WWE Survivor Series 2020, Undertaker annuncia l'addio al wrestling

La suggestiva cerimonia per i trent'anni di carriera del Deadman, che si ritira nell'Amway Center di Orlando: "È arrivato il momento di lasciare"
WWE Survivor Series 2020, Undertaker annuncia l'addio al wrestling

ORLANDO (Florida) - La notte di Survivor Series è quella dell’addio al wrestling di The Undertaker, esattamente 30 anni dopo il suo debutto, nell’edizione del pay-per-view del 1990. Una celebrazione che rappresenta il Main Event dell’edizione di Survivor Series trasmessa all’Amway Center di Orlando, di fronte al pubblico del WWE Thunderdome. Un ring pieno di leggende per dare l’ultimo saluto a Mark Calaway, l’uomo che ha scritto la storia della WWE nei panni del Deadman. Vince McMahon, proprietario della federazione, insieme a Ric Flair, Triple H, Kane, Shawn Michaels e tanti campioni del passato, hanno reso omaggio a The Undertaker.

Survivor Series, il dream match

Roman Reigns sempre più Head of the Table: lo Universal Champion batte il WWE Champion Drew McIntyre in un match durissimo. Diverse Spear, un Samoan Drop sul tavolo di commento, l’assist definitivo del cugino Jey Uso. Drew McIntyre è fantastico e non molla, ma deve arrendersi anche a un colpo basso di questo nuovo Reigns, disposto a tutto per vincere, che chiude con una sottomissione.

Battaglia tra roster

Cappotto del Team Raw sulla squadra di SmackDown nel tradizionale 5 vs 5 a eliminazione maschile che apre lo show. Seth Rollins, probabilmente prossimo a una pausa visto che la compagna Becky Lynch sta per partorire, si fa eliminare volontariamente da Sheamus ed è il primo ad abbandonare il Team SmackDown. Poi è un calvario: eliminati Kevin Owens e King Corbin, finisce anche il match di Otis. Jey Uso, rimasto uno contro 5, non può far altro che concedere la vittoria a AJ Styles, Sheamus, Riddle, Keith Lee e Braun Strowman. Fantastica la Powerbomb al volo finale di Lee, proprio ai danni del cugino di Roman Reigns.

Al femminile

Nella maniera più incredibile Lana è la “sole Survivor” del match 5 vs 5 femminile. “Esclusa” dalla sua compagna di squadra Nia Jax (che l’ha lanciata per 9 settimane consecutive contro il tavolo dei commentatori), Lana resta a guardare tutto il match, nel quale Bianca Belair rimane da sola contro le campionesse di coppia Shayna Baszler e Nia Jax. La prima viene squalificata, la seconda contata fuori dal ring, ma succede lo stesso a Belair. Rimane Lana, che porta a casa la vittoria con zero mosse all’attivo.

Gli altri incontri

A 100 all’ora la sfida fra la SmackDown Women’s Champion Sasha Banks e la Raw Women’s Champion Asuka: vince The Boss, che ottiene la sua prima vittoria per schienamento ai danni della giapponese in carriera (fatale un roll-up in una sequenza velocissima). Bobby Lashley (United States Champion) domina Sami Zayn, attuale Intercontinental Champion, sottomettendolo agevolmente. Angelo Dawkins e Montez Ford, i due SmackDown Tag Team Champions, superano Kofi Kingston e Xavier Woods, Raw Tag Team Champions, in un match molto frizzante. Nel kick off rapidissima co-brand Battle Royal Match, nella quale The Miz (Raw) elimina per ultimo Dominik Mysterio, che a sua volta si era liberato di Chad Gable.

Tutti i risultati

Co-brand Battle Royal – Kick Off Match - Vincitore: The Miz (Raw)

Traditional 5 vs 5 Men’s Elimination Match - Vincitori: Team Raw (AJ Styles, Sheamus, Riddle, Keith Lee e Braun Strowman) vs Team SmackDown (Jey Uso, Otis, King Corbin, Kevin Owens e Seth Rollins)

Tag Team Match - Vincitori: The Street Profits (SmackDown Tag Team Champions) vs The New Day (Raw Tag Team Champions)

United States Champion vs Intercontinental Champion Match  - Vincitore: Bobby Lashley (Raw) vs Sami Zayn (SmackDown)

SmackDown Women’s Champion vs Raw Women’s Champion - Vincitrice: Sasha Banks (SmackDown) vs Asuka (Raw)

Traditional 5 vs 5 Women’s Elimination Match - Vincitrici: Team Raw (Lana, Nia Jax, Shayna Baszler, Lacey Evans e Peyton Royce) vs Team SmackDown (Bianca Belair, Liv Morgan, Ruby Riott, Natalya e Bayley)

Champion vs Champion Match - Vincitore: Roman Reigns (Universal Champion) vs Drew McIntyre (WWE Champion)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...