WWE Extreme Rules 2020: incubo Braun Strowman, Rey Mysterio shock

Nottata di grande wrestling all'insegna dell'Horror Show e di finali controversi all'interno del Performance Center di Orlando (e non solo)
WWE Extreme Rules 2020: incubo Braun Strowman, Rey Mysterio shock

ORLANDO (Florida) - "The Horror Show at Extreme Rules", con questa denominazione è stato chiamato il PPV realizzato dalla WWE Extreme Rules 2020. Un nome di sicuro non scelto a caso, visto il finale del match tra Rey Mysterio e Seth Rollins, ma soprattutto per il modo in cui è stato realizzato il main event, che ha visto Braun Strowman e Bray Wyatt impegnati in un Wyatt Swamp Fight (match non titolato). Il campione universale è finito letteralmente dentro un incubo, in cui la WWE ha mostrato ancora una volta (come accade praticamente in ogni evento a pagamento dallo scoppio del Coronavirus) le sue doti di produttrice cinematografica: in questa occasione è stato realizzato una sorta di cortometraggio horror in cui The Monster Among Men è rimasto incastrato nei giochi psicologici e mentali di Bray Wyatt, ritrovandosi a confronto con il suo passato e uscendone sconfitto, pur conservando la sua cintura.

Drew McIntyre ancora campione

Drew McIntyre riesce ad avere la meglio su Dolph Ziggler nel match con in palio la WWE Championship, nonostante lo Showoff scelga una stipulazione estremamente favorevole, un Extreme Rules valido solo per lui. Fondamentalmente il campione WWE avrebbe perso la cintura se fosse andato oltre le regole di un normale Single Match. Lo scozzese è riuscito comunque a mantenere il titolo conquistato a WrestleMania 36, andando a segno con la sua Claymore.

Rey Mysterio e Seth Rollins, finale choc

Per quanto dovesse essere un match crudo, difficilmente era ipotizzabile un finale di questo genere nell'Eye for an Eye Match tra Seth Rollins e Rey Mysterio. Questo si è concluso con la vittoria del Monday Night Raw Messiah, ma a dichiarare concluso l'incontro ci ha pensato l'arbitro, vedendo The Master of the 619 non in grado di continuare, in quanto ferito al bulbo oculare destro (secondo la storyline). Un grave problema all'occhio che ha portato all'immediato intervento dei medici. Lo stesso Seth Rollins è apparso sconvolto e colpito da conati di vomito vedendo l'infortunio del rivale.

Divisione femminile, è caos

Ancora una volta grazie all'aiuto di Sasha Banks, Bayley si conferma campionessa di SmackDown nel suo incontro con Nikki Cross. A seguire poi restituisce il favore all'amica, improvvisandosi arbitro e sostituendo quello vero (momentaneamente fuori gioco dopo essere stato colpito dal Green Mist) nel match di The Boss contro Asuka. Bayley si occupa infatti personalmente di contare fino a tre, ma per capire se il pin sia considerato valido e se Sasha sia davvero la nuova campionessa di Raw, bisognerà attendere le prossime puntate dello show rosso.

Gli altri match

Cesaro e Shinsuke Nakamura riescono a strappare i titoli di campioni di coppia a The New Day nel Table Match di apertura del PPV, dopo che lo Swiss Cyborg lancia Kofi Kingston su ben due tavoli, posti uno sopra l'altro. La sfida per l'United States Championship tra MVP e Apollo Crews non viene invece disputata, dal momento che quest'ultimo (campione in carica), non si presenta per infortunio: in virtù del forfait, il suo sfidante ne approfitta per auto-proclamarsi campione. Nel kickoff dello show l'incontro tra Buddy Murphy e Kevin Owens, vinto da quest'ultimo grazie alla sua Stunner.

Tutti gli incontri

Kick Off Match - Vincitore: Kevin Owens vs Buddy Murphy

SmackDown Tag Team Championship Tables Match - Vincitori: Cesaro e Shinsuke Nakamura vs The New Day

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Bayley vs Nikki Cross

United States Championship Match - No contest: Apollo Crews vs MVP

Eye for an Eye Match - Vincitore: Seth Rollins vs Rey Mysterio

Raw Women’s Championship Match - No contest: Sasha Banks vs Asuka

WWE Championship Match with Extreme Rules for Dolph Ziggler only - Vincitore: Drew McIntyre vs Dolph Ziggler

Wyatt Swamp Fight - Vincitore: Bray Wyatt vs Braun Strowman

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...