Con tivùsat in 4K tutte le migliori partite degli Europei di calcio

Tivùsat: da settembre si il via alla TV gratuita via satellite
Con tivùsat in 4K tutte le migliori partite degli Europei di calcio© Getty Images

Il 1° settembre cambierà il modo in cui vengono codificate immagini e audio dei vari canali televisivi: si abbandonerà lo standard MPEG-2 per passare all’MPEG-4, un formato ad alta qualità. Alcune frequenze su cui viaggiava il Digitale terrestre  saranno infatti utlizzate per gli smartphone.

Come faremo? I televisori comprati prima del 2017 dovranno dotarsi di un decoder digitale o non potranno più ricevere il segnale. In alternativa si dovrà comprare un nuovo televisore compatibile con lo standard DVB-T2 oppure optare per tivùsat, la TV satellitare gratuita per vedere tutti i canali del digitale terrestre e molti altri canali internazionali.

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita è la TV nata per integrare la diffusione del digitale terrestre nelle zone con problemi di ricezione. Negli anni è cresciuta e ha aggiunto contenuti e qualità, diventando un punto di riferimento per i sempre più numerosi possessori di televisori HD e 4K-Ultra HD che, grazie alla nuova CAM 4K tivùsat  (o, in alternativa, un decoder HD o 4K) possono accedere ai nuovi canali e ai contenuti HD e 4K che permettono di godere a pieno delle potenzialità di questi formati.

 Perché bisogna scegliere il satellite?

 Il rapporto di forza tra l’ HD di tivùsat e quello della Tv digitale terrestre è di sei a uno: 60 canali per il satellite gratuito e 9 per il digitale terrestre. Se un utente acquista un Tv che supporta l’HD e il 4K è logico che voglia vedere i programmi in ottima definizione. Tivusat te ne dà la possibilità.

Anche per il 4K la sfida è impari: 6 a 0 per tivùsat. Tra questi canali spicca Rai 4K che dall’11 giugno trasmetterà in 4K Ultra HD le 27 partite in chiaro degli Europei di calcio. Tutte le partite dell’Italia e le partite più importanti saranno gratis e in 4K su Rai 4K, al canale 210 di tivùsat.

Come vedere tivùsat?

La Tv satellitare necessita della parabola, installata sul tetto o sul balcone, privata o condominiale. Per accedere al 4K di tivùsat bastano un decoder 4K o una CAM e collegarli al proprio televisore di casa, purchè sia 4K.

Una volta attivata la smartcard tivùsat che è sempre inclusa nella confezione del decoder (o della CAM), l’utente non ha nessun costo aggiuntivo, nessun abbonamento mensile o annuale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...