Bataclan: «Ostaggi uccisi uno ad uno»

Terminato il blitz delle teste di cuoio. Liberati alcuni ostaggi, uccisi tre sospetti terrorismi. 118 vittime nella sala concerti
Bataclan: «Ostaggi uccisi uno ad uno»© EPA

NEW YORK - I terroristi hanno ucciso gli ostaggi del Bataclan "ad uno ad uno": lo riferisce un testimone alla Cnn. Si tratta di un giornalista radiofonico, Julian Pearce, che spiega di aver udito colpi di arma da fuoco durati almeno dieci minuti, prima di riuscire a fuggire dal teatro. I terroristi "hanno ucciso a freddo molti ostaggi, poi ricaricavano e ne uccidevano altri": così un testimone riuscito a fuggire dal teatro Bataclan a Cnn Francia.

LA TESTIMONIANZA - «Vivo. Solo dei tagli... Una carneficina... Cadaveri ovunque». Questo il messaggio di uno dei testimoni dell'attacco alla sala concerti di Parigi sul proprio profilo Facebook. L'uomo era nel teatro, dove è in corso il blitz delle teste di cuoio francesi.

SPETTATORI LIBERATI - Un giornalista che si trovava al teatro Bataclan ha riferito di 2-3 uomini a viso scoperto che hanno aperto il fuoco per diversi minuti nella sala principale. Lo riporta France 24 riportando una testimonianza su Twitter. "Una decina di spettatori" è stata messa in salvo fuori dalla sala concerti Bataclan, dove è in corso un blitz delle forze dell'ordine. Lo riferisce il sito di Le Figaro, citando un testimone sul posto.

BLITZ DELLE TESTE DI CUOIO - Assalto delle teste di cuoio terminato alla sala da concerti Bataclan, dove i terroristi tenevano in ostaggio un centinaio di persone. Tre terroristi sono stati uccisi. Almeno 28 persone che sono riuscire a scappare dalla sala concerti del teatro Bataclan di Parigi sarebbero rimaste intrappolate al primo piano dell'edificio: lo riporta un giornalista della Cnn citando la polizia. Dopo l'assalto alla sala da concerti Bataclan, le ultime notizie danno reparti dei GIGN, i reparti di pronto intervento anti-terrorismo, che convergono verso il quartiere centrale di Les Halles.

118 MORTI - Sarebbero circa 100 le vittime all'interno del Bataclan. Lo hanno riferito le forze dell'ordine dopo il blitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...