Virtus Entella - Empoli Cronaca, formazioni e statistiche

Serie B · 11ª giornata

Virtus Entella
Virtus Entella
  • F. Costa, 49'
  • F. Poli, 75'
Empoli
Empoli
  • L. Mancuso , 56'
  • L. Mancuso , 59'
  • L. Mancuso , 60'
  • L. Mancuso , 71'
  • N. Haas , 95'
2 - 5
Finita
Serie B - 12.12.2020
Comunale Aldo Gastaldi

Arbitro Luca Massimi
Virtus Entella
2 - 5
Finita
Empoli
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Torna al successo l'Empoli che si rilancia e agguanta la seconda posizione dopo tre pareggi consecutivi mentre nonostante la bella e orgogliosa partita arriva la terza sconfitta consecutiva per l'Entella, ultima in solitaria. Tra pochi giorni nel turno infrasettimanale l'Entella giocherà sul campo del Monza mentre l'Empoli ospiterà la Cremonese.
Vittoria dell'Empoli che espugna il Comunale di Chiavari al termine di una partita intensa e ricca di gol. Dopo il primo tempo chiuso con l'Entella in vantaggio grazie alla rete di Costa si scatena Mancuso che prima sigla una tripletta nel giro di quattro minuti e poi il poker che indirizza quasi definitivamente la partita; I ragazzi di Vivarini reagiscono e accorciano con Poli prima del sigillo finale di Haas che arriva in pieno recupero.
90'+6'
Finisce qui! Virtus Entella-Empoli 2-5.
90'+5'
GOL! Virtus Entella-EMPOLI 2-5! Rete di Haas. Olivieri lavora palla in area e mette al centro per Haas libero di insaccare con una conclusione di potenza a pochi passi da Borra.
90'+4'
Gestione dell'Empoli che ora è davvero vicino ai tre punti.
90'+2'
Corner battuto veloce da Costa che Petrovic gira in un fazzoletto verso la porta. Intervento di piede di Furlan attento e reattivo anche in questa occasione.
90'
Cinque minuti di recupero.
88'
Prova a chiudere in avanti l'Entella che però concede tanti spazi alle ripartenze empolesi.
85'
Cambio anche per l'Entella, dentro Koutsoupias al posto di Crimi.
85'
Sostituzione per l'Empoli, entra Pirrello ed esce Mancuso.
83'
Ripartenza dell'Empoli con Olivieri che accomoda in area per Mancuso, pallone offerto poi a Moreo che calcia sul muro eretto dalla difesa.
82'
Ci avviciniamo alle fasi finali di una partita che però non accenna a perdere ritmo e intensità.
80'
Mancuso lavora palla e serve a rimorchio Damiani, destro dal limite dell'area deviato in corner dalla difesa di casa.
79'
Cartellino giallo per Petrovic che interviene volontariamente con un braccio sugli sviluppi di un corner a favore.
77'
Traversone di Cardoselli che Settembrini non riesce ad indirizzare verso la porta. Reazione d'orgoglio dell'Entella che non lascia andare la partita.
75'
GOL! VIRTUS ENTELLA-Empoli 2-4! Rete di Poli. Calcio piazzato di Costa e colpo di testa in girata di Poli che impatta nel mucchio e batte Furlan.
74'
Sostituzione nell'Empoli, entra Olivieri ed esce La Mantia.
71'
GOL! Virtus Entella-EMPOLI 1-4! Rete di Mancuso. Calcio di punizione di Stulac che Romagnoli devia di testa verso Mancuso, destro al volo dell'attaccante di Dionisi che batte Borra e vale il poker.
69'
Haas guadagna il fondo e mette a centro area per Moreo che controlla e calcia verso il secondo palo. Conclusione però debole che si perde sul fondo.
68'
Corner di Paolucci allontanato oltre la linea di fondo da La Mantia. Sulla seconda battuta di Paolucci è attento Romagnoli in chiusura.
66'
Gestione della sfera per l'Empoli che ora prova a prendere in mano il ritmo del match.
64'
Sostituzione nell'Entella, spazio per Petrovic al posto di Schenetti.
64'
Cambio nell'Entella, dentro Settembrini al posto di Brunori.
64'
Sostituzione nell'Entella, entra Cardoselli ed esce Toscano.
63'
Tripletta in quattro minuti per Mancuso che sfrutta alla perfezione gli assist di Stulac e indirizza la partita con l'Entella scossa da quanto accaduto sul terreno di gioco.
