L'Evento - Lucca Comics & Games più di un festival

Al via domani la kermesse toscana che da anni è il punto di ritrovo di appassionati di fumetti, giochi, storie, cosplay, videogioco e serie tv
L'Evento - Lucca Comics & Games più di un festival

TORINO - La Speranza sia con voi. Con questo spirito inizierà domani LuccaComics & Games, maxi evento che coinvolge da anni un’intera città e ne ha fatto, a pieno titolo, la capitale di chi vive di fumetti, di storie, di travestimenti, di giochi e di altre arti che abbraccio tutta la cultura pop del nostro presente. Speranza perché gli anni che stiamo attraversando sono stati segnati da dura prove, come la pandemia, e ora dalla guerra che si svolge ai confini dell’Europa ma ci interessa, e ci tocca, da vicino. Eppure nel regno di Fantasia, lo sapeva anche Momo, è la speranza il motore di tutto. È con questo spirito che torna Lucca Comics & Games da domani al 1° novembre, per proporre alla community delle community il meglio che l’editoria e le industrie creative offrono. Una proposta culturale strutturata per soddisfare le aspettative di amanti di fumetto, manga, gioco, videogioco, serie tv, anime, cosplay, narrativa fantasy, volta a stimolare una partecipazione attiva da parte di tutti i fan. Uno dei punti forti della manifestazione è la presenza di grandi ospiti. Ne segnaliamo solo due. É prevista l’anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, l’attesissima serie tv diretta da Tim Burton e interpretata da Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams in arrivo su Netflix dal 23 novembre. La proiezione è prevista per lunedì 31 ottobre. Per l’occasione sarà a Lucca proprio Tim Burton, una delle figure più iconiche del cinema del nostro tempo, creatore di mondi e personaggi divenuti parte dell’immaginario collettivo. Grande ritorno per Disney+ che sarà presente con due entusiasmanti progetti Lucasfilm. Il 30 ottobre saranno a Lucca Denise Gough e Kyle Soller per parlare di Andor, serie che esplora una nuova prospettiva della galassia di Star Wars attualmente in streaming su Disney+ con un episodio a settimana.

SOTTO LA MASCHERA

Uno degli appuntamenti classici è quello con i Cosplay, in cui si scatena la fantasia dei patiti di fumetti nel riproporsi nelle vesti degli eroi preferiti. Per tutti gli appassionati di Cosplay, sono in programma due grandi raduni nazionali: Spiderman 60 sabato 29 ottobre alle ore 12, con la partecipazione speciale di John Romita Jr., e Lady Oscar 50° Anniversario domenica 30 ottobre alle ore 12:00, entrambi nel Giardino degli Osservanti. Non mancheranno le tradizionali gare ECG European Cosplay Gathering – selezioni italiane sabato 29 ottobre dalle ore 14 e il Lucca Cosplay Contest domenica 30 ottobre dalle ore 14, entrambi dell’Auditorium San Francesco. Ma queste sono solo alcune suggestioni di un programma vastissimo che richiederebbe settimane per esplorarlo. Lucca in questi giorni sarà una miniera. Ad ognuno spetta il compito di estrarre il suo tesoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...