WWE Money in the Bank 2020: Otis e Asuka più in alto di tutti

Il "PPV della valigetta" si divide tra le porte chiuse del WWE Global Headquarters di Stamford (Connecticut) e quelle del Performance Center di Orlando (Florida)
WWE Money in the Bank 2020: Otis e Asuka più in alto di tutti

STAMFORD (Connecticut) - In occasione di WWE Money in the Bank 2020 le stelle del mondo del wrestling danno vita a un'edizione unica nel suo genere del PPV della valigetta. Uno show inedito, che si svolge ancora una volta senza pubblico per via delle restrizioni imposte dalla pandemia del coronavirus. Così la compagnia di Vince McMahon si è affidata a delle vie alternative per intrattenere il pubblico, sfruttando le proprie risorse tecnologiche così come accaduto del resto anche a WrestleMania 36. E svolgere il main event all'interno del quartier generale di Stamford, è stata l'idea che ha reso questo spettacolo totalmente diverso rispetto agli altri.

WWE Money in the Bank 2020

I due Money in the Bank Ladder Match, disputati in contemporanea, sono stati un vero "cortometraggio": gli atleti coinvolti hanno così potuto sfoggiare ancora di più le doti di attori, con molti siparietti comici: in uno di questi, Daniel Bryan e AJ Styles si sono ritrovati a combattere nell'ufficio di Vince McMahon e, una volta che si sono resi conti del "danno", hanno chiesto scusa, sistemato le sedie e sono usciti con rispetto dalla porta, lasciando il chairman solo e libero di lavarsi le mani con il gel disinfettante (mandando così anche un messaggio educativo). Ad aggiudicarsi questo particolare MITB femminile è stata Asuka, mentre l'altrettanto strana versione maschile si conclude in modo ancora più controverso, con AJ Styles e King Corbin che sganciano insieme la valigetta, ma litigandosela la fanno cadere tra le braccia di Otis, che diventa così il vincitore senza essere riuscito a salire un solo gradino della scala.

Drew e Braun ancora campioni

Al Performance Center di Orlando, in Florida, si sono svolti tutti gli altri match, senza ricorrere a supporti tecnologici. Elegante vittoria per Drew McIntyre, che si conferma WWE Champion al termine di una gran bella sfida contro Seth Rollins. Il Monday Night Messiah viene sconfitto grazie a una Claymore dallo scozzese, che dopo il conteggio di tre mostra il suo rispetto all'avversario offrendogli una stretta di mano. A Bray Wyatt non bastano i soliti giochi mentali per avere la meglio su Braun Strowman, che non si lascia trarre in inganno e resta Universal Champion, schienando l'avversario con una Running Powerslam e, soprattutto, dopo avergli fatto credere di essere tornato suo alleato indossando la vecchia maschera della pecora nera.

Gli altri incontri

Quello che inizialmente sembrava dovesse essere un incontro tra MVP e R-Truth si è trasformato in un breve squash subito da quest'ultimo da Bobby Lashley, subentrato a sorpresa. Bayley si è confermata campionessa di SmackDown battendo Tamina (con il supporto di Sasha Banks) e anche il New Day è riuscito a mantenere i titoli di coppia dello show blu, nel Fatal 4-Way Tag Team Match che ha aperto il PPV, avendo la meglio su John Morrison e The Miz, The Forgotten Sons e Lucha House Party. Nel Kickoff dello show, infine, Jeff Hardy batte Cesaro al termine di un match molto fisico, deciso dalla Swanton Bomb.

Tutti i risultati

Kick Off Match - Vincitore: Jeff Hardy vs Cesaro

SmackDown Tag Team Championship Fatal 4-Way Match - Vincitori: The New Day vs The Forgotten Sons, The Miz & John Morrison, Lucha House Pary

Single Match - Vincitore: Bobby Lashley vs R-Truth

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Bayley vs Tamina

Universal Championsip  - Vincitore: Braun Strowman vs Bray Wyatt

WWE Championship - Vincitore: Drew McIntyre vs Seth Rollins

Women’s Money in the Bank Ladder Match - Vincitrice: Asuka vs Lacey Evans, Dana Brooke, Carmella, Shayna Baszler, Nia Jax

Men’s Money in the Bank Ladder Match - Vincitore: Otis vs AJ Styles, Daniel Bryan, King Corbin, Aleister Black, Rey Mysterio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...