Khabib: "Ecco la più grande paura di Cristiano Ronaldo"

L'ex campione di MMA ha parlato della sua amicizia con il portoghese, ed ha rivelato il messaggio che Ibra gli ha inviato prima del suo ultimo match
Khabib: "Ecco la più grande paura di Cristiano Ronaldo"© EPA/Yuri Kochetkov, Marco Canoniero

TORINO - Khabib Nurmagomédov, ex campione delle MMA, è stato intervistato dallo YouTuber russo KraSava, ed ha voluto raccontare della sua speciale amicizia con Cristiano Ronaldo, del messaggio che Zlatan Ibrahimovic gli ha inviato prima del suo ultimo incontro e ha confessato inoltre di non escludere un suo futuro nel calcio.

Su CR7

La grande amicizia tra l'ex combattente russo e la stella portoghese è nota a tutti. Nell'intervista ha raccontato che si parlano "quasi tutti i giorni", e che il futuro di Cristiano Jr è uno dei temi caldi, visto che CR7 è preoccupato che suo figlio, avendo tutto, non abbia le giuste motivazioni. "Abbiamo parlato molte volte, quasi ogni giorno, ma quando ci siamo incontrati abbiamo parlato della nostra motivazione, dove l'abbiamo presa. Mi ha detto che vuole che suo figlio sia il suo successore. Quando Cristiano era un ragazzo poteva solo sognare di avere un semplice paio di stivali. Ma suo figlio ha tutto. Teme che suo figlio non senta la stessa fame, la stessa volontà. Le persone sono guidate da quella volontà, sentono il desiderio di realizzare le cose. Quando hai tutto, è difficile trovare la giusta motivazione. Quando me lo ha detto, non dirò che sono rimasto sorpreso, ma mi è piaciuto ascoltarlo. Ho capito che è una persona che non si accontenta di uno, due o tre titoli", ha aggiunto. Per Khabib, il suo amico Cristiano ha ancora pochi anni al vertice del calcio mondiale. "Recentemente ha vinto il suo trentesimo titolo, è il miglior realizzatore della storia. Penso che sarà ancora lì per altre due o tre stagioni", ha detto.

Il messaggio di Ibra

Nurmagomédov ha rivelato il contenuto del messaggio inviatogli da Ibrahimovic prima dell'ultimo match contro l'americano Justin Gaethje, svoltasi lo scorso ottobre, dopo di che aveva annunciato il suo ritiro. "Il duro lavoro ripaga sempre, tutto dipende da te, dalla tua mentalità. Quando sei il numero uno, le persone cercano sempre qualcosa di brutto in te per ferirti in qualche modo. Ma dimostriamo ancora e ancora chi siamo e di cosa siamo fatti ", ha detto l'attaccante del Milan al suo amico.

Il futuro nel mondo del calcio

Dopo aver annunciato il suo ritiro dall'Ottagono, il russo ha ricevuto un'offerta per entrare nell'FC Kamaz, squadra di calcio della terza divisione russa, l'invito è stato fatto attraverso i social network del club russo. "Ti offriamo un posto nella nostra squadra per fare il tuo debutto in campionato. Il PFL è l'UFC del calcio. Giochiamo ogni partita per vincere, siamo una squadra con l'ambizioso obiettivo di raggiungere la prima divisione. Prepariamo già tutto la documentazione per la tua firma. Se tutto va bene, devi solo inserire la data di inizio e firmare ". Inoltre, Khabib ha spiegato di aver ricevuto anche un'offerta dal club degli Emirati Al Wasl F.C. e un'altra dal Fenerbahce turco. Mentre Ibrahimovic lo ha invitato a giocare per il Milan. "Voglio provare qualcosa di interessante, perché ad essere sincero, l'MMA mi annoia già. Voglio una vera competizione", ha detto Nurmagomédov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...