PUMA festeggia la Wings for life World run

Ieri è stato un giorno memorabile per il mondo dello sport e per la ricerca scientifica: più di 100.000 persone hanno corso nel mondo per chi non può e accanto a chi non può farlo.
PUMA festeggia la Wings for life World run

PUMA, Official Sportswear Partner della Wings for Life World Run, l’unico evento podistico di rilevanza mondiale per runners e disabili, festeggia il successo della seconda edizione che si è svolta ieri, in contemporanea in 6 continenti, 33 Paesi e 35 location diverse, unendo tutto il mondo a sostegno della Fondazione Wings for Life che supporta la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. In Italia, per il secondo anno consecutivo, è stata Verona ad accogliere l’entusiasmo e la passione di più di 3000 runner, tra adulti e bambini, riuniti sulla linea di partenza in Piazza Bra.

La Wings for Life World Run è una gara unica con una formula innovativa che non prevede un traguardo da raggiungere, ma la presenza di una 'Catcher Car', equipaggiata con sensori elettronici, che trenta minuti dopo il via parte all'inseguimento di ogni partecipante, registrando gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino a raggiungere l'ultima persona in gara. I campioni mondiali della Wings for Life World Run 2015, gli ultimi due atleti raggiunti dalla 'Catcher Car', sono fra gli uomini l’etiope Lemawork Ketama, che ha corso in Austria 79,9 Km, mentre tra le donne ha vinto in casa la giapponese Yuuko Watanabe, che ha corso 53,6 Km. Ad emozionare gli organizzatori è stato però lo svedese Aron Anderson, atleta che ha partecipato alla gara sulla sedia a rotelle, che è stato raggiunto dalla Catcher Car in Svezia dopo ben 64,82 km battendo tutti gli altri runner e divenendo così il vincitore locale della Wings for Life World Run.

In Italia ha trionfato Giorgio Calcaterra, campione del mondo 100 km Ultramaratona, che ha corso 78,53 km vincendo per il secondo anno consecutivo la tappa italiana della Wings for Life World Run e conquistando il 4° posto nella classifica mondiale. Chiara Moras, grazie ai 39,2 km corsi, ha conquistato invece il gradino più alto del podio italiano nella categoria femminile.

Schierati sulla linea di partenza in Piazza Bra accanto all’Arena, oltre a Giorgio Calcaterra e Chiara Moras, gli attori Giovanni Storti e Claudia Gerini, la modella e presentatrice Tv Fiammetta Cicogna e il musicista Ghemon. Presenti anche numerosi atleti fra cui Alessia Trost, Marco Aurelio Fontana, Alessandro Pittin, Airton Cozzolino e Aaron Durogati, che hanno dato il massimo per questa esperienza all’insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...