Sportwig: la formazione sportiva a portata di click

Impara dai migliori professionisti sportivi con la nuova piattaforma on demand
Sportwig: la formazione sportiva a portata di click

Sportwig.com nasce da un’idea maturata durante il primo lockdown presentandosi oggi al mercato digitale con la  rivoluzionaria piattaforma di e-learning che trasforma lo sport in arte contemporanea. Arte da studiare, apprendere e commentare grazie ad alcuni dei migliori esperti italiani di 15 discipline sportive, numero in costante crescita.

Sportwig.com non solo mette da subito a disposizione 40 video corsi e oltre 200 ore di lezione tenute da docenti di fama internazionale (5 dei quali Campioni del Mondo) ma promette un costante incremento di contenuti delle più importanti discipline sportive, dal calcio al rugby, dallo yoga alla boxe passando per il basket.

L’obiettivo? Permettere a chiunque — appassionati, atleti professionisti e allenatori — di intraprendere un viaggio all’interno del proprio sport, un viaggio da affrontare a tutto tondo, toccando da un lato gli aspetti prettamente tecnici della disciplina e dall’altro quelli manageriali, comunicativi e di marketing. Tutto standosene comodamente seduti sul divano di casa, in ufficio davanti al pc o davanti al proprio smartphone nei momenti di relax.

Sportwig  entra nel mercato italiano con una mission ben precisa: rendere accessibile a chiunque la formazione sportiva creando nuova professionalità nel mondo dello sport.

Il team Sportwig è composto da 7 professionisti con differenti competenze consolidate negli anni, dal digital sport al marketing, dalla membership al financial passando per lo sviluppo web e il video making. Nel recente passato dei soci fondatori si annoverano esperienze in importanti aziende come RCS, Nectar, Enervit, Vitaminstore, D-Orbit, American Express, Mastercard e Oneday Group.

“In pieno lockdown abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura imprenditoriale. Siamo partiti con un sito di test studiando il comportamento degli utenti e riscontrando da subito ottimi risultati”, ha commentato il giovane imprenditore milanese Mirko Clemente. “Da qui ci siamo focalizzati sulla creazione del miglior team di Founder per la nostra start-up innovativa.

Uno dei principali problemi dello sport è la mancanza di professionisti, tanti i volontari (per fortuna) ma pochi di loro hanno il tempo, la voglia o le risorse per formarsi in modo adeguato. L’idea nasce proprio da questa esigenza: formazione professionale e mirata alla passione più comune a tutti...lo Sport!”.

“Sportwig, che ricalca la user experience di piattaforme on demand più blasonate, ha un alto componente tecnologico con l’implementazione di machine learning e intelligenza artificiale per migliorare costantemente la personalizzazione di utilizzo”.

Il Campione del mondo di sci Giorgio Rocca: “Essere all'avanguardia, in un mondo che presenta un'offerta enorme in ogni ambito come il nostro, è fondamentale per potersi distinguere. Questa ricerca di avanguardia e novità è ciò che mi motiva quotidianamente nella mia attività, Giorgio Rocca Ski Academy. È esattamente per questo motivo che ho scelto di stringere una partnership con Sportwig: la piattaforma è altamente innovativa, e offre all'utente la possibilità di accedere a numerosi corsi con i maggiori esponenti italiani di moltissimi ambiti sportivi interessanti”.

Il team di Sportwig punta ad offrire i propri servizi anche al mondo aziendale, con programmi di loyalty e welfare, il commento di Stefano Biglietti (Sportwig DBO): “Sportwig è anche organizzata per fornire al target delle aziende il supporto per realizzare progetti finalizzati a perseguire con efficacia importanti obiettivi come, ad esempio: aumentare il benessere dei propri dipendenti, offrendo l’accesso ai contenuti che proponiamo sulla nostra piattaforma, o gratificare la propria clientela proponendo i contenuti Sportwig come benefit o premio nel contesto di in un programma di fidelizzazione.”

Il Campione italiano di MMA Alessio di Chirico, l’ex capitano della Nazionale di rugby Marco Bortolami, il Campione europeo dei pesi medi Emanuele Blandamura, l’esperto di fotografia sportiva Ray Giubilo e il “guru” del basket italiano Marco Calvani sono solo alcuni dei tanti coach che vi aspettano su Sportwig.com

Sportwig, sports never sleep.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...