WrestleMania 36 (Night 2), la grande notte di Drew McIntyre

Nella seconda parte dello Showcase of the Immortals, lo scozzese batte Brock Lesnar e diventa per la prima volta campione del mondo. Che match tra Edge e Randy Orton
WrestleMania 36 (Night 2), la grande notte di Drew McIntyre

ORLANDO (Florida) - Anche nella "night two" di WrestleMania 36 è Stephanie McMahon a fare gli onori di casa WWE e introdurre lo Showcase of the Immortals "Too big for just one night". Uno show che ha ancora tanti assi nella manica da giocarsi, nonostante ieri ci siano già stati il trionfo di Undertaker nel Boneyard Match contro AJ Styles, il successo di Braun Strowman su Goldberg che gli è valso il primo titolo di campione Universale, il duello mozzafiato tra Kevin Owens e Seth Rollins, la conferma di Becky Lynch nel complicato incontro con Shayna Baszler e molto altro ancora.

WrestleMania 36, la notte di Drew McIntyre

Nella notte del Performance Center di Orlando è Drew McIntyre il padrone assoluto. Lo scozzese corona un sogno cullato da 18 anni e ottiene il WWE Championship, battendo Brock Lesnar grazie a 4 Claymore Kick (e resistendo a ben tre F-5 del rivale), laureandosi per la prima volta campione assoluto. Citazioni all’esordio di John Cena, ad Hulk Hogan, alla WCW, all’NWO, al primo nome di Bray Wyatt, Husky Harris e molto altro nel Firefly Fun House Match. Si fa riferimento al mancato “turn heel” di John Cena, al pubblico sempre spaccato a metà nei confronti del 16 volte campione del mondo. Si cita il match di 6 anni fa, si parla del “Doctor of Thuganomics”. E tutto finisce con le parole di Cena, che definisce Bray Wyatt un sopravvalutato, ma deve inchinarsi alla Mandible Claw di The Fiend. Così come Undertaker-AJ Styles di ieri notte, questo è molto più un film sul wrestling che un match.

Edge vs Randy Orton, match tra leggende

Due artisti di altri tempi. Edge e Randy Orton si danno battaglia per più di mezz’ora in un epico Last Man Standing, vinto dalla Rated-R Superstar che chiude il cerchio con il Con-Chair-To su Orton. Si lotta nei parcheggi, sui pick-up, negli uffici, ovunque, in un match che inizia subito con una RKO di Randy vestito da cameraman. Edge bagna il ritorno sul ring con un classico che ci ha riportato a 15 anni fa. E anche Il bacio fra il gigantesco Otis e la bellissima Mandy Rose resterà nella storia di WrestleMania: dopo tantissime controversie e una serie di intrecci amorosi, la bella Golden Goddess aiuta il membro degli Heavy Machinery a battere Dolph Ziggler, ponendo anche fine alla sua amicizia con Sonya Deville. Alla fine è tempo di festeggiamenti e scatta il bacio fra “La Bella e la Bestia”. In apertura di show una straordinaria Charlotte Flair batte Rhea Ripley e conquista l’NXT Women’s Championship ai danni dell’australiana. The Queen sottomette l’avversaria con la sua patentata Figure-8, dopo un match molto fisico, duro e condotto da due dominatrici del ring.

Gli altri incontri dello show

Le frizioni con Sasha Banks aumentano e l’amica buona è diventata adesso quella cattiva, ma Bayley prosegue nel suo interminabile regno da SmackDown Women’s Champion battendo in un match a 5 a eliminazione Lacey Evans, Naomi, Tamina e proprio The Boss, che aiuta comunque Bayley nel finale a mantenere la corona. Gli Street Profits restano Raw Tag Team Champions grazie al successo su Austin Theory e Angel Garza, accompagnati da Zelina Vega. I latini attaccano i campioni a fine match, ma arriva Bianca Belair a salvare gli Street Profits (dei quali fa parte suo marito Montez Ford). Aleister Black trova la sua prima vittoria a WrestleMania, battendo Bobby Lashley grazie alla sua Black Mass. Nel Kick Off Match vince Liv Morgan, che riesce a battere Natalya.

Tutti i risultati

  • Kick Off Match - Vincitrice: Liv Morgan vs Natalya
  • NXT Women’s Championship - Vincitrice: Charlotte Flair vs Rhea Ripley
  • Single Match - Vincitore: Aleister Black vs Bobby Lashley
  • Single Match - Vincitore: Otis vs Dolph Ziggler
  • Last Man Standing Match - Vincitore: Edge vs Randy Orton
  • Raw Tag Team Championship - Vincitori: The Street Profits vs Austin Theory & Angel Garza
  • SmackDown Women’s Championship Fatal 5-Way Elimination Match - Vincitrice: Bayley vs Lacey Evans, Sasha Banks, Naomi, Tamina
  • Firefly Fun House Match - Vincitore: Bray Wyatt vs John Cena
  • WWE Championship - Vincitore: Drew McIntyre vs Brock Lesnar

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...