Mondiali biathlon, l’Italia vince l’argento nella staffetta mista

La squadra azzurra subito a medaglia nella manifestazione di Anterselva: oro alla Norvegia, bronzo alla Repubblica Ceca. Wierer: “Contenta della gara”
Mondiali biathlon, l’Italia vince l’argento nella staffetta mista© Bongarts/Getty Images

Italia subito a medaglia nella prima gara dei Mondiali di biathlon che si sono aperti ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch ha conquistato l'argento nella staffetta mista, alle spalle della fortissima Norvegia. Bronzo per la Repubblica Ceca. La squadra azzurra è rimasta nelle primissime posizioni fin dallo start, guidata dalle prestazioni di Vittozzi e Wierer, ed è arrivata a giocarsi l'oro all'ultimo poligono con Windisch opposto a Johannes Boe, detentore della Coppa del Mondo. Per l'Italia si tratta della 28esima medaglia ai mondiali di biathlon.

Tutto sugli altri sport

La felicità di Dorothea Wierer

"Siamo stati veramente forti oggi. Non abbiamo sbagliato niente. Sapevamo che dovevamo fare la gara perfetta". Lisa Vittozzi, che ha aperto la staffetta mista azzurra che ha conquistato l'argento ai Mondiali di biathlon, esulta ai microfoni Rai dopo la medaglia conquistata. "Sono orgogliosa di far parte di questo team e contenta di aver vinto una medaglia", ha aggiunto la sappadina. "Se a un certo punto abbiamo pensato a strappare l'oro alla Norvegia? Ero concentrata sulla mia gara, sono molto contenta di come è andata - ha evidenziato Dorothea Wierer - Eckhoff è la più forte sugli sci si sa, io avevo due ricariche. Non è il top però ho dato il cambio in seconda posizione, sono molto felice".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...