WWE, Fabian Aichner nella storia: l'Italia torna a vincere una cintura

Non ci era più riuscito nessuno dai tempi di Bruno Sammartino: l'altoatesino e Marcel Barthel sono diventati campioni di coppia di NXT
WWE, Fabian Aichner nella storia: l'Italia torna a vincere una cintura

ORLANDO (Florida) - Ben 15719 (quindicimilasettecentodiciannove!) dopo, un italiano torna a vincere una cintura in WWE. L'impresa è riuscita a Fabian Aichner, al suo secondo tentativo, dopo il primo andato a vuoto del il 12 gennaio scorso a "NXT UK TakeOver: Blackpool II", nel Fatal-4 Way Ladder Match con in palio l'NXT UK Tag Team Championship che avevano vinto i Gallus (Mark Coffey e Wolfgang), in grado di superare pure i Grizzled Young Veterans (Zack Gibson e James Drake) e la coppia formata da Mark Andrews e Flash Morgan Webster. Questa volta l'epilogo è stato diverso, lui e il suo compagno di squadra nell'Imperium, il tedesco Marcel Barthel, hanno centrato l'obiettivo.

WWE, storico Fabian Aichner

Durante una puntata settimanale del brand nero e oro andata in onda questa notte, il tag team ha affrontato e sconfitto i precedenti campioni di coppia di NXT, Matt Riddle e Timothy Thatcher. Sul ring hanno sfruttato i dissensi degli avversari, hanno avuto ragione grazie a un'esperienza e un'alchimia di squadra paggiore. E adesso il 29enne altoatesino di Falzes ha scritto una nuova pagina di storia per il mondo del wrestling italiano, che non conquistava una cintura nella più importante compagnia al mondo, la WWE, addirittura dal 30 aprile del 1977. Quel giorno, infatti, il leggendario e Hall of Famer Bruno Sammartino perse il suo Heavyweight Championship.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...