WWE TLC 2019: il ritorno alle origini di Daniel Bryan

L'ultimo ppv dell'anno della compagnia di Vince McMahon va in scena dal Target Center di Minneapolis (Minnesota)
WWE TLC 2019: il ritorno alle origini di Daniel Bryan

MINNEAPOLIS (Minnesota) - Un rissone generale con Roman Reigns che colpisce King Corbin con la Spear, pochi istanti dopo l’immagine di Asuka che stacca le Women’s Tag Team Championship dalla cima della scala. Così si conclude l’ultimo pay-per-view di wrestling del decennio in casa WWE: TLC 2019 (Tables, Ladders and Chairs) ha fatto impazzire il pubblico del Target Center di Minneapolis (Minnesota). Gran bel Main Event, con la coppia nipponica formata da Asuka e Kairi Sane e le amiche-nemiche Charlotte Flair-Becky Lynch. Powerbomb sui tavoli, acrobazie sulle scale e tanto coraggio, in una contesa dove le Kabuki Warriors alla fine riescono a mantenere i titoli di coppia femminili.

WWE TLC 2019, il ritorno del primo Daniel Bryan

Nell’insolita versione da conduttore della Firefly Fun House (per la prima volta durante un match) e  non in quella di "The Fiend", Bray Wyatt ha superato The Miz. L’ingresso è fantastico, con il pubblico esaltato per l’arrivo di Wyatt, che ha subito “Il Magnifico” per tutto il match, ma poi è andato a vincere con due Sister Abigail consecutive. A fine incontro, però, è riapparso a sorpresa Daniel Bryan, che era stato distrutto dallo stesso Wyatt un paio di settimane fa a SmackDown. Il look dell’American Dragon è nuovo rispetto a quella volta ed è tornato identico a quello di quasi 10 anni fa, quando debuttò in WWE.

King Corbin prende il comando di SmackDown

Doveva essere uno contro uno in un Tables, Ladders and Chairs Match: è diventato un 12 contro uno, con le interferenze della Security, di Dolph Ziggler e dei Revival, tutte per favorire King Corbin, che per la seconda volta in meno di 40 giorni (la prima a Manchester, in una puntata di SmackDown) batte Roman Reigns. Corbin chiude con la sua End of Days, dopo la Zig Zag di Ziggler e la Shutter Machine dei Revival, in una contesa dominata dalle interferenze.

Spettacolo sulle scale tra New Day e Revival

Il pay-per-view vero e proprio si apre con un meraviglioso Ladder Match fra due coppie che si erano affrontate tante volte nel 2019, ma mai in una stipulazione così. A staccare le cinture dalla cima della scala ci pensa Kofi Kingston, permettendo a lui e a Big E (il New Day) di mantenere gli SmackDown Tag Team Championship. Battuti i Revival (Dash Wilder e Scott Dawson) in una contesa piena di manovre aeree e con le scale.

Gli altri incontri dello show

Una distrazione dell’ormai ex moglie (nella storyline) Lana, ha fatto perdere Rusev contro Bobby Lashley, che lo ha schiantato contro un tavolo vincendo il Tables Match. Velocità pazzesca e grandi mosse nel match fra Aleister Black e Buddy Murphy. Decide la Black Mass, marchio di fabbrica dell’olandese (che si fa molto male al setto nasale), capace di mettere al tappeto l’australiano per il conto di 3 decisivo. Pareggio fra i Viking Raiders e gli O.C. (Luke Gallows e Karl Anderson): la sfida valida per i Raw Tag Team Championship detenuti da Erik e Ivar termina in un doppio conteggio fuori dal ring e i Viking Raiders restano campioni. Per la seconda volta in 6 giorni Humberto Carrillo batte Andrade: nonostante sia un match del pre-show il pubblico si esalta e Carrillo chiude una fantastica contesa con la combinazione Hurracarana-Moonsault.

WWE TLC 2019, tutti i match

  • Kick Off Match - Vincitore: Humberto Carrillo vs Andrade (w. Zelina Vega)
  • Ladder Match for the SmackDown Tag Team Championship - Vincitori: The New Day (Kofi Kingston & Big E) vs The Revival (Dash Wilder & Scott Dawson)
  • Single Match - Vincitore: Aleister Black vs Buddy Murphy
  • Raw Tag Team Champioship - The Viking Raiders (Erik & Ivar) vs The O.C. (Luke Gallows & Karl Anderson) finisce in double count-out (pareggio)
  • Tables, Ladders and Chairs Match - Vincitore: King Corbin vs Roman Reigns
  • Single Match - Vincitore: Bray Wyatt vs The Miz
  • Tables Match - Vincitore: Bobby Lashley (con Lana) vs Rusev
  • Tables Ladders and Chairs Match for the Women’s Tag Team Championship - Vincitrici: The Kabuki Warriors (Asuka & Kairi Sane) vs Becky Lynch & Charlotte Flair

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...