Firenze, raccolti 540mila euro con Corri la Vita

La manifestazione nel capoluogo toscano, alla sua XIII edizione, raccoglie fondi per la lotta al tumore al seno
A Firenze la XIII edizione di Corri la Vita

FIRENZE - Una corsa record a Firenze per la XIII edizione di Corri la Vita con la quale sono stati raccolti 540mila euro per la lotta al tumore al seno. Il rosa è stato il grande protagonista della manifestazione, rosa fucsia come le 34mila maglie offerte da Salvatore Ferragamo che hanno colorato il centro del capoluogo toscano e le colline che lo circondano per tutta la giornata di domenica 27 settembre. A dare il via all'evento da Piazza Duomo lo showman Carlo Conti insieme al Sindaco di Firenze Dario Nardella e alla Presidente dell'Associazione CORRI LA VITA Onlus Bona Frescobaldi. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di cura e riabilitazione per donne malate di tumore al seno.

GLI OSPITI - Tanti gli ospiti vip che sul palco sotto la Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria hanno affiancato la speaker di Lady Radio/RDF Eva Edili: il cantante Gianni Morandi, che da buon sportivo ha corso affrontando il percorso lungo di 12,8 Km, la presentatrice Milly Carlucci che, come una vera regina del palcoscenico, ha saputo coinvolgere tutti i presenti, la moglie del premier Agnese Renzi, sul palco per premiare i bambini, il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual da molti anni legato all'iniziativa, il canottiere e Campione del Mondo Junior di velocità 2015 k4 1000 mt Tommaso Freschi, il comico e speaker radiofonico Gianfranco Monti, alcune pazienti di Ce.Ri.On. che hanno raccontato la loro esperienza.

I VINCITORI - La prima donna arrivata è Annalaura Mugno con un tempo di 0:48:19, al secondo posto Tiziana Gianotti (0:48:55), al terzo Nikki Brockbank (0:49:03). Per gli uomini ha varcato per primo il traguardo Maurizio Cito con un tempo di 0:41:48, poi Abdelillah Dakhcohune (0:42:21) e Husein Ahmed (0:42:39).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...