Roman Reigns trionfa nella Night 2 di WrestleMania 37

Seconda notte di show WWE al Raymond James Stadium di Tampa Bay (Florida): successo di Rhea Ripley nel match per il titolo femminile di Raw
Roman Reigns trionfa nella Night 2 di WrestleMania 37

TAMPA BAY (Florida) - Mai nella storia di WrestleMania un uomo aveva schienato contemporaneamente i suoi due avversari. È successo nel Main Event di WrestleMania 37, dove Roman Reigns ha sofferto tanto contro Edge e Daniel Bryan, ma è riuscito a mantenere il suo Universal Championship. Powerbomb su tavoli, mosse spericolate e capovolgimenti di fronte, con l’assist decisivo del solito Jey Uso, che consente a The Head of the Table di colpire Edge con il Con-Chair-To, una delle mosse storiche della Rated-R Superstar. Bryan non riesce a ripetere l’impresa di 7 anni fa a WrestleMania 30: Edge non riacciuffa il titolo, 10 anni dopo l’infortunio che lo ha costretto a un lungo ritiro. Ancora una volta 25.675 spettatori presenti al Raymond James Stadium di Tampa, esattamente come è successo la scorsa notte. La WWE è tornata in mezzo alla gente: ed è questa la notizia più importante di WrestleMania 37.

Impatto

Devastante, come già ci aveva fatto intravedere (seppur perdendo) contro Charlotte Flair a WrestleMania 36. Rhea Ripley è il futuro della WWE, ma da oggi è anche il presente: l’australiana (accompagnata al momento dell’ingresso sul ring dalla performance live di Ash Costello), a poche settimane dal suo esordio a Raw, pone fine al lungo regno di Asuka e si porta a casa il Raw Women’s Title grazie al suo Riptide. 

Legend Killer

Il tradimento di Alexa Bliss è fatale a The Fiend Bray Wyatt, che perde grazie alla RKO di Randy Orton. La dinamica non è chiarissima, con Wyatt pronto per la Sister Abigail mentre Alexa comincia a secernere catrame, distraendo The Fiend, sorpreso da The Viper che batte Wyatt ancora una volta a WrestleMania, come 4 anni fa.

Amici-nemici

Uno dei match più belli della serata (e non c’erano dubbi) è quello fra gli eterni amici-rivali Kevin Owens e Sami Zayn. Da 20 anni danno spettacolo e lo fanno anche a WrestleMania. Sami si crea lo spazio per la vittoria con il suo Helluva Kick, ma vuole ripeterlo e strafare, beccandosi la Stunner di Kevin Owens, decisiva per il 3 finale. Al termine della contesa Kevin rifila una Stunner anche a Logan Paul, Youtuber che era l’ospite speciale di Zayn.

Gli altri match

L’aiuto decisivo di Dabba Kato (wrestler che non si vedeva da mesi) consente ad Apollo Crews di battere Big E di fronte al pubblico di casa (l’ex New Day è originario di Tampa): l’atleta di origini nigeriane è il nuovo Intercontinental Champion. Battaglia durissima fra Riddle e Sheamus, ma è l’irlandese a spuntarla. The Celtic Warrior è per la terza volta in carriera United States Champion, sorprendendo al volo Riddle (che si era lanciato dalla seconda corda) con un Brogue Kick. Si confermano ancora Women’s Tag Team Champions le devastanti Nia Jax & Shayna Baszler, che superano senza troppi problemi Natalya e Tamina. Decisiva la sottomissione di Shayna sulla canadese.

Tutti i risultati

Single Match - Vincitore: Randy Orton vs “The Fiend” Bray Wyatt (w. Alexa Bliss)

Women’s Tag Team Championship - Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler vs Natalya & Tamina

Single Match - Vincitore: Kevin Owens vs Sami Zayn (w. Logan Paul)

United States Championship - Vincitore: Sheamus vs Riddle

Intercontinental Championship – Nigerian Drum Fight - Vincitore: Apollo Crews vs Big E

Raw Women’s Championship - Vincitrice: Rhea Ripley vs Asuka

WWE Universal Championship - Vincitore: Roman Reigns (w. Paul Heyman) vs Edge vs Daniel Bryan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...