Zanardi aveva le mani sui manubri: smentita la versione del telefonino

Le ultime indiscrezioni parlavano di una distrazione dell'ex pilota automobilistico, ma secondo quanto risulta da video acquisiti nell'inchiesta della procura di Siena sulla vicenda, l'ex pilota aveva il controllo dell'handbike
Zanardi aveva le mani sui manubri: smentita la versione del telefonino© EPA

TORINO - Arrivano nuove notizie sull'incidente di Alex Zanardi. Secondo quanto riportato dal Messaggero, durante la gara di Pienza l'ex pilota automobilistico avrebbe perso il controllo della sua hand-bike mentre stava facendo un video con il telefonino. La testimonianza arriva da un ciclista che si trovava sul luogo dell'incidente, secondo il quale Zanardi avrebbe filmato il panorama durante quel tratto di corsa. A confermare ciò, ci sarebbe anche un cameraman che stava riprendendo la scena.

Il video degli inquirenti smentisce 

Secondo quanto risulta da video acquisiti nell'inchiesta della procura di Siena sulla vicenda, però, Alex Zanardi stringeva le mani sui manubri dell'handbike mentre percorreva in discesa la strada. Da alcuni filmati già in possesso degli investigatori, e già visionati, risulterebbe quindi che Zanardi avesse il controllo della sua handbike. 

Il cellulare che Alex Zanardi portava durante la staffetta Obiettivo Tricolore è stato sequestrato dai carabinieri nell'inchiesta della procura di Siena sull'incidente del 19 giugno che lo ha visto gravemente ferito contro un camion a Pienza. Secondo quanto appreso il telefono è a disposizione degli investigatori per eventuali verifiche. Sequestrata anche l'handbike su cui viaggiava Zanardi: il mezzo potrebbe essere sottoposto a esami tecnici per ricostruire la dinamica dell'impatto col camion, in particolare per definire i punti di urto tra i due veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...