Moioli, terza Coppa del mondo nello snowboard cross. Malagò: "Immensa"

La campionessa lombarda si aggiudica il trofeo e ha un pensiero per l'Italia oppressa dal coronavirus: "Ne verremo fuori". Entusiasta il presidente del Coni
Moioli, terza Coppa del mondo nello snowboard cross. Malagò: "Immensa"© AFPS

SIERRA NEVADA (Stati Uniti) - Quinto appuntamento di Coppa del mondo e quinto podio stagionale per Michela Moioli. La campionessa olimpica di snowboard cross è giunta seconda nella big final femminile di Sierra Nevada alle spalle della francese Chloe Trespeuch e, con il podio numero 29 della carriera, mette matematicamente la firma sulla conquista della terza Coppa del mondo della sua carriera. La campionessa olimpica in carica porta infatti a 900 i suoi punti di vantaggio nei confronti della più immediata inseguitrice che è l'australiana Belle Brockhoff (oggi terza, mentre il successo di tappa è andato alla francese Chloe Trespeuch), ma non potrà più essere raggiunta dalle avversarie, perché alla tappa conclusiva, in programma a Veysonnaz domenica 15 marzo, partecipano solamente le migliori sedici della classifica di specialità. Anche un piazzamento in ultima posizione consentirà ugualmente a Michela Moioli di rimanere inattaccabile.

Moioli, un pensiero per l'Italia e la gioia di Malagò

 “Sono venuta sin qui per gareggiare per l'Italia e ho rischiato di non partecipare a queste gare – ha detto Michela Moioli dopo la vittoria della Coppa del mondo - mi emoziono fortemente perché vorrei dire a tutti gli italiani e a tutti i miei amici di tenere duro, la situazione è difficile, ma ne verremo fuori. Sono contento di avere raggiunto questo risultato, lo dedico a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo”. Entusiasta Giovanni Malagò: “Immensa Moioli – ha scritto il presidente del Coni su Twitter - con il secondo posto in Sierra Nevada vince la terza Coppa del Mondo di snowboardcross della carriera. Grazie, Michela. Anche per la dedica alla tua città e al nostro Paese con quell'orgoglio che deve animare tutti gli italiani in questo momento difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...