Wierer, fantastico bis: oro nella 15 km individuale

La campionessa azzurra si ripete ai Mondiali di biathlon dopo la vittoria nell’inseguimento: argento alla Hinz, bronzo alla Roeiseland
Wierer, fantastico bis: oro nella 15 km individuale© Bongarts/Getty Images

Immensa Dorothea Wierer. La campionessa azzurra ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali di biathlon di Anterselva anche nella 15km individuale femminile. Wierer ha chiuso con il tempo di 43.07.7 e solo due errori al tiro, bissando così il successo nell'inseguimento di domenica. Medaglia d'argento per la tedesca Vanessa Hinz, staccata di 2.2 secondi. Bronzo alla norvegese Marte Roeiseland a 15.8 secondi. Per l'Italia è la terza medaglia in questa edizione dei Mondiali, dopo quella della Wierer nell'inseguimento e l'argento nella staffetta mista. Per l'Italia è anche la decima medaglia d'oro nella storia dei Mondiali, 30esima medaglia in assoluto. E Dorothea Wierer - come riporta Opta Paolo - è la prima biatleta italiana, sia al maschile che al femminile, a vincere due medaglie d'oro individuali nella stessa edizione dei Campionati mondiali di biathlon.

L'oro della Wierer nella 10 km 

La gioia di Dorothea Wierer

"Ho iniziato non proprio benissimo ma avevo buone sensazioni sugli sci e al tiro". Dorothea Wierer festeggia il suo secondo oro mondiale ad Anterselva. "Sapevo che non c'erano condizioni facilissime al poligono - racconta ai microfoni di Rai Sport - Bisognava stare molto attenti, meno male che ho fatto due zeri finali e l'ultimo giro è stato tosto". La Wierer si è giocata il titolo con la tedesca Vanessa Hinz. "A un certo punto ero seconda e anche l'argento andava bene, ma mi sono detta: ‘È un oro, combatti’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...