Scherma, cinque azzurri positivi al Coronavirus: ritiro sospeso

Il Consiglio Federale, con una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha deciso di sospendere lo svolgimento del ritiro “Azzurrini” di sciabola maschile
Scherma, cinque azzurri positivi al Coronavirus: ritiro sospeso

Cinque atleti della nazionale di scherma in ritiro a Cascia sono risultati positivi al coronavirus nel corso di controlli effettuati dai sanitari della Usl Umbria 2. I cinque atleti sono totalmente asintomatici e seguiti dai servizi di sorveglianza sanitaria aziendale. Lo riferisce la stessa Usl Umbria 2 in una nota. 

Sospeso il ritiro

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma ha deciso di sospendere lo svolgimento del ritiro Azzurrini ed under23 di sciabola maschile in corso a Roccaporena, frazione di Cascia (Pg). Dopo l'accertamento di alcuni casi di positività al Covid-19 registrati tra i partecipanti a Camp privati che hanno preceduto l'allenamento Azzurrini di sciabola maschile, le Autorità Sanitarie dell'Area di Cascia hanno disposto che tutti i convocati al predetto collegiale federale, entrati in contatto con i contagiati, venissero sottoposti al test del tampone Covid. Gli esiti dei test, pervenuti in data odierna, hanno comprovato la positività al Covid di cinque persone che, allo stato attuale, sono tutte asintomatiche ed evidenziano ottime condizioni di salute. In ottemperanza alle procedure sanitarie nazionali, anche i restanti partecipanti al raduno di sciabola dovranno essere testati con il tampone covid, rimanendo in auto-isolamento all'interno della struttura che ospita gli "Azzurini" e sotto la guida dei responsabili federali, fino alla comunicazione dell'esito dei tamponi stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...