Ecografia shock: il bambino nel grembo materno non è solo...

Il Sun ha riportato l'immagine, diventata virale in poche ore, che mostra il feto e di fianco una strana creatura, ma la scienza ha una spiegazione
Ecografia shock: il bambino nel grembo materno non è solo...

ROMA - Doveva essere un'esperienza toccante per i genitori, ma la gravidanza in questione sembra nascondere qualcosa di davvero misterioso. Come riporta il Sun, dall'ecografia del feto si nota una presenza strana accanto a quella del bambino: una sorta di demone maligno. Lo scatto postato su Imgur con la scritta "Ecografia di un amico. Quando lo vedi ...", è subito diventato virale tanto da raggiungere in poche ore più di 1 milione di visualizzazioni. Non sono mancati commenti bizzarri: c'è chi ha ipotizzato si trattasse di una "dea greca", chi ha parlato di "utero diviso con satana" e chi ha semplicemente pensato fosse "l'attaccatura dei capelli" del bambino. 

View post on imgur.com

LA SPIEGAZIONE - Situazioni come questa hanno sempre una spiegazione logica. Il fenomeno che tende a ricondurre in maniera istintiva e automatica immagini disordinate a strutture ordinate e forme familiari si chiama pareidolia. Tale associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. La pareidolia consente anche di individuare situazioni di pericolo con pochi indizi a disposizione, come accade per la presenza di fantasmi nelle fotografie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...