Wierer vince la coppa del mondo: secondo trionfo di fila

L'azzurra è campionessa del mondo di biathlon per la seconda volta consecutiva grazie all'11° posto ottenuto nella pursuit nella tappa di Kontiolathi in Finlandia
Wierer vince la coppa del mondo: secondo trionfo di fila© Getty Images

KONTIOLAHTI (FINLANDIA) - Dorothea Wierer è campionessa del mondo di biathlon. L'azzurra si è aggiudicata la seconda coppa consecutiva grazie all'11° posto ottenuto nella pursuit nella tappa di Kontiolathi, in Finlandia. Per il secondo anno di fila, Dorothea Wierer vince la Coppa del Mondo generale di biathlon. Nell'ultima gara stagionale, la pursuit disputata a porte chiuse a Kontiolahti, infatti, la 29enne delle Fiamme Gialle chiude all'undicesimo posto ma basta per rimanere davanti a tutte in classifica generale, compresa Tiril Eckhoff, che compromette la sua rincorsa nell'ultimo poligono. Podio di giornata per Lisa Vittozzi, terza. 

Le parole di Dorothea Wierer

"Non riesco ancora a realizzare quello che è successo. Oggi ero sicura di non potercela fare, avevo troppi secondi di ritardo e non ho neppure sparato bene. Devo ancora capire, ma penso sia davvero incredibile". Queste le prime parole di Dorothea Wierer dopo aver conquistato per la seconda stagione consecutiva la Coppa del Mondo di biathlon. "Ieri nella sprint ho fatto la mia peggior gara, con tre errori, e alla fine mi sono detta: 'Ok, chiudero' al secondo posto in classifica generale, e' comunque un buon risultato' - ha raccontato l'azzurra al termine della gara a inseguimento di Kontiolahti ai microfoni dell'Ibu - Il mio coach mi ha chiesto di lottare e fare il possibile in questa ultima gara della stagione e io ho dato tutto quello che avevo dentro, perche' ero molto stanca nella testa e nel corpo. E' davvero un grande risultato, per me e per il mio team".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...