Fanta-Serie A: il gioco più bello dopo il gioco del calcio

Il gioco fantasy della Serie A è un fenomeno sociale che coinvolge più di 6 milioni di appassionati di calcio
Fanta-Serie A: il gioco più bello dopo il gioco del calcio

E’ una passione talmente forte che, spesso, i calciatori sono arrivati al punto di lamentarsi pubblicamente della pressione psicologica che subiscono dai fantallenatori italiani sui propri social media.

Esagerazione? Forse si.

Ma quanti di noi farebbero lo stesso se rischiassero di dover affrontare un lunedì mattina all’insegna delle prese in giro e degli sfottò dei propri amici o colleghi per aver perso al gioco fantasy del calcio?

Il fantasport più conosciuto in Italia, quello inventato da Riccardo Albini,  ha subito nel corso degli anni una notevole mutazione.

Da gioco fatto con carta e penna siamo arrivati ai giorni d’oggi che si gioca esclusivamente con un’applicazione mobile per smartphone.

Tra le piattaforme leader di questo mercato c’è senza dubbio l’applicazione offerta da FantaMaster.it: un’app che in pochi anni è riuscita a convincere più di 1.2 milioni di fantallenatori.

FantaMaster è riuscita a cogliere un’importante opportunità che il settore offriva, ossia la mancanza di una piattaforma che offrisse un’esperienza di gioco coinvolgente e innovativa. Rilasciando continuamente funzionalità esclusive mai lanciate prima come il Vice Allenatore e le Sostituzioni Live, è riuscita a fare rapidamente breccia nei cuori dei fantallenatori italiani che l’hanno portata ai vertici delle classifiche delle applicazioni mobile più scaricate in Italia nel corso di pochi più di tre anni.

FantaMaster è un prodotto che va oltre le aspettative dei fantallenatori italiani.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo fantasy game che dal tradizionale gioco inventato negli anni ‘90 da Albini eredita solamente le regole base e le sviluppa affinché il giocatore possa trovare la perfetta soddisfazione di tutte le sue necessità di gioco.

Per i più tradizionalisti, nell’app si trovano tutte le configurazioni necessarie a gestire la propria Lega secondo le regole standard di gioco mentre, per i più propensi alle sperimentazioni, FantaMaster offre una serie di funzionalità innovative niente male.

Ad esempio il Voto Statistico che permette di superare, mediante l’uso dei dati statistici per l’appunto, i tanto “odiati” voti dei giornalisti troppo spesso inficiati da un’elevata soggettività di giudizio oppure la possibilità di creare competizioni interne alle Leghe e di organizzarle in stile campionato italiano o in stile coppa europea (con gironi e sconti diretti).

A tutto ciò si aggiunge una utilissima chat interna all’applicazione che permette agli utenti di comunicare tra loro e di coordinarsi nella gestione del gioco.

Insomma, FantaMaster offre veramente molto e la sensazione è che questa sua spinta innovativa non sia finita qui.

E voi, cari fantallenatori, quale innovazione vorreste poter avere per le vostre fantasquadre?

Chissà che qualcuno non vi possa accontentare leggendovi.

Contenuto Spornsorizzato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...