WWE, spettacolo a Crown Jewel tra cammelli e medaglie olimpiche

Lo show a Riyad non delude gli appassionati. L'evento in Arabia Saudita offre match meravigliosi e tanti colpi di scena
WWE, spettacolo a Crown Jewel tra cammelli e medaglie olimpiche

RIYAD (Arabia Saudita) - Probabilmente il migliore show in assoluto in Arabia Saudita fino a questo momento da parte della WWE. Crown Jewel 2021, primo evento di wrestling di questa portata fuori dagli Stati Uniti dal momento dello scoppio della pandemia di coronavirus, non ha tradito le aspettative degli appassionati, regalando un vero e proprio spettacolo, fatto match eccezionali e tanti colpi di scena.

WWE, che show Crown Jewel!

Uno dei momenti di maggior coinvolgimento del pubblico saudita è stato di sicuro quello che ha visto protagonista Mansoour, idolo locale che ha infiammato la Mohammed Abdu Arena vincendo il match contro Mustafa Ali: a soccorrere il beniamino dei tifosi al termine della sfida è stato poi un atleta inizialmente mascherato, che poi si è rivelato essere il karateca saudita Tareg Hamedi, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Finale controverso sul ring che ha permesso a Roman Reigns di restare campione universale sconfiggendo Brock Lesnar. Quando l'arbitro è rimasto momentaneamente fuori dai giochi per un colpo accidentale subito, infatti, sono arrivati gli Usos (che nel kickoff avevano sconfitto l'Hurt Business) ad aiutare l'Head of the Table, festeggiando poi insieme al manager Paul Heyman, uscito dall'arena con uno sguardo tutt'altro che rassicurante e che lascia intuire come questa rivalità sia tutt'altro che conclusa.

Gli altri incontri

Un momento altamente simbolico è stata la sfida da sogno che ha visto trionfare Becky Lynch su Bianca Belair e Sasha Banks: le tre ragazze della WWE (vestite in modo che restasse scoperto solo il volto) hanno dato vita a un incontro meraviglioso. Si è confermato campione WWE anche Big E, sconfiggendo Drew McIntyre, ma l'altra grande sfida della serata è stata probabilmente quella in apertura che ha visto trionfare Edge su Seth Rollins in un appassionante e cruento Hell in a Cell Match. Crown Jewel è stata anche l'occasione delle finali dei tornei King of the Ring e Queen's Crown, che hanno incoronato rispettivamente Xavier Woods e Zelina Vega. A concludere il programma, poi, ci ha pensato il tag team match in cui hanno trionfato Randy Orton e Riddle (quest'ultimo entrato nell'arena sopra un cammello) su AJ Styles e Omos, con in palio la WWE Raw Tag Team Championship.

Tutti i risultati

  • Kickoff: Tag Team Match: The Uso's battono The Hurt Business (Cedric Alexander & Shelton Benjamin)
  • Hell in a Cell Match: Edge batte Seth Rollins Single Match: Mansoor batte Mustafa
  • Tag Team Match for the Raw Tag Team Championships: RK-Bro (Randy Orton & Matt Riddle) battono AJ Styles & Omos
  • Queen's Crown Tournament Final: Zelina Vega batte Doudrop
  • No Holds Barred Falls Count Anywhere Match: Goldberg batte "The All Mighty" Bobby Lashley
  • King of the Ring Tournament Final: Xavier Woods batte Finn Balor
  • Single Match for the WWE Championship: Big E batte Drew McIntyre
  • Women's Triple Threat Match for the SmackDown Women's Championship: Becky Lynch batte Sasha Banks e Bianca Belair
  • Single Match for the Universal Championship: Roman Reigns (w/Paul Heyman) batte Brock Lesnar 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...