WWE WrestleMania Backlash: Cesaro a un passo dal sogno

Il wrestler tifoso della Juve arriva a un passo dal titolo mondiale. Rey e Dominik Mysterio diventano la prima coppia padre figlio a vincere le cinture
WWE WrestleMania Backlash: Cesaro a un passo dal sogno

TAMPA (Florida) - Doveva essere una notte da sogno per lo svizzero Cesaro, invece diventa un incubo. The Swiss Cyborg tiene testa a Roman Reigns, che però vince e rimane WWE Universal Championship grazie alla sua Guillotine. Reigns fa un lavoro logorante al braccio dell’avversario e per tutta la durata del match parla, come ormai è solito fare, sorridendo e mostrandosi sicurissimo di portare a casa la vittoria. Questo è il finale di WrestleMania BackLash, il pay-per-view che ha aperto la nuova stagione dopo WrestleMania 37, di fronte al pubblico del WWE Thunderdome direttamente dallo Yuengling Center di Tampa (Florida), dopo 4 mesi di residenza al Tropicana Field di St. Petersburg. Nel post match arriva anche Seth Rollins, che provoca un serio infortunio a Cesaro, regolando i conti dopo la sconfitta a WrestleMania 37.

Giganti

In un match a 3 fra supermassimi è Bobby Lashley ad avere l’ultima parola, restando WWE Champion. The All-Mighty schiena Braun Strowman dopo una Spear, in un match in cui ha agito meno degli altri due contendenti (era stato messo fuori gioco dallo scozzese nelle prime battute). A Drew non basta una super prestazione (si becca pure una Powerbomb sul tavolo da Strowman) per riprendersi il titolo.

Conferma

A WrestleMania si era presa il Raw Women’s Championship e un mese dopo si conferma: Rhea Ripley schiena Asuka dopo il suo Riptide e mantiene la corona in un match a 3 velocissimo che vedeva coinvolta anche Charlotte Flair, che è rientrata dopo il periodo di assenza durato fino al Grandaddy of Them All. Vittoria convincente per Ripley, che consolida il suo status.

Furbata

Bayley domina gran parte del match e prova a riconquistare quello SmackDown Women’s Champions che ha detenuto per un anno, ma Bianca Belair tira fuori la furbata nel momento più difficile. La campionessa stava per essere inchiodata con Bayley pronta a usare contro di lei i suoi lunghi capelli, ma con un Roll-Up the EST riesce a portare a casa la vittoria.

Gli altri match

Rey Mysterio scrive la storia, ancora una volta. Il maestro della 619, insieme al figlio Dominik, strappa gli SmackDown Tag Team Championship a Dolph Ziggler e Robert Roode. La coppia è la prima formata da padre e figlio a detenere titoli di coppia e vince grazie a uno Splash alla Eddie Guerrero del giovane Dominik. E’ il primo titolo in WWE per Dominik, “un momento da ricordare per sempre” secondo Rey nel post match. Damien Priest batte The Miz in surreale LumberJack Match, con degli zombie a bordoring. Inutili le interferenze di John Morrison. Nel Kick off Sheamus lancia una open challenge per il suo United States Championship, e batte Ricochet.

Tutti i risultati

Qui di seguito i risultati di tutti i match:

United States Championship – Kick Off Match Vincitore: Sheamus vs Ricochet

Raw Women’s Championship Vincitrice: Rhea Ripley vs Asuka vs Charlotte Flair

SmackDown Tag Team Championship Vincitori: Rey & Dominik Mysterio vs Dolph Ziggler & Robert Roode

Lumberjack Match Vincitore: Damien Priest vs The Miz

SmackDown Women’s Championship Vincitrice: Bianca Belair vs Bayley

WWE Championship Vincitore: Bobby Lashley vs Braun Strowman vs Drew McIntyre

WWE Universal Championship Vincitore: Roman Reigns (w. Paul Heyman) vs Cesaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...