Scherma, Cdm fioretto: Bonn, Italia maschile 2ª, prima Francia

Nel la tappa del circuito di Coppa del Mondo, azzurri di Cipressa sconfitti in finale dai francesi (45-34) in una riproposizione dell'ultima sfida a squadre di Parigi
Scherma, Cdm fioretto: Bonn, Italia maschile 2ª, prima Francia© ANSA

ROMA - Secondo posto per l'Italia nella gara a squadre che ha chiuso la tappa di Bonn del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. La formazione azzurra, agli ordini del ct Andrea Cipressa e composta da Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Giorgio Avola ed Alessio Foconi, è stata sconfitta in finale dalla Francia col punteggio di 45-34, in una riproposizione dell'assalto che diede agli azzurri il successo sulle pedane di Parigi nella scorsa gara a squadre.

PERCORSO - Dopo un buon avvio per l'Italia, la Francia è riuscita a rimontare sino all'ultimo parziale che ha visto il transalpino Erwan Le Pechoux piazzare la stoccata del definitivo 45-34 sull'olimpionico azzurro, Daniele Garozzo. Gli azzurri dopo aver affrontato e vinto il primo assalto di giornata contro l'Austria col punteggio di 45-22, avevano avuto ragione ai quarti di finale del Brasile, col netto punteggio di 45-17, prima di superare in semifinale gli Stati Uniti per 40-20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...