, è il suo 6° gol in 5 partite.
25'
GOL! Virtus Entella-BRESCIA 0-1! RETE DI FLORIAN AYÉ! Si libera benissimo dalla marcatura su calcio d'angolo e di testa firma il vantaggio!
24'
RUSSO SI DISTENDE BENE! Schema su angolo riuscito, con Pajac liberato al tiro dal limite!
22'
Chacellor anticipa Koutsoupias in area! Dalla sinistra, De Luca aveva messo un bel pallone rasoterra in area.
19'
OCCASIONE BRESCIA! Ayé protegge palla spalle girate alla porta e fa la sponda per Bisoli in area, che però ha poco tempo per coordinarsi e calcia a lato!
17'
È a terra Koutsoupias, dopo uno scontro con Chancellor: contatto testa con testa.
14'
Nessuna delle due squadre sta riuscendo a costruire azioni pericolose fin qui.
11'
La partita è giocata su ritmi alti, entrambe le squadre cercano di aggredire alto l'avversario.
8'
Ripartenza veloce di Pajac, che viene fermato al limite dell'area. Regolarmente secondo l'arbitro.
5'
Cross di Pajac dalla trequarti, facile per Russo in presa alta.
4'
Il Brescia vuole provare a fare la partita. Bisoli arriva sul fondo e cerca di metterla in mezzo in scivolata, ma non ce la fa.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo possesso per il Brescia.
Dirige il match il signor Fourneau, coadiuvato da Schirru e Nuzzi. Il quarto ufficiale è Sozza.
Vivarini recupera Costa e Koutsoupias e li lancia subito dal 1'. Nel tandem d'attacco c'è De Luca accanto a Brunori e non Capello, come ci si aspettava alla vigilia. Nel Brescia a guidare la difesa c'è il ristabilito Cistana, gli fa spazio Mangraviti. In regia torna Van De Looi, confermata la coppia d'attacco Ayé-Donnarumma.
Il Brescia si schiera con un 4-3-1-2 così composto: Joronen - Karacic, Cistana, Chancellor, Pajac - Bisoli, Van De Looi, Bjarnason - Spalek - Ayé, Donnarumma. A disposizione: Kotnik, Papetti, Mangraviti, Mateju, Martella, Labojko, Jagiello, Skrabb, Ragusa, Fridjonsson.
Ecco le formazioni ufficiali! La Virtus Entella scende in campo con il 4-3-1-2: Russo - Coppolaro, Chiosa, Pellizzer, Costa - Brescianini, Paolucci, Koutsoupias - Schenetti - De Luca, Brunori. A disposizione: Borra, Pavia, Poli, De Col, Bonini, Nizzetto, Dragomir, Cardoselli, Toscano, Capello, Mancosu, Morosini.
La Virtus viene dalla sconfitta per 3-2 sul campo del Venezia. La classifica piange e la vede all'ultimo posto con 17 punti, a 9 lunghezze dalla zona salvezza, occupata proprio dal Brescia. Le rondinelle sono reduci dalla sconfitta in rimonta in casa contro la Cremonese. Oggi la vittoria è necessaria, tenendo conto anche che le dirette concorrenti per la salvezza, Cosenza, Cremonese, Reggiana e Vicenza, hanno fatto tutte punti in questo turno.
Benvenuti alla diretta testuale di Virtus Entella-Brescia, match con cui si chiude la 25° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...