"Move is change" entra nel vivo

"Move is change" entra nel vivo della sua missione: a gennaio il progetto di crescita dei giovani attraverso le attività sportive e motorie ha preso il via
"Move is change" entra nel vivo

Fondazione Laureus Sport for Good Italia e Cometa proseguono lo sviluppo del progetto “MOVE IS CHANGE”. Il progetto, volto a sostenere la crescita dei bambini e degli adolescenti accolti quotidianamente in Cometa attraverso le attività motorie e sportive, può finalmente vedere i ragazzi come protagonisti, dopo una importante fase di formazione.

L’obiettivo ambizioso è quello di favorire lo sviluppo delle dimensioni cognitive, relazionali, emotive e motorie, che concorrono alla costruzione della personalità dei giovani, grazie ai benefici dello sport, sconfiggendo le fragilità e le paure che ne limitano la crescita. Scoprire il proprio talento, interagire con gioia all’interno di un gruppo, coltivare con entusiasmo le proprie capacità e confrontarsi con storie differenti rappresentano i valori e le convergenze tra sport ed educazione.

Laureus e Cometa hanno fin da subito condiviso la progettualità di “MOVE IS CHANGE”, dando origine a una sinergia fondata sulla presenza e sull’integrazione di due “enti educativi”. L’autorevolezza nella guida, la competenza nell’insegnamento e la sensibilità educativa sono elementi che la Fondazione e l’Associazione ritengono fondamentali per il successo del progetto condiviso. Dopo 3 sessioni di formazione, per un totale di 13 educatori e operatori sportivi, tenutasi tra novembre e dicembre 2021, le attività che coinvolgono circa 40 bambini sono cominciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...