WWE Clash of Champions 2020, per Randy Orton un ko "leggendario"

Nell'Ambulance Match contro Drew McIntyre, ci pensano Big Show, Christian e Shawn Michaels a vendicarsi di The Viper. Nel main event Roman Reigns umilia il cugino Jey Uso
WWE Clash of Champions 2020, per Randy Orton un ko "leggendario"

ORLANDO (Florida) - Concentrato, cattivo e… vincente. Il nuovo Roman Reigns si conferma Universal Champion nel Main Event di Clash of Champions: Gold Rush, battendo il cugino Jey Uso di fronte al pubblico del WWE ThunderDome all’Amway Center di Orlando (Florida). The Big Dog mantiene la corona alla prima difesa titolata, per un regno che si preannuncia duraturo e dominante. Un dominio assoluto, con Reigns che continua a dire al cugino di “riconoscere la sua superiorità”, fino a quando non interviene anche il gemello di Jey, l’infortunato Jimmy, che ammette la grandezza di Reigns per evitare guai al fratello.

Randy Orton e le leggende

Randy Orton non si è fatto troppi amici negli ultimi mesi. E nell’Ambulance Match per il WWE Championship contro Drew McIntyre paga dazio. Orton, in controllo per tutto il match con lo scozzese infortunato alla mandibola (proprio per mano del Legend Killer), viene sempre fermato ogni volta che sta per chiudere. Prima da Big Show, poi da Christian e infine da Shawn Michaels, leggende che Randy aveva attaccato con il Punt Kick. McIntyre restituisce la stessa mossa a Orton, chiudendolo nell’ambulanza guidata dal Nature Boy Ric Flair, che porta via Orton, ponendo fine alla rivalità. McIntyre prosegue nel suo regno, che ormai dura da WrestleMania 36.

Ex amiche alla resa dei conti

Asuka batte in pochi minuti Zelina Vega confermandosi Raw Women’s Champion: ma la giapponese non è sazia e raccoglie successivamente la Open Challenge di Bayley (vista l’assenza dell’avversaria designata Nikki Cross) per lo SmackDown Women’s Championship. La contesa finisce quando Bayley si fa squalificare intenzionalmente (mantenendo la corona), ma la più longeva campionessa dello show blu di sempre viene attaccata dall’ex amica Sasha Banks, che si prende una rivincita dopo il tradimento di qualche settimana fa. La rivalità sfocerà in un match per il titolo fra le due.

Ladder match spettacolare

Il match che ruba la scena è la contesa a tre per l’Intercontinental Championship fra artisti del ring come Jeff Hardy, AJ Styles e Sami Zayn. Il Ladder Match propone spot indimenticabili, come la Swanton Bomb di Hardy su Zayn dalla cima della scala (su un’altra scala sulla quale era appoggiato il Great Liberator). La sfida si risolve con un’autentica genialata del canadese, una cosa senza precedenti in 25 anni di Ladder Matches: Zayn ammanetta l’orecchio di Hardy a una scala e poi resta attaccato a Styles (sempre utilizzando le manette), liberandosi al momento propizio grazie a una chiave (che aveva nascosto in bocca) e salendo in cima alla scala, staccando il titolo che non aveva mai perso.

Gli altri incontri

Bobby Lashley si conferma United States Champion, grazie a un perentorio successo ai danni di Apollo Crews. Si confermano Raw Tag Team Champions gli Street Profits, che superano la coppia formata da Angel Garza e Andrade. Grande spettacolo nel match del Kick Off per lo SmackDown Tag Team Championship: Cesaro e Nakamura si confermano campioni, battendo i Lucha House Party.

Tutti i risultati di Clash of Champions

SmackDown Tag Team Championship Kick Off Match - Vincitori: Cesaro & Nakamura vs Lucha House Party

Triple Threat Intercontinental Championship Ladder Match - Vincitore: Sami Zayn vs Jeff Hardy vs AJ Styles

Raw Women’s Championship - Vincitrice: Asuka vs Zelina Vega

United States Championship - Vincitore: Bobby Lashley vs Apollo Crews

Raw Tag Team Championship - Vincitori: The Street Profits vs Andrade & Angel Garza

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Asuka vs Bayley per squalifica (Bayley ancora campionessa)

WWE Championship Ambulance Match - Vincitore: Drew McIntyre vs Randy Orton

Universal Championship - Vincitore: Roman Reigns vs Jey Uso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...