Al via da settembre a Como "MOVE IS CHANGE"

"MOVE IS CHANGE: il progetto che promuove il percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi attraverso le attività motorie e sportive
Al via da settembre a Como  "MOVE IS CHANGE"

La raccolta fondi promossa da Laureus Sport for Good Italia insieme ai concessionari Mercedes-Benz, che negli ultimi quattro mesi del 2020 hanno sostenuto le attività della Fondazione con una donazione per ogni autovettura venduta, ha prodotto gli effetti sperati.

Da settembre, infatti, i fondi raccolti con il Gruppo Autotorino S.p.a. permetteranno a Fondazione Laureus Sport for Good Italia di far partire, nella città di Como, il progetto MOVE IS CHANGE, in collaborazione con Cometa.

Il progetto è finalizzato a favorire il percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi del centro diurno “Una Casa Per Crescere” di Cometa, sollecitando lo sviluppo di tutte le dimensioni che contribuiscono a costruirne la personalità motoria, cognitiva, relazionale ed emotiva. In particolare, il progetto propone percorsi di sviluppo della motricità di base, rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni, e per l’orientamento sportivo, destinati ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni.

Le attività previste per la prima fascia di età saranno orientate a migliorare i fattori di esecuzione psicomotoria rispettando le diverse fasi di crescita che caratterizzano i bambini e le bambine nel corso del quinquennio della scuola primaria. Le attività per gli alunni delle scuole medie, invece, permetteranno di orientare progressivamente ragazzi e ragazze alla pratica sportiva, seguendo il loro naturale processo evolutivo nel rispetto delle potenzialità, delle attitudini e delle inclinazioni personali.

La Fondazione Laureus Sport for Good Italia sarà parte attiva del progetto attraverso la formazione degli operatori, la consulenza in campo degli psicologi dello sport e un monitoraggio volto a verificare l'andamento del progetto per un futuro sviluppo e ampliamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...