Wrestling WWE, Fabian Aichner prova a fare la storia a Blackpool

Nello show di NXT UK, l'altoatesino può tornare a far vincere una cintura a un italiano a 44 anni di distanza dall'ultima volta
Wrestling WWE, Fabian Aichner prova a fare la storia a Blackpool

BLACKPOOL (Inghilterra) - Lo show WWE NXT UK TakeOver: Blackpool 2 (in onda oggi sul WWE Network, ore 17.30) può segnare un momento cruciale per il wrestling italiano. A distanza di 43 anni, infatti, un wrestler del nostro Paese, l'altoatesino Fabian Aichner, potrebbe conquistare una cintura nella più importante compagnia a livello globale di questo sport-entertainment. Si tratterebbe un evento storico, perché non accade ormai da ben 15597 giorni, da quando il leggendario Bruno Sammartino perse il titolo dei pesi massimi nel suo match contro Billy Graham e pose fine a un'epoca gloriosa per i colori italiani: nel corso dei suoi due regni da campione il gigante di Pizzoferrato mise insieme qualcosa come 4040 giorni complessivi da campione dell'allora WWWF (solo successivamente si trasformò in WWE), numeri irripetibili in questa epoca.

Fabian Aichner in corsa per un titolo in WWE

A partire da quel 30 aprile 1977, nessun altro italiano vero è riuscito a competere sui ring della compagnia del magnate statunitense Vince McMahon, a eccezione di quelli interpretrati e costruiti disegnando stereotipi ed esagerazioni varie, come ad esempio Santino Marella, Nunzio, Enzo Amore e altri ancora. A cambiare questo modo di vedere il nostro Paese ci ha pensato Fabian Aichner, approdato in WWE il 5 giugno 2017. Lui, che in Italia ci è nato davvero (a Falzes, in provincia di Bolzano) il 21 luglio 1990, è stato inizialmente inserito nel roster di NXT (prima territorio di sviluppo, oggi a tutti gli effetti main roster), per poi essere trasferito successivamente nella versione europea (NXT UK), togliendosi però anche le soddisfazioni di debuttare sia a Raw che a SmackDown (nell'ambito della storyline che ha portato all'invasione di NXT prima di Survivor Series).

NXT UK TakeOver: Blackpool 2, tutti i match

Ora Fabian Aichner può compiere un altro passo in avanti, dal momento che insieme al suo partner Marcel Barthel (con il quale fa coppia sul ring ormai da oltre un anno) si giocherà il titolo di campioni tag team di NXT UK. Ci proverà oggi pomeriggio nel Fatal 4-way tag team ladder match che mette in palio il Tag Team Championship, attualmente di proprietà dei Gallus (Mark Coffey e Wolfgang), sfidando anche i Grizzled Young Veterans (Zack Gibson e James Drake) e il tandem composto da Mark Andrews e Flash Morgan Webster. Oltre a questo incontro, ecco qui di seguito il programma della serata:  Kay Lee Ray (c) vs Toni Storm vs Piper Niven in un Triple threat match valido per l'NXT UK Women's Championship, Trent Seven vs Eddie Dennis, Tyler Bate vs Jordan Devlin e infine, il main event, Walter (c) vs Joe Coffey con in palio il WWE United Kingdom Championship.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...