Campionati italiani biliardo, a Salerno la nona prova Fibis Challenge

Riapre il XXI Campionato: al Re D'Italia Billiards tra tamponi e norme di sicurezza

Il Re D'Italia Billiards, l'elegante e raffinato centro sportivo di biliardo di Salerno, ospita il XXI Campionato Italiano di biliardo sportivo con la nona prova del circuito Fibis Challenge - stecca cinque birilli. Quattordici i biliardi Lucartec sui quali gli atleti si giocheranno gli ultimi preziosi punti del torneo. Le regole sono quelle all'italiana, al meglio delle 5\7 partite, fino a 60 punti. Lunedì 20 aprile sarà l'ultimo giorno, per gli oltre 750 giocatori di tutte le categorie, per compiere l'ultimo giro di boa e raggiungere l'accesso alle finalissime, in programma a giugno presso il Palais Saint-Vincent, nella piazza del municipio della cittadina in Valle D'Aosta.

Rigide norme anti-covid

Adottate norme di sicurezza molto rigide per lo svolgimento della competizione, rigorosamente a porte chiuse. Obbligatorio il tampone per tutti, dagli atleti al corpo arbitrale, fino agli addetti ai lavori. Tutto sarà adibito per la sicurezza generale e, per questo, il Presidente del Comitato Regionale Campania Vincenzo Boccia ha predisposto l'allestimento di una triage per le procedure di tampone e il successivo accesso in sala. 

Situazione classifica

Dalla prima prova del circuito, nel settembre 2019, l'andamento della classifica è proseguito in modo inusuale. Ad oggi, Davide Rizzo in prima posizione con 245 punti, viene (in)seguito da Santi Caratozzolo con 201 punti e Michelangelo Aniello con 190 punti. Billiard Channel, il canale Youtube della Federazione, insieme a Rai Sport con le fasi finali, ospiterà in diretta tutte le gare. (foto Ennio Finelli)
 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Altri Sport