60'
GOL! Virtus Entella-EMPOLI 1-3! Rete di Mancuso. Lancio in profondità di Stulac per Mancuso che controlla e una volta in area lascia partire una conclusione potente e centrale che Borra può solo deviare senza poter evitare la tripletta dell'attaccante empolese.
59'
GOL! Virtus Entella-EMPOLI 1-2! Rete di Mancuso. Stulac scodella in area per Mancuso che lascia rimbalzare e con un diagonale mancino batte Borra per la seconda volta.
58'
Sostituzione per l'Empoli, entra Nikolaou ed esce Casale ancora dolorante alla spalla destra.
56'
GOL! Virtus Entella-EMPOLI 1-1! Rete di Mancuso. Calcio di punizione di Stulac e colpo di testa nel mucchio di Mancuso che batte Borra e ripristina la parità.
54'
Problemi alla spalla destra per Casale. Sembra comunque poter proseguire il difensore ospite.
53'
Combinazione in area tra De Luca e Schenetti che per poco non trova il tempo e lo spazio per la conclusione vincente a pochi passi da Furlan.
51'
Retropassaggio di Coppolaro che mette in difficoltà Borra costretto al rilancio in fallo laterale. Empoli che continua a stazionare nella metà campo ligure.
49'
Tiro-cross pericoloso di Stulac che per poco non favorisce Mancuso a pochi passi da Borra. Avvio di ripresa con l'Empoli subito alla caccia del pari.
47'
Cambio di Dionisi che porta Haas sulla linea dei centrocampisti e lascia la trequarti all'ex Moreo.
46'
Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dall'Entella.
46'
Sostituzione obbligata anche per l'Empoli, entra Moreo ed esce Bandinelli toccato duro sul finire del primo tempo.
Entella più aggressiva e pericolosa mentre l'Empoli fatica ad alzare i ritmi e rendersi pericoloso dalle parti di Borra. I moduli speculari fino a questo momento sembrano esaltare la determinazione messa in campo dai padroni di casa.
Con un gol di Costa in pieno recupero l'Entella sblocca il punteggio e va al riposo in vantaggio. Partita intensa e vivace con i padroni di casa più pericolosi e bravi a contenere il reparto offensivo empolese.
45'+5'
Finisce il primo tempo, Virtus Entella-Empoli 1-0.
45'+4'
GOL! VIRTUS ENTELLA-Empoli 1-0! Rete di Costa. Corner di Paolucci che spiove a centro area e trova l'accorrente Costa bravo a schiacciare di testa alle spalle di Furlan.
45'+2'
Si riprende a giocare con l'Empoli momentaneamente in dieci uomini.
45'+1'
Ancora dolorante a terra Bandinelli, assistito dallo staff medico toscano.
45'+1'
Due minuti di recupero.
45'
Cartellino giallo per Coppolaro, autore di un intervento falloso piuttosto energico ai danni di Bandinelli.
44'
Schenetti sfrutta lo spazio creato dalla sovrapposizione di Costa e opera un cross a centro area allontanato in fallo laterale da Bandinelli.
42'
Fiamozzi pesca Zurkowski tra le linee, sinistro a giro del centrocampista ospite che termina di poco a lato. Primo vero momento positivo per i ragazzi di Dionisi.
41'
Haas si libera in area ma sbaglia il successivo passaggio per le punte. Riparte l'Entella.
39'
Pochi palloni giocabili per Mancuso e La Mantia che fino a questo momento non riescono a creare problemi dalle parti di Borra.
37'
Azione empolese sviluppata sull'out di destra che si chiude col recupero e successiva ripartenza di Crimi, bravo poi De Luca a guadagnare un'importante fallo laterale.
35'
Cartellino giallo per Romagnoli, autore di un intervento falloso ai danni di Brunori.
34'
Fatica a trovare spazi l'Empoli, soffocato dal grande pressing operato dai ragazzi di Vivarini.
32'
Traversone di Crimi allontanato in corner da Romagnoli. Momento molto favorevole per i padroni di casa.
30'
Occasione Entella! Doppia parata di Furlan che prima dice di no al rigore in movimento di Schenetti e poi dopo un rimpallo chiude la porta ancora allo stesso Schenetti che già pregustava la rete.
28'
Cartellino giallo per Schenetti che interrompe fallosamente una ripartenza di Zurkowski.
