WrestleMania 36 (Night 1), un trionfo "da film" per The Undertaker

Il Deadman e AJ Styles combattono nel main event, unico incontro girato fuori dal Performance Center. Braun Strowman nuovo campione universale
WrestleMania 36 (Night 1), un trionfo "da film" per The Undertaker

ORLANDO (Florida) - L’ambientazione del Main Event della prima delle due serate di WrestleMania 36 è completamente inedita nella storia della WWE. Intrattenere in un momento come questo è la parola d’ordine e si vede nel Boneyard Match (al cimitero) fra The Undertaker e AJ Styles, vinto dal primo che si presenta in versione "American Badass", un personaggio che aveva avuto tantissimo successo nei primi anni Duemila. Nella notte di domani previsti altri 9 match direttamente dal Performance Center di Orlando: spiccano quello per il WWE Championship fra Brock Lesnar e Drew McIntyre e il Last Man Standing fra Edge e Randy Orton. Ma il sabato di WrestleMania regala tante emozioni.

Il messaggio di Stephanie McMahon

Primo titolo Universale in assoluto per Braun Strowman, che batte Goldberg resistendo a 4 Spear e colpendo con altrettante Running Powerslam consecutive. Il regno di Da Man dura meno di un mese e il Monster among Men (che ha sostituito Reigns, assente dell’ultimo minuto) si gode un successo insperato. Stephanie McMahon, vicepresidente esecutiva della World Wrestling Entertainment, nonché figlia del proprietario della compagnia, Vince McMahon, ha aperto ufficialmente lo show con un messaggio: “Ogni WrestleMania è diversa l’una dall’altra, questa lo sarà ancora di più. Non ci saranno 80mila persone allo stadio come sempre, non ci sarà pubblico. Abbiamo deciso di andare comunque in onda in forma diversa per mandare un messaggio di speranza, determinazione e perseveranza per voi e le vostre famiglie. Prendetelo come un nostro modo per ringraziarvi”.

La perla e la conferma

Un match a 5 stelle fra due maestri del ring: fra Seth Rollins e Kevin Owens c’è tutto. Tecnica, storytelling, acrobazie, il wrestling. Alla fine il canadese ha il suo primo WrestleMania moment in carriera, chiudendo con la Stunner dopo un incredibile volo dalla cima dello stage fino al tavolo dei commentatori. Rollins, in precedenza, si era fatto squalificare colpendo Owens con il gong del ring, ma lo stesso Prizefighter aveva richiamato il suo avversario esortandolo a continuare senza squalifiche. Ne è venuto fuori l'incontro della serata e un possibile candidato a match dell’anno. Interminabile il regno di Becky Lynch, che 364 giorni dopo il Roll-Up su Ronda Rousey a WrestleMania 35 ne mette a segno un altro su Shayna Baszler, mantenendo il Raw Women’s Title. L'irlandese rovescia la Kirifuda Clutch della rivale in una culla, ottenendo una vittoria durissima.

Gli altri match della serata

Praticamente in sofferenza per tutto il match, ma Sami Zayn resta campione Intercontinentale, battendo Daniel Bryan con il suo Helluva Kick e grazie all’interferenza dei suoi alleati Cesaro e Nakamura. John Morrison riesce a staccare le cinture di coppia di SmackDown dalla cima della scala e si aggiudica il Ladder Match contro Kofi Kingston e Jimmy Uso, rimanendo campione insieme a The Miz. Il Twisted Bliss di Alexa Bliss permette a lei e a Nikki Cross di riconquistare le Women’s Tag Team Championship, nel match che apre lo show contro Asuka e Kairi Sane (The Kabuki Warriors). Elias supera King Corbin con un Roll-Up improvviso, cogliendo alla sprovvista il re. Mojo Rawley sottrae ancora una volta il titolo 24/7 a R-Truth, interrompendo anche lo schienamento dell’amico Rob Gronkowski, presentatore di WrestleMania. Nel Kick Off che inaugura la serata Cesaro batte Drew Gulak con una splendida Airplane Spin.

Tutti i risultati di WrestleMania 36 (Night 1)

  • Kick Off Match - Vincitore: Cesaro vs Drew Gulak
  • Women’s Tag Team Championship - Vincitrici: Alexa Bliss & Nikki Cross vs The Kabuki Warriors
  • Single Match - Vincitore: Elias vs King Corbin
  • Raw Women’s Championship - Vincitrice: Becky Lynch vs Shayna Baszler
  • Intercontinental Championship - Vincitore: Sami Zayn vs Daniel Bryan
  • SmackDown Tag Team Championship Ladder Match - Vincitore: John Morrison vs Kofi Kingston vs Jimmy Uso
  • No Disqualification Match - Vincitore: Kevin Owens vs Seth Rollins
  • Universal Championship - Vincitore: Braun Strowman vs Goldberg
  • Boneyard Match - Vincitore: Undertaker vs AJ Styles

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...