Red Bull Air Race: McLeod fa jackpot a Las Vegas

McLeod ha conquistato a Las Vegas la prima vittoria in carriera. Il britannico Nigel Lamb è il nuovo leader della classifica generale con solo una gara rimanente prima della fine della stagione. A causa dei forti venti, sono stati i tempi delle qualifiche a determinare il risultato finale.
Red Bull Air Race: McLeod fa jackpot a Las Vegas

Milano, 13 ottobre 2014 – Domenica il canadese Pete McLeod è stato proclamato vincitore della gara di Las Vegas del Red Bull Air Race World Championship dopo che i forti venti hanno costretto gli organizzatori a cancellare i round finali. McLeod ha vinto la sua prima gara in carriera in virtù della pole position conquistata nelle qualifiche del sabato. Il britannico Nigel Lamb è passato in testa alla classifica generale della serie motoristica più veloce al mondo con 53 punti conquistati grazie a quattro secondi posti consecutivi, mentre il tedesco Matthias Dolderer è salito per la prima volta quest'anno sul podio con un terzo posto.

A Las Vegas la testa della classifica generale del World Championship è cambiata per la quarta volta nella stagione più emozionante di sempre poiché Lamb ha superato Bonhomme al primo posto con 53 punti. Arch si presenterà secondo con 48 punti e Bonhomme terzo con 47 punti alla gara di Spielberg, Austria che chiuderà la stagione il 25 e il 26 ottobre.

 

Risultati: 1. Pete McLeod (CAN), 2. Nigel Lamb (GBR), 3. Matthias Dolderer (GER), 4. Matt Hall (AUS), 5. Hannes Arch (AUT), 6. Nicolas Ivanoff (FRA), 7. Paul Bonhomme (GBR), 8. Martin Sonka (CZE), 9. Yoshihide Muroya (JPN), 10. Michael Goulian (USA), 11. Kirby Chambliss (USA) 12. Peter Besenyei (HUN)

 

Classifica World Championship: 1. Lamb 53 punti, 2. Arch 48, 3. Bonhomme 47, 4. McLeod 37, 5. Hall 33, 6. Ivanoff 30, 7. Dolderer 21, 8. Sonka 11, 9. Muroya 10, 10. Besenyei 6, 11. Chambliss 5, 12. Goulian 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...