27'
Schenetti entra in area dalla destra e opera un cross forte e teso a centro area che Furlan devia in calcio d'angolo. Secondo corner della partita per i padroni di casa.
25'
Parisi ruba palla a Crimi e pilota la ripartenza empolese che però si chiude con un cross impreciso di Zurkowski che termina direttamente tra le braccia di Borra.
23'
Primo cambio obbligato per l'Entella, entra De Luca ed esce Morosini.
21'
Problemi al ginocchio destro per Morosini, soccorso dallo staff medico di casa. Partita che si mantiene vivace e giocata a buon ritmo nonostante le diverse pause.
19'
Occasione per Brunori che controlla in area e conclude sul primo palo. Pallone di poco alto sopra la traversa.
18'
Cartellino giallo per Bandinelli, autore di un intervento in gioco pericoloso ai danni di Crimi.
17'
Toscano recupera palla a centrocampo e cerca l'mbucata d'esterno per Brunori, anticipato di un soffio dal pacchetto arretrato ospite.
16'
Problemi per Crimi che rimane a terra dopo un'azione offensiva dei ragazzi di Vivarini. Massimi arresta momentaneamente il gioco.
14'
Lunga azione dell'Entella che non crea pericoli ma costringe l'Empoli nella propria trequarti. Partita piuttosto equilibrata e godibile.
12'
Cross dal fondo di Bandinelli e colpo di testa di Mancuso che disturbato da Chiosa non inquadra la porta.
9'
Azione caparbia di Brunori che guadagna il fondo e poi il tiro dalla bandierina. Il corner di Costa pesca a centro area Paolucci che di testa chiama Furlan al primo intervento della sua partita.
7'
Moduli speculari in campo e partita che vive già da queste prime battute di tanti duelli uomo contro uomo.
5'
Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di un liberissimo Casale che termina sopra la traversa. Buona chance sciupata dall'Empoli.
5'
Destro insidioso di Stulac che Borra prolunga sopra la traversa. Rimane in pressione la squadra toscana.
4'
Calcio di punizione guadagnato da Parisi nei pressi del fallo laterale. Prima sortita in area di rigore per le torri di Dionisi.
2'
Prolungato possesso palla dell'Entella che però non riesce a guadagnare campo.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dall'Empoli.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Massimi.
Tre cambi per Dionisi rispetto all'undici visto contro il Pordenone. In difesa spazio per Fiamozzi in luogo di Nikolaou con Casale dirottato al centro al fianco di Romagnoli, in mediana dentro Zurkowski insieme ai confermati Stulac e Bandinelli mentre in attacco panchina per Matos e maglia da titolare per Mancuso.
Vivarini abbandona la difesa a tre vista a Cremona e torna alla linea a quattro con Coppolaro, Chiosa, Poli e Costa a protezione di Borra. In mediana conferma per Crimi e fiducia per la coppia Paolucci-Toscano con Schenetti tra le linee e Morosini al fianco di Brunori nel tandem offensivo.
L'Empoli si schiera col classico 4-3-1-2: Furlan - Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi - Zurkowski, Stulac, Bandinelli - Haas - Mancuso, La Mantia. A disposizione: Pratelli, Biagini, Pirrello, Viti, Nikolaou, Asllani, Cambiaso, Damiani, Baldanzi, Olivieri, Matos, Moreo.
Formazioni ufficiali e Virtus Entella in campo col 4-3-1-2: Borra - Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa - Paolucci, Toscano, Crimi - Schenetti - Morosini, Brunori. A disposizione: Russo, Bonini, De Santis, Pavic, Nizzetto, Mazzocco, Cardoselli, Koutsoupias, Settembrini, Currarino, De Luca, Petrovic.
Precedenti giocati in terra ligure in equiibrio con tre vittorie per parte e due pareggi; nei due match disputati la scorsa stagione invece doppio successo dell'Entella che vinse due a zero in casa e a luglio espugnò il Castellani con un quattro a due maturato nel finale.
Partita sulla carta proibitiva per i padroni di casa che ultimi in classifica e reduci da due ko consecutivi cercano la prima gioia stagionale al cospetto di un Empoli terzo, in compagnia di Lecce e Frosinone, ma che vive un periodo di appannamento come dimostrano i tre pari raccolti nelle ultime tre partite disputate.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Virtus Entella ed Empoli, incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...