Doping, Cremlino si difende: «Infondate le accuse della Wada»

Intanto l'Agenzia Mondiale Antidoping ha annunciato di aver sospeso provvisoriamente e «con effetto immediato» il Laboratorio antidoping di Mosca
Doping, Cremlino si difende: «Infondate le accuse della Wada»© EPA

MOSCA - Sono "infondate" le accuse rivolte alla federatletica russa da un report della Wada: lo sostiene il portavoce di Putin, Dmitri Peskov. «La questione - ha detto Peskov - è che se ci sono delle accuse allora devono essere sostenute da qualche prova, finchè non si sono sentite le prove è difficile percepire le accuse, sono infondate».

WADA SOSPENDE LABORATORIO MOSCA - La Wada (l'Agenzia Mondiale Antidoping) ha annunciato di aver sospeso provvisoriamente e "con effetto immediato" il Laboratorio antidoping di Mosca. La decisione è stata presa all'indomani della pubblicazione di un Report della commissione d'inchiesta della stessa Wada che parla di doping di Stato in Russia.

FEDERATLETICA RUSSA - «Speriamo nella prudenza della commissione Iaaf»: lo ha dichiarato il presidente ad interim della Federatletica russa, Vadim Zelicionok, a proposito della richiesta dell'agenzia mondiale antidoping, Wada, di sospendere per due anni la Russia da tutte le competizioni, a cominciare dalle Olimpiadi di Rio. «Spero - ha aggiunto Zelicionok - che lo spirito degli atleti non sarà influenzato dal fatto che c'è un elemento di carattere premeditato» nel rapporto della Wada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...